fbpx
0Altre serie tv

The Rain: tutto quel che sappiamo sulla stagione 2

The Rain 2

L’avevamo annunciato nei mesi scorsi; Netflix ha rinnovato la serie televisiva danese The Rain per una seconda stagione a pochi mesi dalla premiere sulla piattaforma di streaming online Netflix. Ora i fan sono in fibrillazione per i nuovi ed attesissimi episodi.

Cosa racconta la serie televisiva The Rain

Creata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo, The Rain narra le vicissitudini di Simone (interpretata da Alba August) e Rasmus Andersen (interpretato da Lucas Lynggaard Tønnesen), due giovani fratelli che grazie all’aiuto del padre sopravvivono a un terribile virus trasportato dalla pioggia che ha spazzato via quasi tutti gli abitanti della Scandinavia. Dopo sei anni di reclusione in un bunker, Simone e Rasmus sono costretti ad uscirne per mancanza di viveri ed è così che i due giovani si imbattono in un gruppo di coetanei capitanati da Martin (interpretato da Mikkel Følsgaard) e sopravvissuti come loro al disastro.
Tutti insieme i giovani ragazzi decideranno di attraversare la Scandinavia post-apocalittica e piena di pericoli alla ricerca di altri segni di vita.

The Rain serie TV post apocalittica

The Rain: foto promozionale

Leggi Anche: 5 buoni motivi per recuperare la serie tv catastrofica di Netflix

Tutti i dettagli su The Rain 2

Netflix ha confermato che la seconda stagione verrà distribuita in tutto il mondo nel 2019, e la data scelta per questo ritorno è stata annunciata recentemente: sarà il 17 maggio!

La maggior parte del cast protagonista nella stagione 1 tornerà anche per il secondo capitolo. Ovviamente i fratelli protagonisti interpretati da Alba August e Lucas Lynggaard Tønnesen hanno già confermato un loro ritorno sul set. Accanto a loro ci saranno sicuramente anche Mikkel Boe Følsgaard nei panni di Martin, Sonny Lindberg in quelli di Jean, Jessica Dinnage nel ruolo di Lea e Lars Simonsen nei panni del Dr Frederik Anderson.

Leggi Anche: 10 cose che non sapete su Alba August

La trama di The Rain 2

Per quanto riguarda la trama purtroppo non sono stati ancora diffusi moltissimi dettagli sui nuovi episodi. Quel che sappiamo è che la storia riprenderà dove la stagione 1 ci ha lasciati con Rasmus Andersen infetto e sua sorella Simone che farà di tutto pur di trovare una cura e salvarlo.

Ma il tempo scorre. Il virus avanza molto velocemente e si sta impossessando del sistema immunitario del ragazzo, che diventerà ben presto il principale obiettivo adel team dell’Apollon, nuovamente sulle sue tracce. Rasmus è troppo pericoloso, nessuno può controllarlo, nessuno può proteggerlo, ma Simone non si arrenderà perché sopravvivere da soli è impossibile.

In una recente intervista Jannik Tai Mosholt, capo sceneggiatore e co-creatore della serie televisiva danese, ha dichiarato

“Siamo davvero entusiasti di poter fare una seconda stagione di The Rain. Abbiamo ancora molte storie da raccontare sui nostri personaggi e molto altro da esplorare nel nostro universo”.

La nuova stagione sarà composta da 8 episodi come avvenuto nel primo capitolo. E ogni episodio durerà circa 45 minuti.

Il trailer della seconda stagione.

Da qualche mese è disponibile il trailer di The Rain 2 che vi riproponiamo qui di seguito, mentre la locandina ufficiale dei nuovi episodi potete trovarla a questo link.

Leggi Anche: 10 cose che non sapete sulla serie TV post apocalittica di Netflix

Le fotografie dal set e dal dietro le quinte di The Rain 2

L’appuntamento dunque per The Rain 2 è fissato per il 17 maggio. In attesa dei nuovi episodi possiamo comunque “sbirciare” alcuni scatti fotografici del set pubblicati nei mesi scorsi sui social media sia dal cast sia dalla crew della serie TV.

First reading on “The Rain” season two ???? #netflix #therain

Un post condiviso da Mikkel Boe Følsgaard (@mikkelboefolsgaard) in data:

Boys ♥️♥️ #family

Un post condiviso da Sonny Lindberg (@sonny.lindberg) in data:

Comments
To Top