fbpx
Recensioni

The Secret Circle – 1.18 Sacrifice e 1.19 Crystal

Anche The Secret Circle è tornato on air dopo lo hiatus con un episodio degno di nota, ma andiamo con ordine e vediamo cos’è successo nel diciottesimo episodio pre hiatus e in questo diciannovesimo attesissimo capitolo.

The Secret Circle – 1.18 Sacrifice

Vi ricordate i Demoni a forma di verme che avevamo incontrato ad inizio serie? Eccoli tornare ancor più “incazzati” di prima e sopratuttto desiderosi di portare nuovo caos nel cerchio e nella vita di Cassie.Jake incontra Samuel, un vecchio amico ed ex compagno ai tempi dei witch hunter, giunto a Chance Harbor per fuggire da Eben e per dare un messaggio a John Blackwell: Eben sta trovando infatti un modo per far risorgere i Demoni. Finalmente dunque scopriamo che diavolo sta facendo Eben; non solo vuole resuscitare i Demoni ma sta collaborando con qualcuno all’interno del cerchio di John. Chi diavolo sarà la persona che sta cercando di distruggere Cassie e gli altri, ma soprattutto sta cercando di mettere i bastoni tra le ruote a John? Io scommetto su Ethan o Dawn, e voi?

Nel frattempo Diana inizia a frequentare Grant, un ragazzo giunto in città dalla lontana Australia. Il ragazzo, dobbiamo dirlo, è davvero affascinante… peccato si riveli essere un bugiardo. Grant non è un ricco figlio di papà ma un marinaio giunto a Chance Harbor per lavoro.

Tornando a John, l’uomo frega tutto il gruppo di Cassie e mentre li invita ad attenderlo alla casa abbandonata, decide di andare con Samuel alla ricerca dei Demoni e di Eben, per fermare quest’ultimo nell’orrenda impresa di resuscitare i malvagi. Ovviamente da solo John non riesce a fermare Eben, ma improvvisamente sopraggiunge Cassie con i suoi amici e grazie alla magia nera, riesce a salvarlo. Nello scontro con Samuel, impossessato da un Demone, John mostra a tutti di possedere ancora della magia. Ebbene sì, John ha mentito sino ad oggi: in realtà l’uomo ha ancora della magia dentro di sè. Questo potere però non basta a fermare Eben che incanala dentro di sè i Demoni e fugge.

L’episodio si conclude con John che invita i ragazzi a recuperare i cristalli della loro famiglia, sei pietre che potrebbero aumentare il potere di ogni singola strega e stregone, aiutando così il giovane cerchio a confrontare Eben e a sconfiggerlo. Un cristallo è già in mano a Cassie, dunque ne mancano solo cinque… Ma sarà vero quel che sta dicendo Jonh? Quei cristalli serviranno veramente a sconfiggere Eben oppure John ha in mente un altro piano?

The Secret Circle – 1.19 Crystal

Dopo tre lunghe settimane di duro hiatus, ecco arrivare il diciannovesimo episodio di The Secret Circle che ci riporta a nuovi intrighi, ad amori inespressi e ad una dura guerra tra demoni, streghe e chissà cos’altro ancora!

Mentre Diana si “trastulla” con Grant (alla fine è proprio carino Grant, non trovate? Fin troppo tenero, chissà se nasconde qualcosa…), Faye e Melissa sono alla ricerca dei cristalli indicati da John, pietre in grado di aumentare in modo esponenziale il loro potere e dare maggior sicurezza al cerchio.

A casa, Faye si imbatte nel diario di sua madre dove inaspettatamente trova le prove di un amore segreto tra sua madre Dawn e… John Blackwell. Che John possa dunque essere suo padre e che Faye possa avere la stessa potente magia nera che scorre nel sangue di Cassie? Il desiderio di possedere della magia nera è talmente forte in Faye che la ragazza decide di confrontare immediatamente John per chiedergli delle delucidazioni sul suo passato e sulla possibile love story con sua madre. Tristemente per Faye, John le conferma che non ha mai avuto una relazione con sua madre, dunque non è suo padre.

Nel frattempo Cassie continua ad evitare Adam e per farlo decide di aiutare Jack a trovare il cristallo della sua famiglia. Jake non è stupido, sa che questo repentino cambio di programma di Cassie non è dovuto alla sua presenza, ma all’intenzione della ragazza di evitare Adam ma Cassie è decisa a non dire a nessuno, nemmeno a Jake, che la pozione non ha funzionato con lei e che per questo ricorda tutti i suoi sentimenti per Adam.

Per ritrovare il cristallo, Jake porta Cassie da suo nonno che risulta essere un uomo davvero tosto, fin più tosto della nonna di Cassie. Grandpa Armstrong (possiamo chiamarlo così?) non aveva assolutamente idea che Nick fosse morto, nè tanto meno che il cerchio fosse stato formato. Ma ora non ci sarà più nulla da fare, ora anche i giovani ragazzi sono destinati ad una morte certa e il collage che ha realizzato sulle mura di casa ne sono la prova; il vecchio nonno ha infatti creato un muro con tutte le prove della magia nera e del passato, prove che se cadono in mano alla persona sbagliata possono portare alla scoperta del cristallo degli Armstrong. Parallelamente quel muro conferma inoltre a tutti l’esistenza di un altro Blackwell, ma chi sarà mai?

Ed ecco arrivare inaspettatamente la persona che tutti temevano: il creepy Callum pronto a tutto pur di ottenere il cristallo e la magia dei giovani ragazzi. Callum riesce con maestria a rubare una mappa in grado di rivelare la location del cristallo del Grandpa Armstrong ma Cassie e Jake non si danno per vinti e, insieme agli altri ragazzi, decidono di recuperare il cristallo prima che possa cadere nelle mani sbagliate.

Mentre Charles cerca di uccidere John con l’aiuto della nonna di Cassie (Jane Blake), Adam riesce a recuperare il cristallo della famiglia di Jake nascosto in un tunnel dove le persone con magia nera non riescono ad entrare, grazie ad alcuni incantesimi creati del vecchio Armstrong. Cassie dunque non riesce ad entrare nel tunnel per aiutare Adam e così anche… Diana.

A fine puntata vediamo Cassie fermare Callum e a recuperare il cristallo, mentre Jake effettua un incantesimo su Callum che lo porterà a non tornare più in città.

A casa Blake, John riesce a sopravvivere all’imboscata di Charles e Jane mentre quest’ultima muore per mano di Charles, convinto di utilizzare un manufatto realizzato con elementi di John e non della nonna. John dunque sopravvive all’attentato e decide di non uccidere Charles nonostante ne abbia la possibilità.

Che dire di “Crystal“? Un ottimo episodio che ci porta a fare i complimenti a Diana, ora che è ufficialmente la sorella di Cassie cosa le riserverà il futuro? Quanto sarà grande il suo potere? Cosa succederà ora al cerchio? Cosa farà John alla scoperta di Diana, oppure l’uomo sa già di avere due figlie? Ma soprattutto come reagirà Diana sapendo di avere una sorella e che è stata sua sorella, e non una semplice amica, a rubarle il suo fidanzato?

To Top