fbpx
Attori, Registi, ecc.

The Originals: Daniel Gillies rivela ‘Hayley ed Elijah sono condannati ad amarsi a vicenda’

the originals

Speriamo che siate pronti a leggere questa intervista, perché la spiegazione che Daniel Gillies ha dato del percorso di Elijah ed Hayley nella stagione 3 di The Originals – la cui premiere è andata in onda giovedì scorso su The CW – è alquanto straziante. (qui la recensione dell’episodio)

the-originals-season3Come dovreste sapere, Hayley è ancora vittima della maledizione che la fa rimanere un licantropo quando non c’è luna piena, il che significa che ha una sola notte al mese per vedere la sua bambina. Come avrete scoperto durante la premiere, Elijah è determinato a rendere quelle rare occasioni il più piacevole possibile, sebbene gli incontri non consentano loro di avere molto tempo per “parlare”.

Penso che sia magistrale come gli scrittori abbiano reso possibile che Elijah e Hayley non discutano del loro rapporto’, dice Gillies a TVLine. ‘ C’è qualcosa di dickensiano in tutta la faccenda; c’è una sorta di atmosfera romantica che avanza pian piano. E’ ciò che li rende interessanti, ma io credo che siano condannati ad amarsi’.

E con i cacciatori di lupi che girano violenti in tutto il bayou, Elijah dovrà mantenere al sicuro Hayley, una sfida che il personaggio di Gillies accetta senza esitazione.

the-originals-season3-05Lui farà quello che deve fare, ma non so se lui sia necessariamente oscuro per tutto questo’, afferma l’attore quando gli viene chiesto se Elijah diventerà oscuro per proteggere Hayley. ‘Una cosa che ammiro di Elijah è che, se non altro, è modesto. Vede la violenza occasionale come un male necessario, o anche solo come un altro giorno di lavoro. E quando si tratta di riunire la sua famiglia, non credo che nessuna azione sia troppo oscura. Per gli standard umani, egli certamente farà alcune cose brutte, ma per lo standard di un vampiro di 1000 anni, sarà proprio come andare da Starbucks per un tè’.

Parlando di oscurità, non è consigliabile trattene il fiato per una riconciliazione a breve tra Klaus ed Elijah, visto che sia Hayley che Elijah incolpano Klaus per la condizione della madre di Hope… e giustamente.

Conclude Gillies: ‘Questo show è davvero incentrato su questi due fratelli che tentano di combattere l’inevitabile, cioè che finiranno col prendere strade diverse’.

Comments
To Top