
The Undoing: Matilda De Angelis nella serie HBO con Kidman e Grant
Nicole Kidman, Hugh Grant, Donald Sutherland: sono vere e proprie stelle del cinema quelle che vestiranno i panni dei protagonisti della mini serie The Undoing. La serie targata HBO, si sta girando proprio in questi giorni a New York e sul set è impegnata anche la giovane attrice italiana Matilda De Angelis.
Chi è Matilda De Angelis
La giovane attrice, nata a Bologna nel 1995, è diventata famosa sul piccolo schermo nel 2015 per avere recitato nella serie Tutto può succedere, mentre sul grande schermo ha riscosso successi di pubblico e critica nel 2016 a fianco di Stefano Accorsi nel film Veloce come il vento di Matteo Rovere. Proprio questo ruolo le ha fruttato il premio come miglior rivelazione al Taormina Film Festival e la candidatura a migliore attrice ai David di Donatello.
Con The Undoing, Matilda De Angelis è al suo debutto internazionale, nei panni di una ragazza di nome Elena Alves.
The Undoing, la trama
The Undoing è una miniserie in sei episodi basata sul romanzo You Should Have Known di Jean Hanff Korelitz. Nicole Kidman veste i panni di Grace Sachs, una terapista di successo, felicemente sposata, con un figlio studia in una delle scuole private più prestigiose di New York e una carriera sfolgorante. La sua vita cambierà radicalmente poco prima della pubblicazione del suo primo libro, a causa dei segreti del compagno. Coprotagonista sarà Hugh Grant, nel ruolo del marito devoto ma dal passato oscuro, mentre Donald Sutherland sarà il padre della Kidman. La regia è di Susanne Bier.

The Undoing è prodotta da David E. Kelley in collaborazione con Nicole Kidman, Per Saari e Bruna Papandrea. Non è la prima volta che il produttore e l’attrice australiana lavorano insieme: anche Big Little Lies, la serie di cui la Kidman è protagonista con Reese Witherspoon e di cui si sta girando la seconda serie, porta la firma di Kelly.
Nemmeno Hugh Grant è nuovo al piccolo schermo. L’attore inglese, infatti, è reduce dal successo della serie TV inglese A Very English Scandal prodotta da Amazon. Per Grant e la Kidman, invece, è la prima volta insieme davanti alla macchina da presa.
Oltre a Nicole Kidman, Hugh Grant, Donald Sutherland e Matilda De Angelis, sul set ci saranno anche Edgar Ramirez e Ismael Cruz Cordova.