fbpx
Drama CoreaniNews Serie TVSerie Tv

The Silent Sea: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano di Netflix

The Silent Sea sarà il primo drama coreano di pura fantascienza. Nonostante nel panorama televisivo abbondino le serie fantasy e fantastiche è la prima volta che un’opera così grandiosa, ambientata quasi completamente nello spazio, sia stata prodotta.

In arrivo questo dicembre, la serie sci-fi horror thriller porta insieme sullo schermo due amatissimi attori: il Gong Yoo di Goblin e Doona Bae di Sense 8 e Stranger.

Ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più su questo drama attesissimo.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su The Silent Sea:

Trama

Ambientato in un lontano futuro in cui la Terra è vittima di una gravissima desertificazione, Han Yoon Jae (interpretato da Gong Yoo) guida una squadra di esplorazione spaziale per recuperare un campione da una stazione abbandonata situata sulla luna, che potrebbe contenere la chiave per la sopravvivenza del pianeta.

A lui si unisce Song Ji An (Doona Bae) un’astrobiologa che mira a scoprire la verità dietro l’incidente che ha portato all’abbandono della stazione spaziale sulla luna.

The Silent Sea è basato sul cortometraggio del 2014 del regista Choi Hang Yong, The Sea Of Tranquility. Choi è tornato per dirigere l’adattamento Netflix, che è stato co-scritto dal pluripremiato sceneggiatore Park Eun-Kyo.

Lo scrittore Park Eun Gyo ha dichiarato:

Abbiamo impiegato molto tempo a prepararci per questo drama, pensando inizialmente a un lungometraggio, ma l’universo e la storia del progetto hanno una tale espandibilità che ci è sembrato un peccato limitarlo a un lungometraggio. Quando Netflix ha suggerito di farne una serie, ho pensato che saremmo stati in grado di raccontare appieno la storia.

 Silent Sea Drama coreano

Il cast

Gong Yoo, dopo essersi dedicato per anni alla sua carriera cinematografica torna finalmente alla TV. Goblin è infatti stato il suo ultimo drama. Doona Bae ha scelto questo ruolo dopo aver interpretato la detective in due stagioni dell’acclamato Stranger.

Lee Joon interpreta il capitano Ryu Tae-sook, l’ingegnere della squadra che si offre volontario per unirsi alla loro pericolosa missione. Kim Sun Young (Romance is a bonus book) è Hong Ga Young, la dottoressa della squadra; Lee Moo Saeng è Gong Soo Hyuk, il capo della sicurezza; e Lee Sung Wook veste i panni di Kim Sun, il pilota dell’astronave.

Heo Sung Tae di Squid Game apparirà anche lui nella serie.

The silent sea drama coreano Netflix
Il cast di The Silent Sea

Data di uscita, rilascio e numero di episodi

La serie di otto episodi sarà disponibile interamente per lo streaming su Netflix in tutto il mondo il giorno della vigilia di Natale (24 dicembre).

Il trailer di The Silent Sea

E’ finalmente arrivato il trailer esteso di questo drama che ci mostra la grandiosità degli scenari e la cura delle scenografie:

Il primo teaser offre uno sguardo sulla missione dell’equipaggio nella stazione di ricerca lunare abbandonata di Balhae sulla Luna. “È come una qualsiasi altra missione. Dobbiamo solo fare come ci viene detto”, dice Gong Yoo nel primo teaser.

LEGGI ANCHE: Squid Game: macabri giochi da bambini per una spietata critica alla società degli adulti – La recensione della serie coreana di Netflix

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Back to top button