fbpx
News Cinema

The Staggering Girl: il trailer del nuovo mediometraggio di Luca Guadagnino

the staggering girl luca guadagnino

Presentato all’ultimo Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, The Staggering Girl è il nuovo mediometraggio di Luca Guadagnino. Sarà disponibile dal 15 febbraio su Mubi, piattaforma dedicata ai cinefili, che ha pubblicato oggi il trailer.

The Staggering Girl: Guadagnino regista per Valentino

Guadagnino torna dietro la macchina da presa, dopo il controverso remake di Suspiria di Dario Argento, per una collaborazione con Valentino e il suo direttore artistico Pierpaolo Piccioli.
The Staggering Girl è infatti ispirato alle ultime collezioni della casa di alta moda fondata da Valentino Garavani. Protagonista del mediometraggio Julianne Moore, al cui fianco vedremo Kyle MacLachlan, Alba Rohrwacher, Mia Goth, KiKi Layne e Marthe Keller.

Julianne Moore è Francesca, scrittice newyorchese figlia di una pittrice italo-tedesca ormai cieca, la quale torna a Roma per far visita alla madre. Nella casa in cui ha trascorso la sua infanzia Francesca riceverà la visita di alcuni fantasmi del passato.

Ma The Staggering Girl non è l’unico progetto di Guadagnino atteso quest’anno. Dovrebbe infatti andare in onda su HBO la serie We Are Who We Are, di cui il regista italiano firma anche la sceneggiatura insieme a Paolo Giordano e Francesca Manieri. Ambientata in una base militare italiana, racconterà la quotidianità di un gruppo di teenager. Nel cast, guidato da Chloë Sevigny, Jack Dylan Grazer, Alice Braga, Jordan Kristine Seamón e Francesca Scorsese.
C’è poi in cantiere il sequel di Chiamami col tuo nome, vincitore del Premio Oscar 2018 per la Migliore Sceneggiatura Non Originale. Nessun dettaglio è stato ancora reso noto nel progetto, si sa soltanto che Guadagnino ha voluto al suo fianco André Aciman.

Comments
To Top