fbpx
News Serie TVSerie Tv

The Shannara Chronicles: La serie di MTV rinnovata per una seconda stagione

Rinnovato o non rinnovato? Pare che i fan di The Shannara Chronicles possano tirare un sospiro di sollievo dal momento che il canale MTV ha confermato che lo show tornerà per una seconda stagione.

the shannara chronicles_101-02_mtv_stills_2La serie fantasy tratta dai libri di Terry Brooks si è conclusa il 1 marzo, quando il finale ha tenuto attaccati allo schermo 1.77 milioni di spettatori (considerato anche il dato della visione ritardata di tre giorni dalla data di messa in onda). La serie ha avuto maggiore presa nella fascia di età 12-34 e, al giorno d’oggi, il suo primo episodio resta il pilot più costoso mai prodotto da MTV. Coraggiosa ma anche particolarmente rischiosa la scelta di produrre una serie fantasy, in un momento in cui non tutte le serie di genere hanno il successo sperato. Contro i consolidati ed ormai affermati Game of Thrones e Outlanderrispettivamente alla sesta ed alla seconda stagione – quest’anno sono andati cancellati The Bastard Executioner, la cui prima stagione non ha convinto affatto, e Of Gods and Of Men, stroncato dopo soli due episodi. I costi della produzione di Shannara sono stati notevoli e, in rapporto ai numeri ed allo share, il punto interrogativo sul rinnovo era più solido che mai.

shannara2Nei primi dieci episodi la serie ha raccontato le vicende del secondo dei libri della saga di Brooks, che nel complesso conta più di 25 libri tra saghe e libri singoli. I protagonisti e principali interpreti Austin Butler, Ivana Baquero, Poppy Drayton e Manu Bennett, che presumibilmente riprenderanno i rispettivi ruoli nella nuova stagione. Ancora una volta al timone di quest’ultima Jon Favreu, produttore esecutivo, con Al Gough e Miles Millar, i due showrunner.

The Shannara Chronicles si unisce così di diritto alla nuova stagione televisiva di MTV che conta nel palinsesto anche Teen Wolf e Scream, rispettivamente alla sesta ed alla seconda stagione. La scelta, bisogna ammetterlo, è rischiosa ma non di meno necessaria visto l’investimento e la fiducia riposti dal canale nella serie. Non ci resta che aspettare e vedere se quest’anno avrà più seguito e se la fiducia del canale sarà ben ripagata. Al momento non è stata annunciata una data per la messa in onda e resta ignoto anche il numero degli episodi.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix e Disney+, campionessa di binge-watching da weekend, è la Paladina di Telefilm Central, protettrice di Period Drama e Fantasy. Forgiata dal fuoco della MCU, sogna ancora un remake come si deve di Relic Hunter.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.