fbpx
Recensioni

The Secret Circle – 1.14 Valentine

Io l’ho sempre detto che San Valentino è pericoloso e che si fanno cavolate indicibili, così è anche per questa combriccola di adolescenti.

Faye decide di celebrare l’antisanvaletino organizzando un pigiama party a cui voleva che partecipasse solo Melissa, ma si sa che le cose non vanno mai come dovrebbero e si ritrova ad invitare anche Cassie e Diana.

Cassie riceve anche l’invito di pesce lesso Adam, ma declina gentilmente per poter star con le ragazze, che brava amica. Peccato che nel mentre vede uno strano fantasma tutto incappucciato con uno strano simbolo sulla tunica, che sia il padre di Cassie? Visto che la ragazza è molto smart decide di andare alla casa abbandonata per capirne di più del medaglione, ma anche lì rivede lo spettro. Ovviamente ne parla con Jack, che corre a parlarne con Isaac, che gli riferisce che il medaglione in realtà appartiene alla Nidaros Coven, delle povere streghe che sono state uccise dal padre di Cassie. Isaac gli chiede di portagli il medaglione, visto la sua pericolosità.

Nel frattempo Lee regala una strana bambola voodoo a Faye, che dovrebbe aiutarla per i suoi poteri, ma in realtà il fine non è proprio quello, infatti a fine puntata vediamo che Lee porta la bambola alla fidanzata in coma, quale sarà lo scopo risvegliare con i poteri o intrappolare l’anima della fidanzata per impossessare il corpo di Faye?

Intanto al pigiama party Melissa si fa di Devil’s Spirit e lo fa provare anche a Diana, il tutto crea un simpatico siparietto di due ragazze in pigiama sexy che si mettono a baciare qualsiasi uomo suoni alla porta, fa molto strano vedere Faye più responsabile delle altre, e alquanto creepy in un certo qual senso! Peccato che Melissa esageri notevolmente con la dose e finisca per star male, ma sia Faye che Diana le stanno accanto e l’aiutano, e il tutto finisce con il pillow fight!!!

Nel mentre Cassie decide che è san Valentino il party a casa di Faye non le piace del tutto e allora decide di andare da Adam che ha organizzato una cenetta a tema sulla sua barca, ma lungo il tragitto il medaglione cerca di strangolarla e finisce fuori strada in macchina.

Sia Adam che Jack corrono in suo soccorso per evitare che la Coven le faccia del male, in fin dei conti loro rivogliono solo il loro medaglione e per far questo si impossessano del corpo di Adam e promettono di ucciderlo se non riottenono cìò che li spetta, ma Cassie, con abile mossa, frantuma un medaglione di metallo in tanti piccoli pezzi.
JAke porterà proprio uno di questi pezzi a Isaac, che non è per nulla contento e minaccia Jack che non salverà più né lui né Cassie, staremo a vedere.

Visto che la puntata è di san valentino non può finire del tutto male per quanto riguarda i buoni sentimenti e l’amore, quindi Cassie e Adam finisco sulla barca e si baciano, per la serie love is in the air.

Puntata nella media-bassa della stagione, sarà che la mancanza di Gale si sente tantissimo, quindi non posso essere obiettiva del tutto. Si aprono nuovi scenari come quello di Lee e di cosa voglia fare in realtà con i poteri di Faye e se la mano inquadrata a fine  puntata sia proprio quella  del padre di Cassie, che ritorna. Mentre Isaac sappiamo che prima o poi cercherà di uccidere il circolo.

To Top