fbpx
News Serie TV

The Pursuit of Love: trama, cast, trailer e tutto ciò che dovete sapere sulla miniserie BBC

the pursuit of love

Se siete dei fan sfegatati dei period drama, The Pursuit of Love fa decisamente per voi! BBC1 Ha adattato per la TV il romanzo classico di Nancy Mitford, radunando un cast stellare guidato dalla protagonista Lily James.
Adattato da Emily Mortimer in tre episodi, la grande produzione è andata in onda su BBC1, ma speriamo arriverà presto anche qui in Italia.

A proposito della miserie Emily Mortimer ha dichiarato:

“Ho sempre amato Nancy Mitford, quindi quando mi è stato chiesto di adattare The Pursuit Of Love per me è stato impossibile dire di no. È una storia scandalosamente divertente e onesta, il cui personaggio centrale, la selvaggia e drogata d’amore Linda Radlett, è ancora un personaggio molto moderno.”.

La trama di Pursuit of Love

Ambientata in Europa tra le due guerre mondiali, questa dramedy romantica segue le avventure dell’impavida Linda Radlett (la star di Cenerentola e Downton Abbey Lily James) e della sua migliore amica e cugina Fanny Logan (Emily Beecham). Ossessionate dall’amore e dal matrimonio, le due sono alla ricerca del marito ideale. Ma la loro amicizia è scossa quando Fanny decide di intraprendere una vita stabile, mentre Linda sceglie di seguire il suo cuore. Questo porta Linda su un sentiero sempre più spericolato.
The Pursuit of love si interrogherà su argomenti quali la libertà, l’amore e il sesso e il mistero del cuore umano.

Parlando di Linda, Lily James ha detto:

Linda ha energia, passione, fuoco e curiosità, ma non sa cosa farne. Suo padre non permette alle ragazze di avere un’istruzione o di lasciare la proprietà. Ma lei segue il suo cuore e cerca di ritrovare se stessa attraverso gli uomini che incontra: un comunista, un conservatore e un selvaggio europeo”.

The Pursuit of Love
Andrew Scott in una scena di The Pursuit of Love

Il cast

Oltre a Lily James ed Emily Beecham, nel cast ci sono Dominic West di The Wire e Dolly Wells di Dracula che interpretano i genitori di Linda, zio Matthew e zia Sadie Radlett. Appariranno anche Andrew Scott di Shelock nei panni di Lord Merlin, l’eccentrico vicino di casa di Radlett ed Emily Mortimer nei panni della madre di Fanny.

Gli interessi amorosi di Linda e Fanny includono Assaad Bouab di Messiah nei panni di Fabrice de Sauveterre, Shazad Latif di Penny Dreadful nei panni di Alfred Wincham e Freddie Fox di White House Farm nei panni di Tony Kroesig.

LEGGI ANCHE: Downton Abbey 2: sono iniziate le riprese del secondo film

Il trailer di The Pursuit of Love

Dove e quando vederlo

The Pursuit of love è andato in onda su BBC1 ed è disponibile sul BBC iPlayer. In molti stati (come USA e Australia) verrà distribuito sul servizio di streaming di Amazon Prime, quindi la nostra speranza è che lo stesso avvenga per l’Italia. Incrociamo le dita!!

the pursuit of love
Lilly James in una scena della miniserie

Ci sarà un aseconda stagione di The Pursuit of Love?

Anche se la miniserie è appena andata in onda, il produttore esecutivo Charles Collier ha già dichiarato che ci sono dei piani per altre due stagioni.

Questa storia fa parte di una trilogia di libri. Speriamo quindi di dare vita a tutti i libri. La seconda stagione di The Pursuit Of Love si dovrebbe chiamare Love In A Cold Climate. Mentre il terzo libro si intitola Don’t Tell Alfred e verrebbe adattato in una terza stagione.”, ha detto a Deadline.

Comments
To Top