fbpx
Serie Tv

The Office US: Trama, cast e stagioni della sitcom americana

The Office è una sitcom mockumentary americana che racconta la vita quotidiana in ufficio dei dipendenti della filliale della Dunder Mifflin Paper Company a Scranton, in Pennsylvania.

La serie TV è andata in onda su NBC dal 24 marzo 2005 al 16 maggio 2013, per un totale di nove stagioni. Basata sull’omonima serie della BBC del 2001 creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, è stata adattata per la televisione americana da Greg Daniels, uno scrittore del Saturday Night Live e di The Simpsons.

I produttori esecutivi originali erano Daniels, Gervais, Merchant, Howard Klein e Ben Silverman, con numerosi altri promossi nelle stagioni successive. Come la sua controparte britannica, la serie è stata girata con il metodo della telecamera singola senza un pubblico in studio o una traccia di risate così da simulare l’aspetto di un vero e proprio documentario.

Tutte le stagioni di The Office US sono in arrivo su Netflix.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su The Office versione americana:

La trama di The Office

La versione americana di The Office è ambientata nella città di Scranton, in Pennsylvania. La sitcom si svolge nella filiale di Scranton di una società in fallimento, la Dunder Mifflin e segue giorno per giorno le normalissime vite dei suoi impiegati. I personaggi principali sono Michael Scott (Steve Carell), il manager regionale, Dwight Schrute (Rainn Wilson), il miglior venditore dell’ufficio, Jim Halpert (John Krasinski), il “tipo divertente” dell’ufficio e Pam Beesly (Jenna Fischer), la scontrosa receptionist, e Ryan (BJ Novak) il ragazzo silenzioso e affascinante.

guardare the office

OPENING CREDITS DI THE OFFICE US

Ecco la sigla ufficiale delle nove stagioni di The Office.

Il Cast

Il cast di The Office originariamente comprendeva Steve Carell, Rainn Wilson, John Krasinski, Jenna Fischer e B.J. Novak come attori principali; tuttavia, la serie ha subito numerosi cambiamenti nel cast durante la sua corsa.
Guest star famose al di fuori del cast principale originale includono Ed Helms, Amy Ryan, Mindy Kaling, Craig Robinson, James Spader, Ellie Kemper, Idris Elba e Catherine Tate.

  • STEVE CARELL interpreta Michael Scott, manager regionale della Dunder Mifflin Scranton Branch. Liberamente ispirato a David Brent, il personaggio di Gervais nella serie britannica, Scott è un uomo ben intenzionato i cui tentativi di umorismo, sebbene da lui ritenuti innocenti, spesso offendono e infastidiscono i suoi colleghi e dipendenti, e in alcune situazioni portano a rimproveri da parte sua superiori.
  • RAINN WILSON interpreta Dwight Schrute, basato su Gareth Keenan, che è un venditore e assistente del manager regionale.
  • JOHN KRASINSKY interpreta Jim Halpert, un venditore e, nelle stagioni successive, assistente manager o co-manager noto per la sua arguzia e le sue battute su Dwight. Halpert è basato su Tim Canterbury e, all’inizio della serie prova dei sentimenti per Pam, la receptionist, che è fidanzata con un collega.
  • JENNA FISCHER interpreta Pam ed è basata su Dawn Tinsley. È timida, ma in molti casi collabora con Jim nei suoi scherzi a Dwight.
  • B.J. NOVAK interpreta Ryan Howard, che per le prime due stagioni è un lavoratore temporaneo, ma viene promosso a rappresentante di vendita nella terza stagione. In seguito diventa il più giovane vicepresidente dell’azienda, regione nord-orientale, e direttore dei nuovi media fino a quando le sue innovazioni non vengono smascherate come frode aziendale e viene licenziato. Poi ottiene un lavoro in una pista da bowling e in seguito lavora brevemente per la Michael Scott Paper Company. Dopo questo e un periodo di riabilitazione, ritorna di nuovo come lavoratore temporaneo presso la filiale di Scranton.
  • RASHIDA JONES è Karen Filippelli appresentante di vendite della Dunder Mifflin Stamford

LA TRAMA DI THE OFFICE STAGIONE 1

The Office US stagione 1
The Office US stagione 1

La serie inizia presentando i dipendenti della Dunder Mifflin attraverso un tour offerto dal direttore della filiale Michael Scott ad una troupe televisiva venuta a filmare un documentario. Il pubblico scopre che il venditore Jim Halpert ha una cotta per la receptionist Pam Beesly, che lo aiuta a fare scherzi al collega Dwight Schrute, anche se è fidanzata con Roy, che lavora nel magazzino al piano di sotto della compagnia. Si sono sparse delle voci in tutto l’ufficio secondo cui la sede aziendale di Dunder Mifflin sta pianificando di ridimensionare un’intera filiale gettando tutti nell’ansia. Tuttavia, Michael sceglie di negare o minimizzare la realtà della situazione per mantenere alto il morale dei dipendenti.

EPISODI PRIMA STAGIONE

La prima stagione è composta da sei episodi.

1×01 Pilot
1×02 Diversity Day
1×03 Health Care
1×04 The Alliance
1×05 Basketball
1×06 Hot Girl

LA TRAMA DI THE OFFICE STAGIONE 2

The Office US

Michael acquista un condominio con l’assistenza di Dwight. Alcuni episodi più avanti nella stagione, Michael trascorre la notte con la sua capa Jan Levinson, recentemente divorziata, dopo essersi assicurato un cliente importante, la contea di Lackawanna (l’intera contea di Scranton). In seguito, Michael è convinto che Jan sia ufficialmente la sua ragazza, cosa che lei spesso nega e tenta di mantenere segreta. Nel finale di stagione, Michael si avvicina invece a Carol Stills, la sua agente immobiliare di inizio stagione, lasciando Jan infelice.

Dwight Schrute e Angela iniziano una relazione molto riservata dopo aver fatto sesso alla festa barbecue di Jim. Pam si convince che sta succedendo qualcosa tra i due. Pam e Roy fissano la data del matrimonio. Depresso per l’inevitabilità del matrimonio di Pam, Jim decide di trasferirsi alla filiale di Stamford alla fine della stagione. Nel finale di stagione, Jim dice a Pam che è innamorato di lei e i due condividono un bacio appassionato.

EPISODI SCONDA STAGIONE

2×01 The Dundies
2×02 Sexual Harassment
2×03 Office Olympics
2×04 Fire
2×05 Halloween
2×06 The Fight
2×07 The Client
2×08 Performance Review
2×09 E-Mail Surveillance
2×10 Christmas Party
2×11 Booze Cruise
2×12 The Injury
2×13 The Secret
2×14 The Carpet
2×15 Boys and Girls
2×16 Valentine’s Day
2×17 Dwight’s Speech
2×18 Take Your Daughter to Work Day
2×19 Michael’s Birthday
2×20 Drug Testing
2×21 Conflict Resolution
2×22 Casino Nigh

LA TRAMA DI THE OFFICE STAGIONE 3

The Office US stagione 3

Jim Halpert inizia la stagione nella filiale di Stamford, dopo essersi trasferito lì per scappare dal dolore dei suoi sentimenti non corrisposti per Pam, che (sconosciuto a Jim) ha annullato il suo matrimonio con Roy. Quando il ramo di Stamford e il ramo di Scranton si fondono, i due vengono rimessi insieme, ma le cose non sono più le stesse. Jim ha una nuova ragazza Karen di Stamford, anche se prova ancora dei forti sentimenti per Pam. Karen e Pam a volte si scontrano, ma in un’occasione fanno squadra. L’attenzione della stagione è puntata sull’emergere graduale di una Pam più nuova e più sicura di sé.

EPISODI TERZA STAGIONE

3×01 Gay Witch Hunt
3×02 The Convention
3×03 The Coup
3×04 Grief Counseling
3×05 Initiation
3×06 Diwali
3×07 Branch Closing
3×08 The Merger
3×09 The Convict
3×10 A Benihana
3×11 Christmas
3×12 Back From Vacation
3×13 Traveling Salesmen
3×14 The Return
3×15 Ben Franklin
3×16 Phyllis’ Wedding
3×17 Business School
3×18 Cocktails
3×19 The Negotiation
3×20 Safety
3×21 Training
3×22 Product Recall
3×23 Women’s Appreciation
3×24 Beach Games
3×25 The Job


LA TRAMA DI THE OFFICE STAGIONE 4

The Office US quarta stagione

Si scopre che Jim e Pam si frequentano felicemente, mentre le altre relazioni in ufficio sono meno felici. Dwight uccide il gatto Sprinkles di Angela cosa che porta alla loro rottura. Dwight è depresso per tutta la stagione e cerca invano di riconquistarla. Andy (che si è trasferito da Stamford la stagione precedente) inizia a corteggiare Angela per iniziare una relazione. Dopo averle trovato un nuovo gatto, ci riesce. La relazione di Michael con Jan va in crash dopo una cena disastrosa, ma scopre un nuovo affetto per la sostituta delle risorse umane di Toby, Holly Flax nel finale di stagione.

LEGGI ANCHE: The Office USA: I 5 motivi per recuperare la serie tv

LA TRAMA DI THE OFFICE STAGIONE 5

The Office US stagione 5

A metà della prima stagione, Jim fa la proposta a Pam in una lontana stazione di servizio. Michael non va d’accordo con il sostituto di Ryan, Charles Miner e il suo stile di gestione rigoroso. Dopo aver discusso della situazione con David Wallace, Michael abbandona bruscamente e cerca di avviare la propria azienda. Chiamandola Michael Scott Paper Company, recluta Pam e Ryan e insieme creano un ufficio in un piccolo magazzino nello stesso edificio di Dunder Mifflin.

L’azienda di Michael all’inizio prospera, rubando molti dei clienti di Dunder Mifflin offrendo prezzi più bassi, ma questi stessi prezzi bassi segnano il destino della neonata azienda cartaria in quanto non redditizi e portano quindi al fallimento dell’azienda. David Wallace non ne è a conoscenza e vede la Michael Scott Paper Company come una minaccia molto reale per Dunder Mifflin e rileva la Michael Scott Paper Company offrendo a Michael, Pam e Ryan i loro posti di lavoro alla Dunder Mifflin.

Durante la prima metà della stagione, Michael continua ad avere problemi di relazione dopo la rottura con Holly. Dopo aver rubato un file dal computer di Holly a Nashua, viene rivelato che Holly prova ancora dei sentimenti per Michael e si rammarica della fine della relazione.

La fine della stagione si conclude con un picnic aziendale e la riunione di Michael e Holly. La stagione si conclude con un cliffhanger che fa sospettare che Pam sia incinta.


LA TRAMA DI THE OFFICE US STAGIONE 6

The Office US Netflix
The Office US stagione 6

Pam rivela all’ufficio che è incinta nella premiere della stagione. Dopo un incontro con David Wallace, Jim viene promosso a Co-Regional Manager insieme a Michael e i due iniziano una lotta di potere costante. Pam e Jim si sposano alle cascate del Niagara. In quell’episodio, viene rivelato che Michael sta uscendo con Helene Beesly, la madre di Pam. Pam è estremamente arrabbiata con Michael per aver frequentato sua madre, ma è costernata quando Michael rompe con Helene il giorno del suo compleanno a causa della sua età.


LA TRAMA DI THE OFFICE STAGIONE 7

The Office US stagione 7

La settima stagione è composta da 26 episodi. La stagione ha debuttato il 23 settembre 2010. Questa stagione è l’ultima stagione per Steve Carell nei panni del personaggio principale Michael Scott. A partire da questa stagione, Zach Woods, che interpreta Gabe Lewis, è promosso a personaggio principale. Le guest star della stagione includono il ritorno di Melora Hardin come Jan Levinson, Amy Ryan come Holly Flax, David Koechner come Todd Packer e Kathy Bates come Jo Bennett.

Quando un cliente della Dunder Mifflin viene rubato da un venditore rivale di nome Danny (Timothy Olyphant), Michael, Dwight e Jim decidono di organizzare un’operazione per scoprire il suo segreto di vendita. Andy fonda una band con Darryl quando scopre che uno dei suoi vecchi amici del college ha una carriera musicale di successo.

LEGGI ANCHE: Steve Carell favorevole ad una reunion di The Office


LA TRAMA DI THE OFFICE US STAGIONE 8

The Office US Netflix
The Office US stagione 8

L’ottava stagione è composta da 24 episodi, in onda originariamente dal 22 settembre 2011 al 10 maggio 2012.  Con la scomparsa di Michael Scott, una posizione vacante come Regional Manager è rimasta aperta. Viene assunto Robert California, interpretato da James Spader, che si rende subito conto che non vuole quel lavoro. California guida a Tallahassee e convince Jo Bennett a dargli il suo lavoro come CEO di Saber (che possiede Dunder Mifflin). Robert nomina quindi Andy Bernard come responsabile regionale. Robert quindi incarica Jim, Dwight, Erin, Stanley di andare in Florida per supervisionare l’apertura di un negozio Sabre a Tallahassee.

Dwight guadagna la posizione di vice presidente del negozio Sabre, California decide di annullare il progetto del negozio Sabre e licenzia tutti gli impiegati coinvolti. Jim riesce a impedire che Dwight venga licenziato e tornano a Scranton. Erin, costernata dal fatto che Andy abbia una relazione, decide di rimanere in Florida come badante. Andy lo scopre e si reca a Tallahassee per convincere Erin a tornare e confessa il suo amore per lei.

Robert licenzia Andy dopo una discussione e Andy decide di avviare la propria azienda. Andy quindi contatta David Wallace che ora è super ricco dopo aver venduto un brevetto all’esercito americano. Andy convince Wallace a rilevare la Dunder Mifflin. Robert se ne va e ad Andy viene nuovamente assegnata la posizione di responsabile regionale della filiale di Scranton.


LA TRAMA DI THE OFFICE STAGIONE 9

The Office US Netflix
The Office US stagione 9

L’ultima stagione è composta da 25 episodi. Andy, recentemente tornato dall’allenamento per manager di Outward Bound, torna alla sua arrogante personalità della prima stagione, abbandonando sia Erin che l’ufficio per viaggiare nei Caraibi con suo fratello nella loro barca a vela dopo la fine della relazione dei suoi genitori.

In sua assenza, Erin inizia una storia d’amore con il nuovo rappresentante del servizio clienti Pete, che, insieme all’altro nuovo rappresentante del servizio clienti Clark, sostituisce Kelly, lasciando l’Ohio con il suo nuovo marito.

Nel frattempo, Jim riceve un’eccitante opportunità da un vecchio amico del college che gli offre un lavoro presso Athlead, una società di marketing sportivo di Filadelfia. Anche Darryl salta a bordo, ma la distanza e la dedizione ad Athlead danneggiano il rapporto di Jim con Pam. Angela deve affrontare l’infedeltà del marito con Oscar. Si occupa anche della sua persistente attrazione per Dwight, che eredita la fattoria di barbabietole della sua famiglia.

Dwight riceve altre buone notizie quando David Wallace lo sceglie come nuovo manager dopo che Andy ha lasciato per intraprendere una carriera di attore, che finisce rapidamente quando si mette in imbarazzo a una competizione di canto a cappella tipo American Idol. Dwight in seguito fa di Jim il suo assistente del manager regionale e i due mettono ufficialmente fine al loro rancore. Dopo che Jim si è riconciliato con Pam, scegliendo di rimanere a Scranton invece di Philadelphia, Dwight professa il suo amore per Angela e alla fine la sposa.

Nel finale di serie, che si svolge un anno dopo l’uscita del documentario che è stato girato durante l’intera serie, i dipendenti si riuniscono per il matrimonio di Dwight e Angela, per il quale Michael torna a fare da testimone (con l’aiuto di Jim che è stata la persona a cui Dwight ha chiesto per la prima volta di essere il testimone). Kelly e Ryan scappano insieme, Nellie ora vive in Polonia e “adotta” il bambino abbandonato di Ryan, Erin incontra i suoi genitori naturali, Andy trova lavoro alla Cornell, Stanley si ritira in Florida, Kevin e Toby vengono entrambi licenziati. Quest’ultimo si trasferisce a New York per diventare uno scrittore e Oscar si candida al Senato dello Stato.

Jim e Pam, su sua insistenza, si trasferiscono ad Austin, in Texas, per aprire una nuova filiale di Athleap (precedentemente Athlead) con Darryl (Dwight li “licenzia” per dare loro entrambi i pacchetti di liquidazione), e Creed viene arrestato per i suoi numerosi crimini.

Dove vedere The Office US in streaming

Tutte le stagioni di The Office US sono in arrivo in streaming su Netflix il 23 Ottobre. La serie americana è anche disponibile con le sue nove stagioni su Amazon Prime Video.

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button