fbpx
News Serie TVRubriche Serie TVSerie Tv

The Rain: 10 cose che non sapete sulla serie TV post apocalittica di Netflix

Creata da Jannik Tai Mosholt (Borgen, Rita, Follow the Money), Esben Toft Jacobsen (Il grande orso, Beyond Beyond) e Christian Potalivo (Dicte, The New Tenants, Long Story Short), The Rain segue le vicissitudini di Alba August (Reliance, Jordskott e Unga Astrid) e Lucas Lynggaard Tønnesen (Tidsrejen, Department Q: The Keeper of Lost Causes) nei panni di Simone e Rasmus Andersen, due fratelli che sono costretti a vivere in un bunker per 6 anni a causa della diffusione di un virus brutale che, trasportato dalla pioggia, ha sterminato quasi tutti gli esseri umani. Quando sono costretti ad uscire dal rifugio per la mancanza di viveri, i due giovani si imbattono in un gruppo di coetanei sopravvissuti come loro alla pioggia contaminata e insieme decideranno di attraversare la Scandinavia alla ricerca di cibo, di altri sopravvissuti come loro e soprattutto della verità su quanto è accaduto in passato.

Siamo ormai arrivati alla terza e ultima stagione di The Rain ma forse ci sono ancora alcune curiosità sulla serie che forse non conoscete. Noi ne abbiamo raccolte 10.

LEGGI ANCHE: The Rain: può andare peggio in Danimarca – Recensione dell’episodio pilota della serie Netflix

The Rain: 10 cose che non sapete sulla serie TV post apocalittica di Netflix

The Rain
The Rain: serie TV post apocalittica Netflix

E’ la prima serie tv originale danese di Netflix.

Sulla scia delle produzioni originali locali slegate dal solito universo americano e britannico, The Rain è la prima serie tv originale danese del servizio di streaming online Netflix.

Molti attori hanno lavorato insieme in passato.

Sonny Lindberg e Mikkel Boe Følsgaard, che nella serie tv vestono i panni di Jean e Martin, avevano già lavorato insieme in passato; i due attori si erano infatti incontrati sul set della terza stagione di Arvingerne (2014). Anche Alba August e Mikkel Boe Følsgaard hanno lavorato insieme sullo stesso set e più precisamente nell’episodio 1.02.
Iben Hjejle, che in The Rain veste i panni della madre di Simone e Rasmus, aveva incontrato Mikkel Boe Følsgaard nell’episodio 1.10 della serie tv Dicte.

Johannes Kuhnke ha un’anima punk/rock.

Johannes Kuhnke, che in The Rain veste i panni di Sten capo di Frederik, lavora sia come attore sia come musicista; l’uomo fa parte infatti della band punk rock Haag dove canta e suona la chitarra.

Esistono due trailer di The Rain: uno in danese e uno in inglese.

Il trailer ufficiale di The Rain è in lingua danese, ma è stato prodotto anche un trailer alternativo in lingua inglese che è stato diffuso sul profilo Twitter dello show televisivo. Di seguito entrambe le clip.

Non è ancora certo l’arrivo di una seconda stagione.

The Rain è appena uscita su Netflix pertanto ad oggi non è ancora certo un suo ritorno per una nuova ed inedita stagione.

Mikkel Boe Følsgaard ha vinto un premio alla Berlinale.

Mikkel Boe Følsgaard è un giovane attore danese di talento. Nel 2012 la sua bravura è stata infatti riconosciuta alla Berlinale dove ha vinto il premio come Miglior Attore per la sua partecipazione al film A Royal Affair, mentre era ancora uno studente della Statens Teaterskole a Copenhagen.

LEGGI ANCHE:Requiem: di fantasmi, pecore e altre stranezze  Recensione della serie disponibile su Netflix

the rain netflix
The Rain: serie TV post apocalittica

Alba August è figlia d’arte.

Alba August è figlia di Bille e Pernilla August, rispettivamente regista ed attrice.
Bille August è conosciuto ai più a livello internazionale per Pelle alla conquista del mondo (1987) e La casa degli spiriti (1993) mentre l’ex moglie Pernilla August ha partecipato a Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999) e I am Dina – Questa è la mia storia (2002).

Le riprese sono avvenute in Danimarca e Svezia.

La produzione di The Rain è incominciata nel giugno 2017 e ha avuto luogo in Danimarca e Svezia.

LEGGI ANCHE: Dark e la favola nera del tempo – Recensione della Prima Stagione

E’ una co-produzione tra Netflix e Miso Film.

The Rain è stata realizzata da Netflix insieme alla casa di produzione scandinava Miso Film. Da quando è stata fondata nel 2004, Miso Film ha partecipato a svariate serie tv scandinave di successo quali Those Who Kill, 1864 e al film The Candidate.

Ha una soundtrack degna di serie tv americane e inglesi.

La prima stagione di The Rain ha una colonna sonora che porta alla mente molte altre serie tv per young adult prodotte oltreoceano: da Agnes Obel con “Riverside” dell’episodio 1.02 (intitolato Stay Together), canzone già sentita in Ringer, Revenge e Grey’s Anatomy ai Cigarettes After Sex con “Apocalypse” dell’episodio 1.06 (intitolato Keep Your Friends Close) che ha fatto da soundtrack alla serie tv Cold Feet.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio