fbpx
Attori, Registi, ecc.

The Originals: Joseph Morgan racconta l’esperienza da registra

the originals

The Originals è lo spin-off della serie televisiva The Vampire Diaries che ha come protagonisti gli attori: Joseph Morgan (Klaus), Daniel Gillies (Elijah) e Claire Holt (Rebekah). L’attore britannico Joseph ha interpretato all’interno della serie moltissimi ruoli come l’essere umano che poi è diventato il primo ibrido vampiro-lupo mannaro ed ora si è cimentato nel ruolo del registra per l’episodio in cui è avvenuto il mini-crossover che vede i Elijah e Finn (Casper Zafer) andare nella città di Mystic Falls (Behind The Black Horizon – episodio 3.17).

“Sono davvero entusiasta ed eccitato che tutti finalmente potranno vederlo, dopo tutto quel lavoro. É fantastico che finalmente verrà rilasciato.” rivela Morgan l’8 Aprile in un’intervista a Nerdist e prosegue: ” Non è che non mi aspettassi che sarebbero stati di supporto ma solo il modo in cui il cast si è assicurato in tutto e per tutto che fosse un episodio terrificante e il come fossero aperti del tutto alle mie idee è stato davvero emozionante per me”.

” Ma la cosa più impegnativa è stata riuscire a realizzare la lotta in pieno giorno. Ho avuto tre grandi giorni in cui era necessaria la luce diurna e dove stavamo inseguendo letteralmente il sole per tutto il giorno. C’e stata davvero una corsa per riuscire ad ottenere tutto il necessario per queste grandi sequenze, sei attori nei boschi con stuntman ed effetti speciali e con oltretutto un grande dramma da inscenare. E’ stato davvero importante essere il più preparati possibile”.

The originals

Secondo Morgan dopo che tutta la preparazione iniziale era stata fatta ha dovuto ” immergersi e non smettere mai di muoversi”. ” Mi sento come se non fossi mai stato fermo” racconta Joseph con una risata ” poi quando sono in una scena sto correndo avanti e indietro per controllare il playback e sto pensando alla prossima scena e allo stesso tempo penso a continuare a recitare nelle scene. L’intera situazione è un’esperienza di ‘ apprendimento terrificante”.

Morgan ha dovuto affrontare qualcosa che la maggior parte dei primi registi non deve preoccuparsi ovvero recitare davanti ad una telecamera e prendere simultaneamente il controllo dietro la cinepresa.

” E’ stato un po’ più facile perché era abbastanza facile da organizzare e Phoebe Tonkins (Hayley) è  un’attrice estremamente accomodante con cui lavorare. Le cose più difficili sono state alcune sequenze verso la fine della puntata in cui eravamo in cinque in scena dovevo esserci anch’io. E’ stato un po’ più difficile. Questa è stata la parte più impegnativa essendo dietro le quinte a registrare con la cinepresa ed a dover far parte allo stesso tempo delle grandi sequenze.

L’attore ha confessato che ha sempre saputo che prima o poi avrebbe diretto un’ episodio ma pensava che l’avrebbe fatto per un episodio più piccolo per il suo primo debutto.

“Per essere onesti pensavo mi avrebbero dato un’ episodio meno impegnativo di questo ma non l’hanno fatto” Joseph ride al pensarci e racconta ” Affatto ! E’ stato un grande episodio tutto sommato. Adesso sono contento perché credo sia uno dei migliori episodi dell’intera stagione.” Morgan inoltre spiega di come leggendo lo script si sia preoccupato di come sarebbero state realizzate le scene, considerato che la telecamera si sarebbe dovuta spostare molto per cogliere i migliori momenti dei combattimenti; ma a parte la preoccupazione iniziale sostiene che è stato tutto un lavoro di trovare le giuste postazioni di ripresa.

Nell’episodio c’è stato un mini cross-over fra i fratelli Mikaelsons (Elijah e Finn) che incontrano Matt Donovan lo sceriffo della città di Mystic Falls. I fratelli sono alla ricerca della sorella Freya (Riley Voeòkel) che è stata rapita ma si incontrano con lo sceriffo e l’incontro non può che essere imbarazzante considerato che Matt in passato aveva ucciso Finn in TVD.

The originals

” Assolutamente. E sapendo questo ho potuto esacerbare la situazione facendoli incontrare tutti nella stessa strada in cui Donovan aveva ucciso Finn” ride “Per me quello è stata un emozione e so che lo è stato anche per i fans. A ciascuno di noi è piaciuta quell’idea.” Continua “ma ho cercato di tenere comunque quel fondo di tensione. Finn cerca di controllare i suoi impulsi più scuri, è molto represso ma ho pensato che fosse divertente da vedere con quella tensione di fondo da “questo tipo mi ha ucciso una volta”, inoltre Matt Donovan è cambiato dall’ultima volta che lo si era visto si è definitivamente indurito nel carattere ed ora impiega il ruolo di sceriffo in cui questa è la sua città e questi tipi sono venuti a casa sua e non ha intenzione di lasciarsi imbrogliare da loro. É stato bello poter rilavorare con Zach (Matt) dopo così tanto tempo e in un modo del tutto nuovo”.

The originals

Un altro personaggio che finalmente appare dopo una lunga assenza è Cami (Leah Pipes) che ricompare ora dopo la rottura con Klaus, “sono praticamente due sconosciuti da quando Cami ha deciso di allontanare Klaus dalla sua vita in quel modo. Vediamo Cami in una scena ma non è coinvolta con tutto quello che sta succedendo ai Mikaelsons ma vedremo sicuramente qualcosa di più su di lei in avanti. Credo che tutti pensino che arriverà presto il confronto fra Cami ed Aurora (Rebecca Breeds) visto che l’ha uccisa è trasformata in un vampiro.” ride.

Joseph sa che ci sono ancora molte domande senza risposta sulla breve relazione fra Klaus e Cami che è durata poco dopo la trasformazione in vampiro di Camille e commenta la loro situazione dicendo: “Klaus e Cami non hanno ancora finito per me. Ho la sensazione che ci sia bisogno di qualcosa che può essere risolto. E’ fuggito ed ha lasciato la città perché doveva, per il bene di sua figlia ma ci sono definitivamente ancora delle cose che non sono state dette..” Prosegue ” sono davvero emozionato che tutti lo vedranno perché stiamo facendo davvero del nostro meglio per lo show e per le storie e nessuno si aspetterà arrivare quello che abbiamo in serbo per voi. É tutto così eccitante e drammatico”

Comments
To Top