fbpx
News

The Originals: arriva la rivalità con The Vampire Diaries

Come abbiamo immaginato già da tempo The Originals andrà in onda a partire da questo autunno e la sfida con “The Vampire Diaries” è aperta.

Come successe per  Buffy l’ammazzavampiri e Angel, Hercules e Xena: Warrior Princess e Grey Anatomy e Private Practice, la nuova serie raccoglie personaggi di “The Vampire Diaries”  trapianti in una nuova realtà, pur mantenendo le loro precedenti storyline.

Ma di cosa tratta esattamente la nuova saga sui vampiri?
Un’ antica famiglia, trasformata in vampiri, cerca di sopravvivere ai licantropi che terrorizzano il loro villaggio nel 10 ° secolo e si trasferisce a New Orleans per riprendersi la città in cui regnavano tempo prima. Leggende narrano che la Luisiana sia stato l’unico posto in cui la famiglia era veramente felice durante i secoli della loro esistenza.

The OriginalsI fans sembrano contenti dell’ arrivo dello spin-off visto che sarà incentrato sul personaggio di Niklaus Mikaelson (Klaus), magistralmente interpretato da Joseph Morgan, introdotto in “The Vampire Diaries” nella seconda stagione. Klaus è forse il più oscuro e contorto antagonista dello show. Lui è un ibrido, vampiro-licantropo, che pensa di voler  dominare  il mondo attraverso la creazione di eserciti di sua progenie (lupi mannari che si trasformano in vampiri). Un morso da lui è fatale per entrambi e le sue vittime possono essere curate solo con il suo prezioso sangue.
Naturalmente è difficile parlare della nuova serie senza parlare di The Vampire Diaries dal momento che in “The Originals” Klaus da Mystic Falls arriva a New Orleans, dove si sta svolgendo un complotto contro di lui.

Il nemico di Klaus sarà Marcel, interpretato da Charles Michael Davis, ex amico dell’ ibrido che dopo l’abbandono di quest’ ultimo della città è salito al potere. Klaus cercarà di riprenderselo in ogni modo possibile.

Daniel Gillies Nel cast ritroviamo Daniel Gillies (Elijah) e l’attrice australiana Claire Holt (Rebekah). Non sappiamo ancora come la vampira sia stata introdotta nella serie. Come ben sappiamo è la sorella di Klaus, ma i due non hanno un rapporto, per cos’ dire, fraterno. Un’altra attrice australiana, Phoebe Tonkin, farà parte del cast. Sappiamo che è incinta di Klaus e per questo motivo sarà perseguitata dalle streghe che sono ossessionate dalla sua prole.  Ebbene si, non avete sbagliato a leggere. Oltre alla lotta per il potere tra i vampiri, la serie tratterà anche della rivalità tra questi ultimi e delle streghe per avere il prossimo nascituro. Se quel bambino dovesse nascere sarà per 3/4 lupo mannaro, come la madre, e per un quarto vampito e al 100% mortale. Si interrompe così’ anche la regola che i vampiri non possono concepire, ma essendo sia Klaus che Hayley lupi mannari, si è ottenuto questo risultato.

kevin_williamson02In una recente intervista,Julie Plec e Kevin Williamson  hanno rivelato che non ricordano chi ha avuto l’idea per primo di creare lo spin off, ma che è subito piaciuta a tutti e hanno iniziato a lavorato seriamente al progetto. Hanno detto inoltre che sono entusiasti del lavoro che stanno svolgendo e che ciò che rende la seria emozionante è proprio il personaggio di Klaus, così imprevedibile. Non si saprà mai in che direzione sta andando.

Per quanto riguarda la rivalità inevitabile che potrebbe nascere tra “The Originals” e “The Vampire Diaries”, i ragazzi non sembrano troppo preoccupati e ad ogni intervista scherzano dicendo che un cast è più sexy dell’altro.

La serie verrà girata ad Atlanta, anche se il pilot fu girato tra la città della Georgia e proprio New Orleans.

La prima serie andrà in onda Giovedi 3 ottobre, opportunamente subito dopo la  premiere di “The Vampire Diaries”.

 

 

Comments
To Top