fbpx
Attori, Registi, ecc.

The Originals: Leah Pipes parla di Cami, della sua storyline e del finale di stagione

Se c’è un personaggio che ha colpito l’attenzione di molti fans dello show The Originals, sicuramente è quello di Cami, interpretato da Leah Pipes.

All’inizio dello show Cami , grazie alla sua spiccata intelligenza e al suo essere una dei pochi umani rimasti a New Orleans, sembrava aver attirato l’attenzione sia di  Klaus che di Marcel ,tanto che si temeva che potesse mandare in fumo la coppia Klaroline. Eppure dal pilot  fino alle recenti  puntate della serie, il personaggio di Cami sembra ormai aver intrapreso  un percorso che va ben oltre quello  essere semplicemente il desiderio amoroso di qualche vampiro.

Durante una recente intervista con Collider, Leah Pipes ha parlato  proprio del suo essere un’ umana tra gli esseri sovrannaturali di New Orleans e di come lei sia felice che la sua storyline si stia evolvendo, tenendo soprattutto conto degli ultimi avvenimenti.

The OriginalsChe cosa ti ha spinto originariamente a prendere pare aquesto show? E ora che siamo quasi quasi alla fine di questa stagione  come sono cambiate le cose rispetto a come ti aspettavi?

“Quando ho letto per la prima volta il pilot, ho pensato che era stato scritto magnificamente.  Conoscevo julie Plec e il suo lavoro e ho molto rispetto per quella donna. Così quando ho letto il pilot ho realizzato che ero in magnifiche mani. Inizialmente pensavo che Cami fosse solo l’interesse amoroso di Marcel e Klaus ed ero contenta. Ma sono stata ancora più felice dopo quello che è capitato  a Cami. Lei non è un interesse amoroso. Ha una propria storyline. Ha imparato molto  su questo mondo attraverso la sofferenza della sua famiglia, sfortunatamente, ma non ha mai messo da parte la sua morale e i suoi valori. La rispetto molto come personaggio. È molto divertente essere lei.”

Una delle cose migliori dello show è che nessuno personaggio femminile è ridotto all’essere  solo un interesse amoroso.

“E’ vero. È così bello avere uno showrunners donna, perché lei è in grado di scrivere personaggi femminili molto complicati. È bello interpretare qualcuno complicato e non semplicemente la ragazza carina contesa dagli uomini.  E tutto ciò è possibile non solo grazie a Julie, ma anche agli altri sceneggiatori che sono pieni di talento.”

The Originals-104Pensi che  per Cami sia  meglio stringere alleanza con Klaus o con Marcel?

 “Non penso che  per lei sia sicuro fare alleanze con qualcuno. Lei si preoccupa per entrambi e questo perché entrambi hanno messo via le loro spade per Cami. Lei non sta cercando di migliore se stessa per prendersi cura di loro. A lei interessa genuinamente   di loro e di altre persone. È la stessa cosa che è accaduta con Davina. Davina disse” Tu vuoi qualcosa da me? È questo il motivo perché sei qui?” E Cami disse:” Ok voglio qualcosa. Io penso che tu possa aiutarmi con la maledizone di mio zio. Ma non sono qui per questo. Io sono qui perché mi interessa sinceramente di te”  E io penso che questa sia anche  la relazione che Cami ha con Marcel e Klaus.”

Pensi che questo sia il motivo per il quale entrambi sono attratti così tanto lei ?

 “yeah. Lei ha dato loro la  speranza per se stessi, la speranza  di vedere qualcuno che si interessi a loro e  che riesca a vedere il buono in loro  Li ha resi vampiri migliori.”

Ogni volta che Cami sembra fare un passo avanti per sé stessa, Klaus sembra riportarla indietro di tre passi.Pensi che Klaus riuscirà mai a non farlo più? Pensi che possa esserci qualche beneficio dalla loro difficile amicizia?

“Klaus ha bisogno di molta terapia prima di smettere di rovinare ogni cosa ,incluso se stesso. É un uomo pericoloso con problemi di ego e problemi di famiglia e problemi emotivi.Sembra che l’unico problema che Klaus non abbia siano i soldi.”

 Quante volte ti sei preoccupata per il destino del tuo personaggio leggendo gli script?

 “Costantemente. Io amo il mio lavoro e amo essere in questo show.  Sarebbe carino  se si scoprisse  che Cami in realtà è una creatura soprannaturale con poteri e che non poss aessere uccisa.  Ma sono felice della sua vulnerabilità perché questo rende le cose piu interessanti. Lei è buona, è un umano vulnerabile che riesce a fare appello al lato vulnerabile di queste creature sovrannaturali.”

LeahPipes_TheOriginalsQual è e stata latua reazione quando hai letto la  puntata finale  e hai potuto,così, apprendere come si sarebbero concluse le cose  per la storia e  per il tuo personaggio?

“È stato soddisfacente per un secondo. Tuttavia domande su domande si presentavano.  Non si potrà mai dire “oh questa è la fine della storia e vivranno tutti felici econtenti”. Non ci sarà mai una vera e propria fine in nessun episodio. Ma posso dirvi che stiamo andiando tutti fuori di testa. Per i prossimo episodi,  accadranno molte cose  a tutti noi e non vedo l’ora che tutti possano vedere.”

Comments
To Top