fbpx
Recensioni

The Secret Circle – 1.13 Medallion

The Secret Circle torna con “Medallion”, un episodio volto a far luce sull’incidente alla barca che uccise i genitori dei protagonisti ma soprattutto in grado di svelare, ancora una volta, la magia nera che scorre nel sangue di Cassie e dei suoi antenati. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo in questa tredicesima puntata.

Dopo aver vissuto i ricordi di Jake, Cassie fa la conoscenza di Lucy Gibbons, una psichica che era presente sulla barca la notte che il vecchio Cerchio venne distrutto. Da quel giorno e grazie ai suoi poteri, Lucy ha continuato a rivisitare i suoi ricordi, cercando un qualcosa che potesse spiegare quanto successo ai suoi amici. Non le era apparso nulla di interessante per anni sino a qualche giorno prima quando, rivisitando la barca, Lucy aveva intravisto Cassie. Per avvertire la giovane Blake dei cacciatori di streghe che le stanno dando la caccia, la donna decide di far visita alla ragazza a Chance Harbor. Non solo è a conoscenza di quanto successe anni addietro ai suoi amici ma è anche l’unica persona al momento a conoscere la verità sul Medaglione di John Blackwell, oggetto che Cassie ha ritrovato sulla barca. Quel Medaglione ha salvato suo padre dall’incendio e ora Cassie è pronta a tutto pur di capire come funziona ed utilizzarlo per proteggere l’intero Cerchio dai cacciatori di streghe. Come avvenuto in passato, anche questa volta Cassie decide di fidarsi immediatamente di Lucy ma in realtà la donna è giunta in città per distruggere il Cerchio. A questo punto è facile domandarsi se Cassie avrà finalmente capito, dopo l’ennesimo pericolo, che non deve fidarsi di nessuno se non del proprio istinto…

Lucy riesce immediatamente ad ingannare Cassie, tutti i membri del Cerchio (ad eccezione di Adam) e soprattutto inganna Dawn, che aveva cercato sin da subito di fermare la traditrice… Peccato che Lucy ha fatto un patto con i cacciatori e per questo non può permettersi di sbagliare una sola mossa. Per evitare che Dawn possa intralciarla, Lucy si reca a casa dell’ex amica e la uccide con una pugnalata. Per un attimo tutti i telespettatori hanno pensato seriamente che Dawn fosse uscita di scena, ma come eliminare uno dei personaggi chiave della trama? Sin dal pilot, la donna sta tramando qualcosa e eliminare così il suo personaggio sarebbe stato veramente un errore. Ecco dunque giungere Charles che, grazie al cristallo di Henry, riesce a resuscitare l’amica.

A fine puntata, Cassie e il Cerchio decidono di compiere il rituale indicato da Lucy per attivare il Medaglione ma in realtà la formula cerca di prosciugare il Cerchio del potere acquisito. Appena se ne rende conto, Cassie s’arrabbia così tanto da ricordarsi le parole dette da suo padre la notte dell’incidente in barca, parole che attivano il Medaglione e generano fiamme intorno ai ragazzi. Dalla rabbia, le fiamme minacciano Lucy che confessa di esser stata braccata dai cacciatori e minacciata. Per 10 secondi anche Jake rimane sbalordito dalla rabbia e dalla magia nera scatenata da Cassie, ma quest’ultima ritrova la calma e lascia vivere Lucy dicendole di non tornare mai più in città. Se i cacciatori stanno arrivando, lei è pronta insieme al Cerchio ad accettare la sfida. E’ guerra, una lotta che le streghe non si faranno scappare.

Ora la domanda sorge spontanea: dov’è John Blackwell, il padre di Cassie? L’uomo è ancora vivo, dunque siamo sicuri che presto giungerà in città in risposta alle chiamate – effettuate tramite il Medaglione – di Cassie e aiuterà la ragazza a vincere la battaglia? Ma che persona è realmente John? Oltre ad uccidere le streghe, cosa vogliono i cacciatori e chi è il loro leader? Che fine ha fatto il mentore di Jake, Isaac?

Nel frattempo la tensione amorosa tra Cassie, Jake, Adam e Diana continua. Adam è sempre più geloso e preoccupato della presenza di Jake in città, convinto che il ragazzo possa portare solamente problemi nella vita di Cassie. Inoltre a causa di Jake, Cassie si sta allontanando da lui. Diana continua a cadere in tentazione, ovvero mostra ancora sentimenti per Adam nonostante la recente rottura del loro rapporto. Jake non ne vuole sapere di lasciare Cassie, questa ragazza potrebbe aiutarlo nel vendicarsi dei responsabili dell’uccisione dei suoi genitori ma soprattutto ha in sé tanta magia nera da appassionarlo. Ma vedendosi allontanare nuovamente (o forse stanco di fingersi interessato, dobbiamo ancora capirlo), a fine episodio decide di tornare tra le braccia di Faye. Dopo tutto Faye aveva frequentato Jake prima che quet’ultimo conoscesse Cassie e Jake, negli scorsi episodi, aveva trovato Cassie mentre baciava Adam. Dunque tecnicamente Jake è single, non sembra avere al momento possibilità con Cassie, perchè non divertirsi con Faye?

Chissà cosa capiterà nel prossimo episodio di The Secret Circle e soprattutto se, finalmente, sapremo chi conquisterà definitivamente il cuore di Cassie tra Jake e Adam. Voi per chi tifate?

To Top