fbpx
Recensioni Serie Tv

The Originals: Recensione dell’episodio 3.01 – For the next millennium

The Originals 3 si apre sullo sfondo di un oscuro flashback negli anni in cui gli originali, i primi fratelli vampiri, scappavano dal cruento padre che voleva ucciderli. I Cinque fratelli, Klaus, Elijah, Rebekah, Kol e Finn, con il suggellamento di un patto, si sono giurati di rimanere insieme sempre e per sempre. Lo sviluppo della trama scorre fluidamente senza intoppi, mostrando la vita del passato e del presente degli originali e delle persone che hanno affiancato il loro cammino.

tumblr_nvm6s24Pat1qhg6ebo2_500

Luciens, servitore della corte Martel, colui che ha permesso agli originali una vita normale nelle corti, è lo spietato killer che ha ucciso degli innocenti nel presente. Il personaggio interpretato da Andrew Lees si presenta come la copia spietata di Klaus. Col sorriso malevolo sulle labbra che incide perfino ai lati delle bocche delle sue vittime (come una sorta di firma alla Joker), appare sicuro di se, egoista, cruento, spietato e allo stesso tempo affascinante. Un tempo era povero ed invidioso ed ora è diventato proprio come coloro che riteneva essere assassini spietati e senza ritegno. Ritegno del quale non gli importa più. L’importanza della vita e della morte non lo tocca più, vuole solo compiacere il suo ego.

All’interno del castello compare anche una figura femminile che pare sia stata con Klaus e Luciens. Non sono stati dati molti dettagli se non quello che questa donna è viva, è arrabbiata e che molto presto la rivedremo. Il fatto che nella galleria d’arte vi sia dipinta una donna dai capelli rossi ci fa dedurre che lei sia stata importante per Klaus.

The-Originals-season-2-Klaus-Mikaelson-feature

Klaus, seppur non lo ammetterà mai con se stesso, si fida di Cami tanto da aprirsi e rivelargli i propri segreti. E’ sadico, paranoico, megalomane ed egoista e cova in sé una grande rabbia ma con Cami tutti questi difetti si annullano. L’ammira perché è una donna saggia, forte, sicura di sé e lo capisce per davvero. Va al di là degli errori che ha commesso perché lei è capace di avvicinarsi abbastanza a lui da vederlo dentro e così da sapere che c’è del buono e che non è quel mostro che tutti pensano ma crede che ci sia redenzione per lui. Difatti quando gli ha tenuto testa non ha minimamente avuto paura, non ha esitato, nonostante si stia rivolgendo ad un originale e all’uomo di cui sembra comunque provare un affetto più profondo del solo rapporto professionale da psicologa-paziente.

Entrambi si fidano l’uno dell’altra ma sono troppo orgogliosi per ammetterlo. Klaus non è di certo un uomo che si lascia ammaliare facilmente da una bella ragazza ne tanto meno è un uomo paziente, perché quando l’ha accusato di essere prepotente, non ha praticamente battuto ciglio. La rispetta, sa che ha ragione e non le farebbe mai nulla di male e sappiamo bene come Klaus reagisca quando qualcuno gli intralcia la strada ma Cami non è una donna qualsiasi, la si potrebbe definire una “donna angelo”.

tumblr_nvzhxnpSR81us10ipo1_500

Il tema più importante di questa serie è la famiglia. La famiglia degli originali non è unita come un tempo. Ci sono delle increspature fra i rapporti, la famiglia è divisa e rapporti secolari non sembrano più così indissolubili. Il povero Elijah che non manca mai di eleganza e dimostra sempre un incredibile forza nel proteggere coloro che ama, si è arreso. Non crede più nel fratello che ha protetto per secoli. Forse basterebbero solo che Klaus dicesse quelle poche parole per riportare un po’ di ordine nella famiglia che ormai non si può considerare tale. L’orgoglio di Klaus però è talmente grande che mente a se stesso, non rendendosi conto di farsi soltanto del  male e di allontanare la persona che più vuole bene. Se soltanto si rendesse conto che è lui il problema che si interpone fra ciò di cui lui più brama, ovvero l’amore incondizionato della famiglia, riuscirebbe ad ottenere tutta quella felicità che ha tanta paura di non meritare.

tumblr_nvz7zx1Tvw1s389oyo6_500

Davina invece è a capo della Congrega. E’ una bomba ad orologeria, non ha nessuno che la possa guidare né tanto meno una persona a cui affidarsi. Marcel essendo un vampiro rimarrà sempre più ai margini nelle decisioni importanti della sua vita e non ha nessuno da cui trarre forza. E’ ancora una ragazzina che sta imparando ad essere donna e ad essere strega. Molto le è stato tolto e questa nuova responsabilità non farà altro che peggiorare la situazione. Fra le rivelazioni più importanti dell’episodio, la premonizione è quella che inciderà maggiormente sulle vite degli originali. Sarà questo quello che accadrà? L’intera stirpe dei vampiri, della linea diretta di Klaus e degli altri originali verrà spezzata via? Non resta che vedere il prossimo episodio per scoprire il futuro svolgimento della trama.

Sicuramente è stato un episodio scorrevole non noioso e pieno di interessanti rivelazioni. L’idea di mostrare il passato degli originali sarà molto interessante per comprendere meglio come il passato abbia inciso sul carattere che hanno loro adesso e potremo vedere nuovamente Rebekah, interpretata da Claire Holt oltre agli altri fratelli originali.

Per vedere sempre prima gli episodi di The Originals seguite la pagina Facebook di Angels & Demons – Italian Subtitles e ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema

3.01 - For the next millennium
  • Fantastico
Sending
User Review
5 (1 vote)

Alessandra Wilhelm

"Being a part of something special makes you special" cit. Glee

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button