fbpx
News

The Power: Amazon annuncia una serie TV basata sul romanzo di Naomi Alderman

Il famoso romanzo di Naomi Alderman, The Power, diventa una serie TV prodotta da Amazon. Ecco tutto quello che sappiamo.

Vi siete mai ritrovati a pensare: “Se le ragazze avessero il potere di folgorare chiunque volessero, il 90% dei problemi che esistono al mondo si risolverebbero in un batter d’occhio”? Se la risposta è sì, allora The Power, la nuova serie Amazon, fa decisamente al caso vostro.

LEGGI ANCHE: Film 2019: ecco una lista di 17 libri da leggere prima del loro adattamento al cinema

The Power sarà una serie TV per Amazon Prime Video

Mercoledì scorso, alla conferenza stampa invernale della Television Critics Association, la dirigente degli Amazon Studios Jennifer Salke, ha annunciato che Amazon produrrà una serie adattamento del romanzo The Power, della scrittrice inglese Naomi Alderman. In Italia, il romanzo è edito da Nottetempo con il titolo Ragazze Elettriche. La serie TV sarà composto da 10 episodi.

L’incipit della storia sarebbe in realtà già da solo in grado di incuriosire chiunque, fan o meno del romanzo. Siamo in un mondo in cui, per uno strano scherzo della natura, tutte le ragazze adolescenti diventano capaci di folgorare a comando chiunque vogliano. Questa situazione crea un totale capovolgimento degli schemi di potere all’interno della società. La parte migliore? Non c’è modo di privare queste ragazze del loro potere.

The Power

Naomi Alderman

Di cosa parlerà The Power?

Così come il romanzo, anche la serie sarà creata dalla Alderman, con la collaborazione di Reed Morano alla regia (che in passato ha anche diretto degli episodi di The Handmaid’s Tale). The Power seguirà la vita di diverse ragazze intorno al mondo. Alcuni tra i personaggi presenti all’interno del romanzo sono: una bambina in affido abusata, la figlia di un boss mafioso londinese, una donna americana appartenente al mondo della politica, l’ex first lady della Moldova e altri personaggi. Tutte quante si ritrovano improvvisamente con il potere appunto, di cambiare la propria vita proprio grazie a questa abilità.

LEGGI ANCHE: The Handmaid’s Tale: 10 romanzi distopici da leggere dopo aver visto la serie TV tratta dal libro di Margaret Atwood

Non sappiamo di preciso se tutto questi personaggi saranno in effetti esplorati. La descrizione ufficiale della trama però parla di storie che si svolgeranno a Londra, in Arizona, in Nigeria e Moldova. Quindi possiamo possiamo fare ipotesi abbastanza solide su chi saranno i personaggi che vedremo rappresentati nello show.

Non conosciamo ancora la data d’uscita, ma la produzione di The Power comincerà quest’anno. Attendiamo altre news di quella che promette di essere una serie davvero interessante.

Comments
To Top