fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

The Secret Circle – 1.11 Fire/Ice

Fire/Ice” è sicuramente un episodio di transizione, senza grossi colpi di scena o rivelazioni e per questo, in alcuni tratti, lento e un po’ noioso. Questa volta a caratterizzare la trama è un ballo scolastico dedicato al fuoco e al ghiaccio con qualche analogia con la magia buona (chiara come il ghiaccio) e quella cattiva (scura ma potente e devastante come le fiamme di un fuoco). Purtroppo le scene sono state spesso deboli e poco emozionanti, ma come sempre andiamo con ordine e vediamo cosa è successo in questo episodio.

In occasione della festa, Diana è coinvolta anima e corpo nei preparativi del ballo anche perché vuole trovare un modo per cercare di dimenticare Adam. Dopo la rottura, il suo ex boyfriend è infatti sempre più attratto da Cassie, tanto che confessa questi suoi sentimenti a suo padre Ethan da sempre fan “numero 1” della coppia, nonché una delle cause dell’allontanamento tra Adam e Diana.

Adam: “I felt a connection between us the first moment we met. Maybe that’s just because you planted this ridiculous destiny idea into my head”.

Ovviamente Ethan è sempre più convinto che i due ragazzi debbano stare insieme e che la connessione percepita da suo figlio nei confronti di Cassie non sia immaginaria, ma reale proprio come avvenne per lui e Amelia, la madre di Cassie. Adam si convince comunque nell’affrontare Cassie per capire effettivamente i suoi sentimenti per lei ma la reticenza di quest’ultima, che teme di addolorare Diana, portano Adam ad attendere miseramente il momento giusto per avvicinare Cassie.

Adam: “And what if you and I really are meant to be together?
Cassie: “I can’t think about that”.
Adam: “It’s funny, ‘cause these days, I can’t think about anything else”.

Ma durante il ballo l’intero Cerchio viene messo in pericolo da Faye che, insieme a Lee, compie un incantesimo in grado di estrarre la magia nera da Cassie e trasportarla su di lei. L’obiettivo di Faye è tornare finalmente a poter compiere della magia da sola, proprio come avveniva un tempo prima della creazione del Cerchio. Come sempre, qualcosa va storto e invece di estrarre la magia da Cassie, l’incantesimo rubato dal diario della giovane Blake inizia a indebolire gli altri componenti del Cerchio.
A furia di fare incantesimi da sola, Melissa, Adam e Diana iniziano a sentirsi male durante il ballo. Quando Cassie affronta l’amica, quest’ultima capisce il danno causato ai suoi amici e decide di interrompere l’incantesimo ma oramai è troppo tardi.  Il fuoco inizia a devastare la sala da ballo creando panico tra gli studenti. Faye, Adam, Melissa e Cassie riescono a fuggire, ma non Melissa che a causa dell’incantesimo di Faye, si sente male e sviene in bagno. Quando l’amica non si presenta fuori dalla scuola, Cassie accorre in suo aiuto, ma le fiamme sono troppo alte e il fumo fa svenire anche Cassie. Prima di sentirsi male, Cassie vede una persona avvicinarsi e poco dopo si risveglia insieme a Melissa fuori dalla scuola. Qualcuno ha salvato le due ragazze, ma chi è stato?

Fuori dalla scuola l’intero Cerchio decide di fronteggiare Faye. Per la sua stupidità ed egoismo, loro sarebbero potuti morire ma soprattutto qualche persona innocente si sarebbe potuta fare male. Faye inizia a difendersi, il suo desiderio è solo quello di poter fare della magia da sola. La persona più pericolosa tra loro è Cassie, una bomba a orologeria visto la potente magia che riesce ad usare da sola e la pensate eredità di suo padre. Ma Cassie si difende sostenendo che gli incidenti da lei creati erano accidentali mentre tutto quello compiuto da Faye era puramente intenzionale. Non riuscendo a difendersi e vista la durezza delle critiche da parte dei suoi amici, Faye abbandona questi ultimi per trovare conforto in Lee… Che dire di questa new entry del serial? Lee è indubbiamente molto bello, affascinante, capace in ambito magico ma alquanto misterioso. Durante l’incantesimo con Faye, Lee pulisce delle ferite della ragazza con un fazzoletto che poi – prontamente – nasconde in tasca. Magari quel gesto non aveva alcun significato, ma se invece Lee avesse in mente di utilizzare Faye per qualcosa? Se invece fosse anche lui un cacciatore di streghe?

A fine puntata, Cassie decide di tornare alla casa abbandonata per cercare ulteriori indizi su suo padre. In cantina trova un simbolo, lo stesso segno disegnato nella pagina del diario che Faye le aveva rubato. La ragazza immagina dunque che suo padre abbia cercato di compiere l’incantesimo su se stesso per eliminare la magia nera e decide di seguire gli stessi passi per provare ad eliminare la magia nera in lei. In quel momento sopraggiunge però Adam assolutamente contrario all’idea; compiere quell’incantesimo potrebbe essere molto rischioso e quanto accaduto quella sera con Faye ne è la prova. Cassie non può rischiare la sua vita per questo, ci deve assolutamente essere un altro modo.

Adam: “Your destiny is important to me”.

E dopo questa rivelazione, Adam si avvicina a Cassie e finalmente la bacia. Un bacio prima dolce e timoroso che poi sfocia in un bacio decisamente appassionato. Peccato che proprio in quel momento sopraggiunga Jake che, dalle scarpe, capiamo esser stata la persona a salvare Melissa e Cassie dall’incendio a scuola. Il bad boy è finalmente tornato e, siamo sicuri, non si metterà da parte tanto facilmente…

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio