Interviste

The Originals: il produttore Michael Narducci parla di un ritorno per Klaus e del piano di Esther

the originals

originals_2The Originals ha appena iniziato a svelare la ricchezza di segreti della famiglia Originale.

Attenzione: l’articolo contiene SPOILER per chi non ha visto le ultime due puntate di The Originals!

Nella puntata della scorsa settimana – 2.05 Red DoorEsther (Sonja Sohn) ha tenuto prigioniero suo figlio Elijah (Daniel Gillies) e lo ha costretto a ricordare le orribili azioni che ha compiuto come vampiro, a cominciare dall’uccisione della sua amata Tatia (Nina Dobrev), con il fine di convincerlo ad annullare il suo vampirismo. Ma nell’episodio di lunedì scorso – 2.06 Wheel Inside the Wheel – è stato il turno di Ester di rivelare tutto, quando gli spettatori hanno finalmente appreso molto di più della sua storia passata che l’ha portata ad avere le sue forti convinzioni di oggi.

the-originals_2.06‘Ci sono cose sulla famiglia che non conosciamo e domande delle quali a questo punto non ci rendiamo nemmeno conto  di non sapere la risposta’, ha detto il produttore esecutivo Michael Narducci a TVGuide.com. ‘Esploreremo la decisione di Esther di sposare Mikael (Sebastian Roche) e di avere una famiglia, esploreremo ciò che l’ha spinta tra le braccia di un altro uomo che ha portato alla nascita di Klaus (Joseph Morgan), e noi proveremo a capire perché Esther è forse un po’ più comprensiva di quello che abbiamo finora realizzato. Abbiamo intenzione di aprire l’intero vaso di Pandora’.

Fino a che punto Esther si spingerà per portare Klaus ed Elijah dalla sua parte? Chi ritornerà lunedì compliccherà ulteriormente l’alleanza di Klaus? Kol (Daniel Sharman) ha secondi fini che Esther non conosce? E poi, come Hayley (Phoebe Tonkin), Marcel (Charles Michael Davis) e il resto dei lupi mannari, vampiri e streghe finiranno dentro la battaglia della famiglia Originale? Narducci ci dice qualcosa qui di seguito.

Non molto tempo fa, sarebbe stato difficile immaginare tutti affiancare Klaus contro Mikael. Vedremo di più di questo fronte unito?

The Originals 204aNarducci: Quello che stiamo costruendo è indirizzato verso l’idea [che] la città non può sopravvivere quando si hanno persone potenti come Esther e Mikael che vengono con intenzioni nefaste. La vita di tutti questi vampiri è in gioco quando la vita Klaus è in gioco, e lo è letteralmente visto che il paletto di quercia bianca è in gioco. Quindi, loro devono comprendere che sono tutti collegati, sono tutti sulla stessa barca; e si chiedono come facciamo a sopravvivere? Quando questi nemici arrivano in città, la città è in pericolo ed anche la vita di quella bambina [Hope] è in pericolo, e si ha la sensazione che il nemico del mio nemico dovrebbe essere il mio amico. Quindi ci sarà qualche interessante alleanza andando avanti.

Kol potrebbe non essere così alleato con Esther e Finn (Yusuf Gatewood) come pensavamo. Esther si troverà in una lotta per il potere anche contro di lui?

the-originals-kol-davinaNarducci: Finn è molto unito con la madre, ma Kol sembra pensare che forse c’è un modo diverso di giocare questa partita e sembra essere molto vicino con Davina (Danielle Campbell). Qual è il suo piano? Lui è stato riportato nel corpo di uno stregone, ma Esther non è una sciocca. Quindi, lei non lo ha riportato nel corpo di uno stregone onnipotente. Egli ha il potere sufficiente per fare il suo lavoro. Così, ora che lui sta cercando un’alleanza con Davina che è forte, lo sta facendo perché vuole il potere, mettendo in atto questo elaborato gioco? O sta lentamente iniziando ad avere cura di questa ragazza? E se questo accadesse, a cosa porterà?

Quanto di quello che Elijah sta realizzando circa il suo passato lo perseguiterà?

theoriginals 206aNarducci: Penso che l’intenzione di Esther fosse di rompere veramente il suo nucleo e costringerlo in un luogo dove non ha altra scelta che ammettere che è un vampiro malvagio, terribile e sbagliato e l’origine della sua miseria è qualcosa che non può continuare a sopportare. Questo è il suo punto di vista, ed Elijah dovrà affrontare i fatti di queste atrocità che ha commesso e che ha spazzato via rimanendo pulito e con un codice morale. Egli dovrà decidere tra: ‘Posso continuare a sopportare la mia esistenza come un vampiro? Posso accettare l’ultimatum di mia madre?’ Egli potrebbe anche scoprire che la scelta è complicata dalla idea che: ‘Se dovessi accettare l’opzione di Esther, che cosa comporterebbe per la mia famiglia? Io li tradirei? Li lascierei vulnerabili? Se sì, come posso pensare a me stesso quando devo fare ciò che è giusto per la mia famiglia?’ Cosa Esther ha fatto ad Elijah avrà sicuramente un grande impatto su di lui per il resto della stagione.

Con il ritorno di Rebekah (Claire Holt), potremmo mai vedere tutti e sette i Mikaelsons in una sola scena?

Narducci: Prima che la stagione finisca, questa è sicuramente una possibilità.

A proposito di ritorni, Klaus si troverà faccia a faccia con un “visitatore del suo passato”. Alcuni fan sperano che sia Caroline (Candice Accola). Cosa si può dire su chi sia questa persona e che cosa significhi questo per lui?

From a Cradle to a GraveNarducci: Io direi che è una parte importante della puntata e delle cose che verranno in avanti. Per quanto riguarda chi sia il visitatore, un suggerimento da darvi è che Ester vorrebbe fornire ai suoi figli quello che gli facesse venire voglia di accettare la sua opinione. La sua tecnica con Elijah è stata quella di costringerlo a confrontarsi con i peccati del suo passato. Allora, quale potrebbe essere la sua tecnica giusta per Klaus? Che cosa farà a Klaus? Vedremo nel corso della puntata quale è il suo piano diabolico e perché lei lo presenta con un’offerta che è quasi impossibile da rifiutare. [SPOILER: Per chi ha già visto l’episodio 6.06, sa che il visitatore dal passato di Klaus non è nient’altro che il suo padre biologico, riportato indietro dall’other side prima che collassasse, e tornato come un combattente lupo mannaro!]

Hayley e Marcel hanno iniziato a lavorare insieme. Come si adatta Jackson (Nathan Parsons) quando lui ritorna?

Nathan-Parsons-the-originalsNarducci: Jackson è l’alpha detronizzato del popolo di licantropi e non gli piace assolutamente vedere il suo popolo sottomesso ad Ester e alle streghe a causa di quegli anelli lunari. Così, dovrà prendere una decisione: ‘Vengo fuori dall’esilio e aiuto la mia gente. O rimango nella palude?’ Hayley andrà da lui e [penserà]: ‘Ho bisogno di questo tipo? Posso essere efficace per il mio popolo come una leader senza di lui? O devo provare a guidare il mio popolo fuori dalla schiavitù per conto mio?’ Mi piace che lei abbia questo impulso e, fondamentalmente, lei vuole tenere questa città sicura e riportare indietro la sua bambina, ma sa anche che non può farlo fino a quando i suoi fratelli lupi mannari sono sottomessi. Hayley sente anche la responsabilità morale per la sua gente che stava cercando.

normal_Originals109-1850Tornando a Marcel, quando lui governò New Orleans fu orribile per i lupi mannari. Il vampiro fu coinvolto nella guerra con i Guerreras nel 1920 e fu responsabile della maledizione che ha reso i licantropi, compreso Jackson, lupi mannari 29 giorni al mese. Quindi c’è un sacco di storia, ma ora a causa di tutto quello che succede, i vampiri e i lupi mannari hanno un motivo per collaborare e hanno un nemico comune. Quindi, Hayley rappresenterà un interessante ponte tra vampiri e lupi mannari perché è un ibrido, e se lei è il ponte positivo tra queste comunità è interessante vedere dove Klaus si colloca. Anche lui è un ibrido e anche lui vuole essere un ponte, ma ha sempre motivi più egoistici in mente. Quando tutte le fiches cadranno, ci chiediamo quali alleanze potrebbero formarsi e se, là fuori, da qualche parte c’è una minaccia anche più grande!

The Originals prosegue il suo appuntamento ogni lunedì sera su The CW. Per tutte le news, aggiornamenti e informazioni passate e mettete un like a The Originals Italia 

Comments
To Top