Le Top

The Originals: i momenti più scioccanti dell’episodio

Momenti OMG dell’episodio The Originals che ci lasciano un po’ perplessi sul futuro dello spin-off

Che la famiglia degli Originali abbia acquisito una certa notorietà all’interno di The Vampire Diaries non è una novità. Senza l’enigmatico Klaus, la capricciosa Becca e l’elegante Elijah queste ultime due stagioni non avrebbero avuto lo stesso fascino. Di questo se ne sono resi sicuramente conto anche i produttori, tanto da programmare lo spin off dedicato ai nostri beniamini.

Nelle scorse settimane si era parlato molto di The Originals, alimentando sempre di più la nostra curiosità. Eppure c’è da dire che il pilot non è stato decisamente come lo si aspettava.  Sicuramente ci sono stati molti momenti emozionanti  e dialoghi epici, ma ci sono stati altrettanti momenti che si possono descrivere con tre  parole: OH MY GOD!

Il ritorno in scena della  sexy lupacchiotta Haley

Il pilot  la vede presente fin dalle prime scene e già questo è stato alquanto curioso tanto da chiederci: ma cosa ci fa questa in The Originals? Si poteva pensare fosse stata inserita nello spin-off per mettere in luce nuovi misteri magari legati anche alle sue origini ed invece il motivo è stato ben altro.

Un erede per Klaus

Il fatto che Klaus fosse partito di punto in bianco per New Orleans alla ricerca di alcune streghe che gli davano la caccia, faceva ben sperare in una bella e nuova avventura ricca di mistero. I produttori avrebbero potuto inventarsi di tutto per portare avanti The Originals, ma una gravidanza?

The Vampire Diaries_420-bÈ stata sicuramente la scelta più banale ,ma in un certo senso anche inaspettata, che potessero fare. Del resto però, la notte bollente tra Klaus ed Haley sembrava piuttosto strana e anche forzata come cosa. Avremmo quindi dovuto capire che in realtà ci stavano già lasciando degli indizi su quello che sarebbe accaduto, ma scoprire della gravidanza della lupacchiotta è stato alquanto scioccante. E’ sicuramente il best OMG Moment della puntata. Il d javu alla twlight poteva benissimo essere evitato e ha fatto cadere di qualche punto l’originalità dello spin off. Se Haley, poi, poteva in qualche modo salvarsi con The Originals e risultare più simpatica, la gravidanza stile Bella le ha regalato un biglietto di sola andata tra i personaggi meno apprezzati della serie.

Il dialogo tra Klaus e Camille

4x20-The-Originals-Stills-from-EW-Better-Quality-the-vampire-diaries-34071186-402-347Sebbene il dialogo tra i due sia stato molto profondo ed emozionante, sono del parere che anche qui  i produttori abbiano dimostrato poca fantasia nel sviluppare la storyline, per non dire che la scelta nel far simpatizzare Klaus subito con qualcuno che sembra la brutta copia della donna per cui lui prova interesse lascia alquanto perplessi. C’è da chiedersi se non ci sia qualche intento nascosto. Camille  potrebbe diventare la Caroline di New Orleans?

 

Elijah abbandona tutto per essere zio

Che Elijah fosse  un personaggio “particolare” e  alquanto annoiato lo avevamo già capito con la sua relazione con la perfida Katrine. Ora addirittura decide di abbandonare Mystic Falls e la sua amata per fare semplicemente da zietto al futuro erede di Klaus.  Certo la famiglia è sempre stata molto importante per gli Original, ma  un vampiro di oltre mille anni che abbandona tutto solo per aiutare il fratello a crescere un figlio è al limite dell’assurdo. Una scelta a mio dire che sembra molto forzata e che poteva essere gestita in un’altra maniera.

Insomma questo pilot ha lasciato  molte  perplessità. Se prima potevamo ancora sperare in una relazione Klaroline, adesso, The-Vampire-Diaries9con la gravidanza e la lontananza diventerà tutto molto più complicato; ma d’altronde non vogliamo neppure credere che gli autori abbiano passato le ultime due stagione di TVD costruendo speranze per Caroline e Klaus per poi deluderci. Quindi chissà, forse la paternità di Klaus potrebbe essere uno dei motivi che porteranno il personaggio ad evolversi e ad essere visto sotto un altro aspetto anche da Caroline.

C’è comunque da elogiare la scelta coraggiosa della Plec nel produrre uno spin off che porterà The Vampire Diares a perdere alcune dei personaggi fondamentali.

Per conoscere come andrà avanti la storia dovremo aspettare questo autunno, ma quel che è certo è che guarderemo comunque The Originals perché in fondo amiamo Klaus e siamo davvero curiosi di vedere come affronterà la sua paternità.

Comments
To Top