fbpx
0Altre serie tv

The Rain 3: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione

The Rain 3

Se anche voi avete divorato i sei nuovi episodi di The Rain, sicuramente state vivendo il nostro stesso tormento. Perché il secondo capitolo è terminato con un cliffhanger che ci auguriamo possa avere presto un continuo. Ma andiamo con ordine e vediamo tutti i dettagli di The Rain.

The Rain 1 - Il Cast

The Rain 1 – Il Cast

La trama di The Rain

The Rain è un serie TV danese creata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo per il servizio di streaming online Netflix. Di genere sci-fi, The Rain è ambientato in Danimarca dove un’improvviso e violento scroscio di pioggia contaminato ha ucciso la quasi totalità della popolazione.

Tra i pochi sopravvissuti al catastrofico evento vi sono Simone (interpretata da Alba August) e Rasmus Andersen (interpretato da Lucas Lynggaard Tønnesen), figli di uno scienziato dell’Apollon che si sono salvati grazie all’intervento del padre. L’uomo è riuscito infatti a costruire un bunker e a rinchiudervi dentro i ragazzi prima dell’arrivo della pioggia. Rimasti nascosti per sei lunghi anni, i due giovani fratelli si ritrovano costretti a lasciare il rifugio per mancanza di cibo e scorte. E’ in questo momento che, attraverso la Danimarca abbandonata e distrutta, si rendono conto di non essere i soli sopravvissuti alla pioggia, ma soprattutto che dietro al catastrofico evento c’è lo zampino del padre.

Leggi Anche: 5 buoni motivi per recuperare la serie TV catastrofica di Netflix

Come è finita la seconda stagione

La seconda stagione di The Rain ha debuttato su Netflix lo scorso 17 maggio e ha visto tornare gran parte del cast protagonista del primo capitolo.

I nuovi episodi hanno ripreso la trama dove la prima stagione ci aveva lasciati ovvero con Rasmus Andersen infetto e sua sorella Simone che cerca in tutti i modi di curarlo.

The Rain 2 - Rasmus

The Rain 2 – Rasmus

Leggi Anche: 7 cose che non sapete su Lucas Lynggaard Tønnesen, l’attore che interpreta Rasmus

Peccato che il tempo scorra inesorabilmente e il virus sia davvero diabolico, tanto da mutare giorno dopo giorno e prendere letteralmente possesso del corpo di Rasmus. Nonostante il team dell’Apollon sia sulle loro tracce, Rasmus e Simone riescono a salvarsi da qualsiasi imboscata anche in questa seconda stagione, ma a caro prezzo. I due fratelli giungono infatti ad uno scontro brutale e per salvare l’amato Martin (interpretato da Mikkel Boe Følsgaard), Simone è costretta a sparare al fratello. Ed è qui che “arriva il bello”!

Leggi Anche: 10 curiosità su Mikkel Boe Følsgaard, l’attore di The Rain

La cura sulla quale Simone ha lavorato duramente non solo non è servita a curare il fratello, ma ha inaspettatamente potenziato il virus che ora è in grado anche di auto curarsi. Il foro del proiettile sparato da Simone si cicatrizza in un secondo portando il ragazzo a sopravvivere e a lasciare il gruppo, per raggiungere l’Apollon.

Il finale della seconda stagione dunque vede Rasmus unirsi al team di scienziati dell’Apollon, Simone e Martin a ricongiungersi, far pace e piangere davanti al corpo senza vita di Sarah (interpretata da Clara Rosager), una ragazza con seri problemi di salute della quale Rasmus si era innamorato ma che ha perso la vita a causa dei soldati dell’Apollon. Durante il suo funerale la giovane ragazza riprende però improvvisamente vita, grazie al virus che si vede palesemente scorrere nelle sue vene.

The Rain 2 - Sarah

The Rain 2 – Sarah

Questo cliffhanger ci ha mostrato come il virus probabilmente possa passare da un corpo all’altro senza necessariamente sterminare le persone oppure sia in grado di proteggere le persone amate da Rasmus.

Leggi Anche: 10 cose che non sapete su The Rain, la serie TV post apocalittica di Netflix

Il rinnovo della serie TV

The Rain non è ancora stato rinnovato per una terza stagione ma Netflix dovrebbe dare qualche informazione in più sul futuro della serie TV a breve. Il servizio di streaming online americano tende infatti a confermare cancellazioni o rinnovi entro pochi mesi dal debutto dei nuovi episodi, dunque ci aspettiamo già qualche dettaglio entro questa estate.

Cosa ci aspettiamo da The Rain 3

Ora che Rasmus si è consegnato al team dell’Apollon, ci aspettiamo che The Rain 3 continui dove la seconda stagione ci ha lasciati ovvero con maggiori informazioni sulla natura del virus che ha infettato il corpo del ragazzo nonché la verità sui veri scopi dell’Apollon. Ricordiamo infatti che Sten (interpretato da Johannes Bah Kuhnke) è stato molto chiaro in The Rain 2 sul fatto che non ha mai voluto curare realmente Rasmus, bensì diventare proprio come lui.

“Possiamo adattarci al virus, renderlo parte di noi… Non lo cureremo, ci cureremo”.

Parallelamente ci aspettiamo che Simone e i suoi amici si organizzino nuovamente per salvare il ragazzo, spinti anche da Sarah che in The Rain 2 non ha nascosto i sentimenti crescenti (e ricambiati) per Rasmus. I nuovi episodi dovranno necessariamente approfondire anche la salute della ragazza e come il virus sia riuscito a impossessarsi anche del suo corpo: tramite forse il bacio disperato di Rasmus? Per non parlare di Fie (interpretata da Natalie Madueño) che attende un figlio.

Leggi Anche: 10 cose che non sapete su Alba August, la protagonista di The Rain

Infine non possiamo dimenticarci di Kira (interpretata da Evin Ahmad), che sta lavorando sotto copertura all’Apollon e che dovrebbe sapere qualcosa di più anche sugli esperimenti elettromagnetici scoperti da Patrick (interpretato da Lukas Løkken). Cosa sa realmente la donna e qual è il suo scopo? Perché, lo sappiamo, in The Rain tutti hanno uno scopo e un piano segreto

The Rain 2

The Rain 2

Il cast che tornerà per la terza stagione

A parte Lea (interpretata da Jessica Dinnage) uccisa dal virus e il Dr. Frederick Andersen (interpretato da Lars Simonsen) ucciso da Kira, gli altri protagonisti della serie TV dovrebbero tornare anche in The Rain 3. Ad oggi non è dato sapere se ci saranno anche delle new entries di primo piano come avvenuto nel secondo capitolo.

La data di rilascio di The Rain 3

Sia la prima sia la seconda stagione sono state diffuse da Netflix in maggio pertanto. Nel caso The Rain dovesse essere rinnovata, i nuovi episodi potrebbero debuttare online nel maggio del 2020. Incrociamo le dita!

Comments
To Top