fbpx
Recensioni

The Secret Circle – 1.15 Return, 1.16 Lucky e 1.17 Curse

Alzino la mano tutti i telefilm maniac che, appena giunto The Secret Circle, hanno detto: “Questo serial non durerà mai, neanche un’intera stagione”, “Non è nulla in confronto a The Vampire Diaries“… Eppure eccoci qua a recensire tre degli ultimi episodi che hanno portato The Secret Circle a raggiungere il cuore dei telespettatori. The witches are back! e non possiamo che esserne contenti, perchè oramai ci siamo innamorati di Chance Harbor e delle sfighe che ruotano attorno a Cassie e ai suoi amici. Ma vediamo cosa è successo in questi tre episodi.

John Blackwell è vivo e appare inaspettatamente a Chance Harbor. Innanzitutto elogiamo la crew per aver scelto Joe Lando (aka Byron Sully de La signora del West – Dr. Quinn, Medicine Woman); lo adoravamo come fidanzato della dottoressa Michaela Quinn e ora il ruolo di John è per lui una bella sfida che, siamo sicuri, saprà affrontare grandiosamente.

Cassie è chiaramente combattuta dal ritorno di suo padre, chi non lo sarebbe? Cassie non l’ha mai conosciuto e anzi pensava fosse morto nel rogo della barca e che fosse malvagio “fin nelle ossa”, eppure eccolo lì difronte a lei come una qualsiasi persona. Ora tocca a Cassie scoprire perchè l’uomo è tornato, se realmente è a fianco a lei per salvarla dai cacciatori di streghe oppure ha un secondo piano in mente.

Ovviamente Cassie non fa in tempo a organizzarsi che i cacciatori arrivano e la rapiscono. Jake è pronto a tutto pur di liberare la ragazza e per questo fa un accordo con i cacciatori di streghe: la vita di John in cambio di Cassie. Il piano di Jake però prende una piega inaspettata ma grazie all’aiuto di tutto il cerchio, Cassie riesce a salvarsi e così anche John. A fine episodio, i due Blackwell si riuniscono e John convince Cassie del fatto di non esser più l’uomo di una volta, è tornato solo per proteggerla. Sarà vero?

The Secret Circle – 1.16 Lucky

La citazione più bella di questo serial? Indubbiamente “We are written in the stars”, usata per riferirsi alla love story che c’è tra Adam e Cassie. Questa quote è davvero bellissima, ma ahimè durerà ancora per poco…

Faye si reca a casa di Lee per invitarlo ad una serata scolastica ma ad attenderla c’è Eva che le si presenta come fidanzata di Lee. Nel frattempo Melissa cerca di incoraggiare Diana a frequentare un ragazzo normale, così da dimenticare Adam. E’ in questa occasione che Diana fa la conoscenza di un nuovo affascinante ragazzo…

Intanto Cassie deve affrontare la presenza di John nella sua vita. L’uomo continua a mettere sotto pressione sua figlia perchè non vuole che usi la magia nera, magia che potrebbe cambiare l’anima di sua figlia e la sua vita intera. In passato John Blackwell non ha voluto combattere la magia nera e il proprio “dark-side” lo ha portato così a vagare per anni da solo e senza una famiglia, per questo John vuole ardentemente che Cassie non intraprenda la sua stessa strada e compia i suoi stessi errori.

Nel frattempo Faye è nel pieno di un “boy drama“; Eva si è risvegliata proprio grazie al voodoo che Lee aveva creato all’insaputa di Faye e ora la ragazza non è pronta a lasciar andare Lee, non è assolutamente intenzionata a lasciare l’amore della sua vita nelle braccia di Faye. Come se non bastasse, Eva sembra possedere della magia nera, che sia parte della magia rubata a Faye con il voodoo? Che sia Faye l’altra Blackwell del cerchio? E’ possibile che John non sappia di avere un’altra figlia nel cerchio oltre a Cassie?

Lucky” termina con una scena sensazionale: Adam e Cassie che finalmente si amano completamente e una moria di corvi che devasta il giardino di casa…. Ebbene sì, con la loro unione è stata attivata la maledizione… Sarà stata una scena un po’ creepy ma ci stava alla perfezione, non trovate?

The Secret Circle – 1.17 Curse

Chi l’avrebbe mai detto che innamorarsi può portare all’attivazione di una maledizione? Bisogna ammetterlo: Cassie è più sfigata di quanto pensavamo… La love story eterna tra un Blackwell e un Conant è sì scritta nelle stelle, ma non può durare per sempre altrimenti possono succedere cose orribili, come il decesso di una persona all’interno del cerchio. La maledizione infatti non colpisce Adam o Cassie, ma Jake che si ritrova con le ore contate proprio per colpa della loro unione. Il triangolo Adam-Cassie-Jake era eccezionale già da prima, ora che Jake ritorna in primo piano con la maledizione è ancora più divertente. Il prezzo della felicità per Cassie è la perdita di Jake, ma la ragazza non è assolutamente intenzionata a perdere l’amico e per questo decide di seguire i consigli di John per salvare Jake e disattivare la maledizione.

Nel frattempo Lee viene ucciso da Eva e Faye, all’oscuro di quanto è successo al suo boyfriend, decide di indagare con l’aiuto delle fidate Melissa e Diana. Ben presto Eva perde il senno, mostra a Faye il corpo di Lee obbligandola ad aiutarla a riportarlo in vita ma non c’è nulla che la ragazza possa fare per salvarlo. Lee è morto e neanche la sua magia può riportarlo in vita. Faye riesce però a distruggere il voodoo di Lee e a torgliere la magia da Eva.

Intanto Cassie, Adam e Jake si recano nel bosco alla ricerca di alcuni ingredienti per preparare una pozione magica in grado di fermare la maledizione. La pozione salverà Jake ma farà dimenticare, a Adam e a Cassie, la loro love story. Dopo aver bevuto la pozione, Jake torna come nuovo, Adam non ricorda più di aver avuto sentimenti per Cassie ma quest’ultima ha il cuore spezzato; la pozione infatti non ha funzionato con lei e ora Cassie si ritrova da sola, disperata e davvero distrutta. Il dolore per la perdita di Adam viene nascosto a tutto il cerchio ad eccezione di John che quando capisce cosa è successo a Cassie, consola sua figlia con enorme tenerezza.

Peccato che la puntata finisca con la scoperta che la maledizione era solo una balla. Chi sta cercando di allontanare Cassie da Adam è solamente John Blackwell perchè convinto che la loro love story porterebbe solo debolezza al cerchio e vulnerabilità in Cassie, facile preda dei cacciatori di streghe.

Secondo voi, la fine della love story di Cassie e Adam riaprirà la strada al ritorno di Jake nella vita della protagonista?

To Top