fbpx
Umbrella Academy (The)

The Umbrella Academy: Dove abbiamo già visto gli attori del cast?

the umbrella academy netflix attori cast

È sbarcata su Netflix il 15 febbraio la serie tv tratta dalla graphic novel di Gerard Way e Gabriel Bá, pubblicata dalla Dark Horse Comics, intitolata The Umbrella Academy. Si tratta della stessa casa editrice che ha regalato al pubblico le serie di fumetti su Hellboy, The Mask, nonchè Polar, anch’esso recentemente adattato a film proprio da Netflix.

A reggere le redini della serie tv sviluppata da Jeremy Slater è un cast di attori straordinari, tutti noti (chi più e chi meno) al pubblico appassionato del mondo delle serie tv. Scopriamo insieme, allora, dove abbiamo già visto gli attori di The Umbrella Academy e perchè i loro volti ci sono così familiari!

Attori del cast di The Umbrella Academydove li abbiamo già visti?

#1 – Luther Hargreeves aka Spaceboy: Tom Hopper

the umbrella academy netflix attori cast tom hopper

L’attore Tom Hopper è noto principalmente per tre ruoli della sua carriera. Il primo, il meno recente, è quello di Sir Percival nella serie tv inglese Merlin. In seguito è stato uno dei pirati che per quattro stagioni hanno reso straordinaria la serie tv Black Sails.

Infine il suo ruolo più recente è stato quello del “figlio prediletto” della famiglia Tarly, nonchè fratello di Samwell Tarly, Edmure in Game of Thrones. 

LEGGI ANCHE: The Umbrella Academy – I segreti della colonna sonora e le canzoni della serie tv

#2 – Diego Hargreeves aka Kraken: David Castañeda

the umbrella academy netflix attori cast David Castañeda

Il “sicario” della famiglia Hargreeves è noto principalmente per aver partecipato a due drama “familiari”. Con The Umbrella Academy, ovviamente, fanno tre. David Castañeda è stato Nicholas in Jane the Virgin e Jorge Castillo (no, non quello di How To Get Away With Mureder) in Switched at Birth. Ha avuto altresì un ruolo in uno degli episodi di Blindspot. 

#3 – Allison Hargreeves aka Voce: Emmy Raver-Lampman

the umbrella academy netflix attori cast Emmy Raver-Lampman

Tra gli attori del cast di The Umbrella Academy, lei è forse quella meno “nota”. Ma parliamo soltanto di un pubblico televisivo, dal momento che Emmy Raver-Lampman è stata tra i membri del cast principale dello show Hamilton

#4 – Klaus Hargreeves aka Medium: Robert Sheehan

the umbrella academy netflix attori cast robert sheehan

Se c’è qualcuno che non ha bisogno di presentazioni quello è Robert Sheehan. Per due stagioni è stato Nathan Young nella serie tv Misfits.

Più recentemente è apparso nella serie tv sulla vita di Picasso con Antonio Banderas e sul grande schermo nella pellicola Mortal Engines di Peter Jackson. Forse potreste ricordarlo anche per il ruolo di Simon nella sfortunata versione cinematografica di Shadowhunters, con Lily Collins e Jamie Campbell-Bower.

LEGGI ANCHE: Misfits – Robert Sheehan non si pente di aver lasciato prestola serie tv

#5 – Il Ragazzo: Aidan Gallagher

the umbrella academy netflix attori cast aidan gallagher

La vera stella tra gli attori del cast di The Umbrella Academy è proprio lui: Aidan Gallagher. Si potrebbe pensare che la sua giovane età lo releghi a personaggio secondario ma se avete visto anche solo un episodio della serie tv di Netflix saprete che non è così.

Il giovane attore è stato per quattro anni uno dei protagonisti della serie tv di Nickelodeon Nicky, Ricky, Dicky & Dawn. I più attenti lo ricorderanno anche come protagonista di uno degli episodi di Modern Family.

#7 – Vanya Hargreeves aka Violino Bianco: Ellen Page

the umbrella academy netflix attori cast ellen page

Se c’è un’attore del cast che non ha bisogno di presentazioni quella è Ellen Page. Kitty Pryde nella trilogia originale degli X-Men, ha ripreso il ruolo nella nuova sequenza di film con James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence.

Ha partecipato a diverse pellicole di rilievo, tra le più note: Inception, Juno To Rome with LoveSu Netflix è stata la protagonista del film Tallulah.

Sir Reginald Hargreeves aka Monocolo: Colm Feore

the umbrella academy netflix attori cast colm feore

Colm Feroe, praticamente irriconoscibile sotto gli abiti e il monocolo del freddo e calcolatore Sir Reginald, è stato protagonista di 24, House of Cards e The Borgias, accanto a Jeremy Irons e Holliday Grainger. La sua filmografia, invece, include classici come: Pearl Harbor, Chronicles of Riddick, Thor

Gli assassini – Hazel: Cameron Britton

the umbrella academy netflix attori cast cameron britton

Scommetto che non l’avevate riconosciuto! Eppure è così: uno dei de assassini è stato un altro assassino di una diversa serie tv di Netflix. Più precisamente è stato Ed Kemper nella serie tv Mindhunter. Prima ancora di approdare su Netflix è stato uno dei protagonisti della serie tv Stitchers.

LEGGI ANCHE: Mindhunter – Tutto quello che sappiamo della stagione 2

Gli assassini – Cha-Cha: Mary J. Blige

the umbrella academy netflix attori cast

In questo caso non parliamo di un’attrice bensì di una cantante. Mary J. Blige ha inciso 12 album dal 1992 ad oggi, con il tredicesimo in uscita proprio nel 2019. Non è tuttavia la sua prima esperienza recitativa. È stata una guest star in Ghost Whisperer, Entourage, Empire eHow to Get Away With Murder. 

Gli assassini – The Handler: Kate Walsh

the umbrella academy netflix attori cast kate walsh

Difficile dimenticare Addison Montgomery, la “prima moglie” di Derek Shepard prima che Meredith Grey rapisse il suo cuore. Kate Walsh, oltre a protagonista di Grey’s Anatomy, ha avuto poi uno spin-off tutto suo intitolato Private Practice. 

È stata la protagonista della sfortunata comedy Bad Judge, canellata dopo una sola stagione, ma è stata anche la mamma di Hannah Baker in 13 Reasons Why.

Detective Eudora Path: Ashley Madekwe

the umbrella academy netflix attori cast ashley madekwe

Sicuramente tra gli attori del cast di The Umbrella Academy non avrete potuto fare a meno di riconoscere lei! Protagonista della serie tv Salem con Janet Montgomery e Shane West, è stata anche una tirapiedi di Victoria Grayson in Revenge con Emily van Camp.

I più attenti l’avranno anche collegata a Secret Diary of a Call Girl, in cui interpretava la parte di Bambi aka Gloria White.

Comments
To Top