fbpx
Recensioni

The Secret Circle – 1.20 Traitor, 1.21 Prom e 1.22 Family

Il telefilm The Secret Circle è stato cancellato ma dopo aver seguito le vicissitudini del Cerchio per tutta la stagione, non possiamo piantarlo in asso proprio adesso. Per questo eccoci qui a raccontarvi come si conclude l’unico capitolo televisivo del serial.

The Secret Circle – 1.20 Traitor

“Traitor” inizia con la veglia funebre per la morte di Jane, la nonna di Cassie. La giovane protagonista e i suoi amici sono sconvolti dall’accaduto ed è così che John riesce a convincerli che l’assassino della nonna è un cacciatore di streghe giunto a Chance Harbor per porre fine al loro Cerchio. Il desiderio di vendetta esplode in Cassie che è pronta a tutto pur di braccare il colpevole ed eliminare i cacciatori, proteggendo così il Cerchio e suo padre.

John riesce dunque a convincere i ragazzi a cercare i cristalli per riunirli e creare il teschio, un’arma (a quanto sembrerebbe l’unica sulla Terra) che possa distruggere i cacciatori. L’unica strega a non fidarsi di John è Diana, che dopo aver scoperto di essere sua figlia, non si fida delle sue parole e per questo decide di allontanarsi dai suoi amici per non partecipare alle ricerche dei cristalli. Ma un cristallo sparisce misteriosamente e le ricerche portano Jake e i ragazzi a un vecchio parco divertimenti all’apparenza abbandonato. Lì il Cerchio recupera il cristallo, ma rimane sconvolto dalla scoperta che il traditore, colui che ha sottratto illegalmente la pietra, non è altri che Nick, il fratello di Jake. Ma come può Nick esser ancora vivo?

The Secret Circle – 1.21 Prom

Il cliffhanger di “Traitor” – ovvero la scoperta che Nick è ancora vivo – ha portato un po’ di tensione e decisamente mille interrogativi nella trama principale di The Secret Circle. Come ha fatto Nick a sopravvivere? Il ragazzo potrà tornare a schierarsi nel Cerchio oppure la sua vita è compromessa? Come reagirà Melissa alla scoperta che il suo boyfriend è in realtà ancora vivo?

L’episodio in sè non è nulla di eccezionale se non per tre momenti specifici:

–          Il primo è incentrato su Cassie. La ragazza scopre che John Blackwell non solo ha messo incinta sua madre e la mamma di Diana, ma ha anche usato la magia per assicurarsi che tutti i membri del Cerchio concepissero nello stesso momento. In questo modo John si è assicurato la nascita di un nuovo Cerchio, quello di Cassie e Diana con la presenza – al suo interno – di due potentissime Blackwell.

–          Il secondo coinvolge Diana che scopre la verità su suo padre; Charles confessa infatti a sua figlia di aver ucciso Amelia. La verità è troppo dolorosa da accettare e Diana si allontana piangendo per consolarsi (chiamatela stupida!) tra le braccia di Grant.

–          Il terzo è dedicato a Melissa che tenta “il tutto e per tutto” pur di salvare Nick, andando anche contro alle volontà di Jake e dell’intero Cerchio. Quando capisce però che per Nick non c’è futuro in quanto il suo corpo e la sua mente sono stati compromessi dai demoni, Melissa è costretta ad uccidere il suo ex boyfriend per salvare la vita di Jake.

Anche “Prom” termina con un cliffhanger, creando così attesa per il finale di stagione; Faye viene infatti catturata da Eben, pronto a sfidare Blackwell e a distruggere il giovane Cerchio. Ma fortunatamente il Cerchio ha in mano anche l’ultimo cristallo…

The Secret Circle – 1.22 Family

Ed eccoci al finale di stagione e di serie; con la notizia della cancellazione di The Secret Circle, “Family” è infatti l’episodio conclusivo della saga e come volevasi dimostrare, la trama purtroppo non si conclude affatto.

(Per la gioia di John) Cassie e Diana liberano la magia nera e uniscono le forze per creare il teschio, la mitica arma che dovrebbe uccidere i cacciatori di streghe. Peccato che l’obiettivo di John sia un altro: uccidere tutte le streghe per lasciare in vita solo i discendenti Blackwell ovvero Diana, Cassie e altri quattro figli illegittimi avuti da altre streghe. Ed è così che in questo 22esimo episodio viene svelata la vera missione di John: creare un Cerchio totalmente composto da streghe dal sangue Balcoin. Quando Cassie e Diana si rendono conto della verità, oramai è troppo tardi; John le ha infatti rinchiuse in una gabbia invisibile, prevenendo qualsiasi mossa da parte delle ragazze che possa compromettere la sua missione.

Nel frattempo alla barca, Eben riesce a catturare anche Jake e Melissa mentre Charles e Dawn sopraggiungono sul posto per salvare i ragazzi. Con grande coraggio e maestria (grazie anche alla magia di sua madre), Charles incanala dentro di sè i demoni che guidano Eben e si getta in mare per togliersi la vita. Parallelamente Dawn libera i ragazzi e Jake accoltella Eben, ponendo fine alla sua vita.

Alla casa abbandonata, Adam cerca in tutti i modi di fermare John e salvare le due amiche ma i suoi poteri non sono nulla in confronto a quelli di John e al teschio che, attivato da Blackwell, sta distruggendo i corpi di tutte le streghe senza sangue Balcoin. Nel vedere il ragazzo in difficoltà, Cassie e Diana uniscono le forze riuscendo così a liberarsi e ad uccidere John, fermando il potere del teschio.

“Family” si conclude con Diana che, terrorizzata dalla potenza della magia nera che scorre nelle sue vene, lascia Chance Harbor per viaggiare con Grant, mentre Adam viene eletto dal Cerchio per nascondere il teschio. Peccato che la magia nera all’interno del teschio inizi a sedurre persino Adam proprio mentre i restanti quattro Blackwell discendenti di John si stanno avvicinando alla città…

To Top