fbpx
Guida Episodi

The O.C. – Episodi Stagione 4

La guida completa alla quarta stagione.

La quarta stagione è composta da 16 episodi.

USA
dal 2 novembre 2006 al 22 febbraio 2007
ITALIA
dal 13 aprile al 31 maggio 2007
dal 2 maggio al 23 maggio 2008

Titolo originale: The Avengers
Data di trasmissione negli Usa: 2 Novembre 2006
Data di trasmissione in Italia: 12 Aprile 2007
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Ian Toynton

Trama: Sono passati cinque mesi dalla morte di Marissa. Ryan ha lasciato casa Cohen, lavora in uno squallido bar e partecipa a degli incontri di pugilato. Seth chiama Summer per aiutarlo a riportare Ryan a casa. Summer è cambiata molto e all’università frequenta Che, un animalista convinto. Ma decide di aiutare Seth e torna a Newport convincendo anche Ryan a tornare a casa e affrontare il dolore della perdita di Marissa. Julie, invece non riesce a rassegnarsi ed è diventata schiava degli psicofarmaci. Grazie ad un investigatore privato riesce a ottenere notizie su Volcheck, incontra Ryan davanti la tomba della figlia e gli consegna il fascicolo. Taylor torna da Parigi, ma non dice a nessuno perché ha lasciato la Francia.

Guest Stars: Kim Oja (Taryn), Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Paula Trickey (Veronica Townsend), Chris Pratt (Che).

Curiosità:

  • Sulla tomba di Marissa si legge: “Beloved daughter, sister, friend”.

Titolo originale: The Gringos
Data di trasmissione negli Usa: 8 Novembre 2006
Data di trasmissione in Italia: 12 Aprile 2007
Scritto da: John Stephens
Diretto da: Patrick Norris

Trama: Mentre Seth cerca di chiamare Summer, ascolta una telefonata tra Julie e Ryan che stanno organizzando una missione in Messico per cercare Volcheck. Non riuscendo a far cambiare idea all’amico, Seth decide di partire con lui ma riesce a informare i genitori del viaggio. Così Sandy e Kirsten arrivano all’appartamento di Volcheck prima dei ragazzi e li riportano a casa. Sandy scopre che Ryan ha ottenuto le informazioni da Julie e l’affronta. Seth cerca di avvicinarsi a Ryan che però gli chiude la porta in faccia. Alla Brown, Summer trova Taylor nel suo letto. Taylor le fa notare che è cambiata molto e che si sta allontanando da Seth per non affrontare la morte della sua migliore amica.

Guest Stars: Chris Pratt (Che), Michelle Ongkingco (Amber).


Titolo originale: The Cold Turkey
Data di trasmissione negli Usa: 9 Novembre 2006
Data di trasmissione in Italia: 19 Aprile 2007
Scritto da: J.J. Philbin
Diretto da: Michael Lange

Trama: Sandy riceve una telefonata da Volcheck che vuole costituirsi. Ma Ryan li vede in macchina insieme e Sandy lo porta dal rivale. Quando Ryan ha l’opportunità di ucciderlo dopo una rissa decide di lasciarlo nelle mani della giustizia in modo da scontare quello che ha fatto. Summer torna a Newport per il Ringraziamento e porta a casa Cohen molti barboni. Decide però di ripartire e lascia un messaggio sincero nella segreteria di Seth spiegandole il perché del suo strano comportamento. Julie caccia da casa il dottor Roberts che accetta un’offerta di lavoro a Seattle. Poi si presenta a casa Cohen e in lacrime chiede scusa a Sandy per aver coinvolto Ryan nella ricerca di Volcheck. Raggiunge Ryan nella casetta in piscina e i due si lasciano andare ai ricordi di Marissa. Taylor si è rifugiata a casa Cohen, e Kirsten la aiuta ad affrontare la madre. Ma quando Veronica scopre che ha lasciato Parigi perché si è sposata, dice alla figlia di non tornare a casa. Kirsten, allora, le dice di restare a casa Cohen.

Guest Stars: Cam Gigandet (Kevin Volchok), Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Paula Trickey (Veronica Townsend).

Curiosità:

  • Il dottor Roberts riceve un’offerta dal Seattle Grace, ospedale che è al centro delle vicende della serie Grey’s Anatomy, che in America va in onda nella stessa sera e orario di The O.C. sull’ ABC.

Titolo originale: The Metamorphosis
Data di trasmissione negli Usa: 16 Novembre 2006
Data di trasmissione in Italia: 19 Aprile 2007
Scritto da: Leila Gerstein
Diretto da: Norman Buckley

Trama: Summer incontra un terapista e riesce finalmente ad accettare la morte di Marissa. Ritorna ad essere una classica ragazza di Newport, si dedica allo shopping e ai pettegolezzi e stringe ancora di più il suo rapporto con Seth che va a Providence a trovarla. Taylor va all’appuntamento con l’avvocato del marito francese che vorrebbe portarla in Francia, ma gli fa credere d’avere una relazione con Ryan. Julie giura a Kaitlin d’aver chiuso con gli uomini, ma la ragazza vede la madre in discoteca mentre balla con un ventenne.

Guest Stars: Jose Zuniga (Jason Spitz), Chris Pratt (Che), Kim Oja (Taryn), Corey Price (Eric Ward).

Curiosità:

  • L’avvocato del marito di Taylor ha come suoneria del cellulare l’inno francese.

Titolo originale: The Sleeping Beauty
Data di trasmissione negli Usa: 30 Novembre 2006
Data di trasmissione in Italia: 26 Aprile 2007
Scritto da: John Stephens
Diretto da:Ian Toynton

Trama: Ryan soffre d’insonnia e Taylor, per sdebitarsi dopo il divorzio, lo aiuta con una terapia. Ma in realtà la ragzza si sta innamorando di Ryan e i due si scambiano un bacio. Stanca di vederla ogni giorno con un uomo diverso, Kaitlin chiede a Julie di stare per un po’ da sola. Ma per aiutare Sandy, la donna esce con Bullet un cliente texano, mentre Kaitlin esce con il suo istruttore di tennis che in segreto frequenta Julie. Summer e Che liberano dei conigli alla Brown, ma vengono scoperti e Che accusa Summer davanti al preside. Sconvolta la ragazza cerca conforto in Seth.

Guest Stars: Michelle Ongkingco (Amber), Brandon Quinn (Spencer), Gary Grubbs (Bullit), Chris Pratt (Che)


Titolo originale: The Summer Bummer
Data di trasmissione negli Usa: 7 Dicembre 2006
Data di trasmissione in Italia: 26 Aprile
Scritto da: Josh Schwartz, Stephanie Savage
Diretto da: Michael Lange

Trama: Summer viene sospesa dall’università e torna a Newport. Che per scusarsi la raggiunge e si scopre che il ragazzo appartiene a una ricca famiglia. Ryan e Taylor iniziano a uscire insieme e a consolidare il loro rapporto. Kaitlin organizza una festa a casa sua per combattere le ragazze più in della sua scuola che l’avevano snobbata. Julie esce con Bullet che le confessa il suo amore e Spencer, il figlio di Bullet, inizia a considerare il Newmatch come un giro di gigolò, piuttosto che un agenzia che organizza seri appuntamenti.

Guest Stars: Corey Price (Eric Ward), Gary Grubbs (The Bullit), Wayne Dalglish (Brad Ward), Brandon Quinn (Spencer)


Titolo originale: The Chrismukk-huh?
Data di trasmissione negli Usa: 14 Dicembre 2006
Data di trasmissione in Italia: 3 Maggio 2007
Scritto da: J.J. Philbin, John Stephens
Diretto da: Ian Toynton

Trama: Ryan e Taylor cadono da una scala ed entrano in un mondo parallelo in cui tutto è diverso. Ryan non è mai esistito e Taylor è un maschio. Marissa è morta a Tijuana, Sandy è sposato con Julie che lo tradisce con Che che sta per sposare Summer, Kirsten è sposata con Jimmy, mentre Seth è rimasto l’imbranato che era prima di conoscere Ryan. I due capiscono che per tornare nel mondo reale devono risolvere qualche situazione irrisolta. Così Taylor risolve i suoi conflitti con la madre, mentre Ryan supera il suo dolore per la morte di Marissa. I due si risvegliano dal coma e Julie da a Ryan una lettera che Marissa aveva spedito il giorno in cui è morta. La ragazza gli confessava che aveva scelto di partire per trovare la sua strada e che è stato l’unico amore della sua vita.

Guest Stars: Corey Price (Eric Ward), Wayne Dalglish (Brad Ward), Tate Donovan (Jimmy Cooper), Chris Pratt (Che), Ashley Hartman (Holly Fischer), Paula Trickey (Veronica Townsend)


Titolo originale: The Earth Girls Are Easy
Data di trasmissione negli Usa: 21 Dicembre 2006
Data di trasmissione in Italia: 3 Maggio 2007
Scritto da: Mark Fish
Diretto da: Norman Buckley

Trama: Ryan e Seth partono con le loro ragazze per Las Vegas per festeggiare il capodanno. Summer sospetta d’essere incinta e ad una stazione di servizio fa un test di gravidanza. Non trovando il coraggio di guardare il risultato, lo mette nella borsa di Taylor che però viene rubata. Dopo mille avventure, riescono a riprenderla e Summer confessa tutto a Seth che le propone di sposarsi anche se lei non dovesse essere incinta. Il risultato infatti è negativo, e i due ragazzi ne sono sollevati. Julie intanto cerca di nascondere il suo giro di gigolò a Kirsten. Incontra un uomo che la invita nella sua stanza per avere informazioni su Ryan. L’uomo è Frank Atwood, il padre di Ryan.

Guest Stars: Brandon Quinn (Spencer), Gary Grubbs (Bullit), Kevin Sorbo (Frank).

Curiosità:

  • Kevin Sorbo appare come guest star a partire da questo episodio, nel ruolo di Frank. L’attore è conosciuto come Hercules della serie televisiva “Hercules: The Legendary Journeys” e come Capitano Dylan Hunt del telefilm “Andromeda” .

Titolo originale: The My Two Dads
Data di trasmissione negli Usa: 4 Gennaio 2007
Data di trasmissione in Italia: 10 Maggio 2007
Scritto da: Josh Schwartz, Stephanie Savage
Diretto da: Michael Schultz

Trama: Seth e Summer iniziano a pensare che sono troppo giovani per sposarsi così tutti e due cercano di far rinunciare l’altro. Così Seth dice a Summer di dover andare a Seattle per chiedere la mano al padre. Frank chiede a Sandy di fargli incontrare il figlio, e quando Ryan scopre che il padre è malato di cancro accetta l’incontro. Ma Sandy scopre che è tutta una finta e prende a pugni Frank. I risultati scolastici di Kaitlin peggiorano, così a scuola viene affidata a Will, un compagno molto affascinante, che le fa da tutor.

Guest Stars: Kevin Sorbo (Frank), Chris Brown (Will).


Titolo originale: The French Connection
Data di trasmissione negli Usa: 11 Gennaio 2007
Data di trasmissione in Italia: 10 Maggio 2007
Scritto da: J.J. Philbin
Diretto da: John Stephens

Trama: A Newport arriva l’ex marito di Taylor per promuovere il libro erotico “La stagione delle pesche” che ha come protagonista Taylor. Ryan decide di non leggere il libro, però lascia Taylor sola con Henry Michelle sentendosi fuori posto ad un programma televisivo. Seth va dal padre di Summer che gli nega la sua mano, ma gli promette che ci ripenserà quando avranno finito gli studi e saranno economicamente indipendenti. Seth, felice, si precipita da Summer che però gli dice che deve trovare se stessa e gli chiede di lasciarla libera per un po’ di tempo. Kirtsen scopre del giro di gigolò di Julie e rompe la società. Kaitlin inizia a frequentare Will e ne rimane affascinata.

Guest Stars: Brandon Quinn (Spencer), Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Henri Lubatti (Henri-Michel), Chris Brown (Will), Chris Pratt (Che)


Titolo originale: The Dream Lover
Data di trasmissione negli Usa: 18 Gennaio 2007
Data di trasmissione in Italia: 17 Maggio 2007
Scritto da: Leila Gerstein
Diretto da: Patrick Norris

Trama: Ryan cerca di riconquistare Taylor con una lettera, ma la ragazza, anche se commossa, gli dice che prima di ricominciare la loro storia deve imparare a cavarsela da sola. Seth fa un viaggio per i boschi con Che e scopre che il suo spirito animale è la lontra. Torna a Newport da Summer che decide di sposare la causa dell’animale. Che, invece, inizia a credere che il suo futuro sia legato in qualche modo con Seth. Kirsten perdona Julie, mentre Kaitlin lascia Will.

Guest Stars: Brandon Quinn (Spencer), Chris Pratt (Che), Lorna Scott (Bernice), Henri Lubatti (Henri-Michel), Chris Brown (Will), Julia Ling (Lucy).


Titolo originale: The Groundhog Day
Data di trasmissione negli Usa: 25 Gennaio 2007
Data di trasmissione in Italia: 17 Maggio 2007
Scritto da: Mark Fish
Diretto da: Ian Toynton

Trama: Seth e Che decidono di liberare il castoro che fa da mascotte a Newport per la festa di primavera, ma finiscono in carcere e lì Che incontra la sua anima gemella. Bullet chiede a Julie di sposarlo, ma la donna gli chiede di uscire per un po’ di tempo insieme e decidere in seguito, spinta anche da Kaitlin che lo vorrebbe come patrigno. Prende il telefono per rompere con Frank, che stava frequentando di nascosto. Ma l’uomo non ne è affatto felice anche perché le aveva comprato un anello di fidanzamento. Kirsten scopre d’essere incinta e Ryan e Taylor ritornano insieme.

Guest Stars: Kevin Sorbo (Frank Atwood), Gary Grubbs (Bullit), Chris Pratt (Che)


Titolo originale: The Case of the Franks
Data di trasmissione negli Usa: 1 Febbraio 2007
Data di trasmissione in Italia: 24 Maggio 2007
Scritto da: J.J. Philbin
Diretto da: Norman Buckley

Trama: Taylor e Ryan vanno a cena con Frank, ma al ristorante incontrano Julie e Bullet e scoprono che Frank è innamorato della donna. Così Taylor cerca di far capire a Julie per chi batte in realtà il suo cuore e alla fine Julie sceglie Frank. Una veggente legge le carte a Seth e Summer e gli predice che il nome della sua vita è George. Seth è sconvolto, ma in realtà un’associazione ambientalista di nome George offre un lavoro a Summer, riportando tutto alla normalità.

Guest Stars: Kevin Sorbo (Frank Atwood), Gary Grubbs (Bullit), Bella Thorne (Taylor Townsend da bambina), Corey Price (Eric Ward), Wayne Daglish (Brad Ward), Chelsea Smith (Summer Roberts da bambina), Graham Miller (Jimmy da giovane), Ellen Hollman (Kitsten da giovane), Max Greenfield (Sandy da giovane)


Titolo originale: The Shake Up
Data di trasmissione negli Usa: 8 Febbraio 2007
Data di trasmissione in Italia: 24 Maggio 2007
Scritto da: John Stephens
Diretto da: Ian Toynton

Trama: Il compleanno di Taylor si avvicina e lei vorrebbe che Ryan le chiedesse di seguirlo a Berkely. Dopo vari malintesi, Ryan le confessa il suo amore e i due sono pronti per partire insieme per l’università. Seth decide di diventare un critico di film, vista la sua passione e Summer è entusiasta nel vederlo impegnato in qualcosa. Kaitlin riesce finalmente ad accettare la relazione della madre con Frank. Ma un terribile terremoto sconvolge Newport.

Guest Stars: Jose Zuniga (Jason Spitz), Bre Blair (Carrie), Kevin Sorbo (Frank Atwood)


Titolo originale: The Night Moves
Data di trasmissione negli Usa: 15 Febbraio 2007
Data di trasmissione in Italia: 31 Maggio 2007
Scritto da: Stephanie Savage
Diretto da: Patrick Norris

Trama: Il terremoto ha portato gravi conseguenze a Newport. Ryan chiama Seth perché ha un pezzo di vetro conficcato nel fianco, ma non vuole far spaventare Taylor. Così insieme a Summer sale su una bici, raggiunge l’amico e si dirige verso l’ospedale. Le ragazze rimangono a casa e sentendo dei rumori sparano scoprendo d’aver ferito la madre di Taylor alla gamba. Julie e Kaitlin rimangono bloccate in una gelateria e Frank riesce a portarle in salvo. Kirsten e Sandy sono in un centro commerciale ma la donna cade dalle scale e viene portata in ospedale dove tutto viene risolto. Veronica viene medicata, Ryan viene operato e Seth gli dona il sangue diventando così suo fratello di sangue, Kirsten scopre che aspetta una femmina. I Cohen tornano a casa, ma l’interno è totalmente distrutto.

Guest Stars: Kevin Sorbo (Frank Atwood), Paula Trickey (Veronica Townsend).

Curiosità:

  • Il titolo originale dell’episodio “Night Moves”, si riferisce alla canzone di Bob Seger & the Silver Bullet Band del 1976 che Julie e Kaitlin cantano dentro la gelateria.

Titolo originale: The End’s Not Near, It’s Here
Data di trasmissione negli Usa: 22 Febbraio 2007
Data di trasmissione in Italia: 31 Maggio 2007
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Ian Toynton

Trama: Sono passati mesi dal terremoto e i Cohen vivono a casa di Julie che è incinta e sta per sposare Bullet. Seth e Summer convivono in casa di Julie e si comportano come una vecchia coppia. Quando scoprono che ristrutturare la casa danneggiata dal terremoto costa troppo Ryan e Seth decidono d’andare a Berkeley per recuperare la vecchia casa. I proprietari però non vogliono venderla, così i due ragazzi fanno volare i genitori fino a Berkeley ma arrivati Kirsten partorisce. Julie confessa alla figlia che il bambino che aspetta è di Frank che è scappato quando ha scoperto della gravidanza, ma la donna ha confessato tutto a Bullet che ha deciso di sposarla. Julie però non vuole partorire senza la sua migliore amica, così tutti volano a Berkeley. Taylor e Ryan si rincontrano e parlano della loro relazione. Il matrimonio però non viene celebrato perché Frank interrompe la cerimonia e Julie decide di iniziare a gestire da sola la propria vita. Seth e Summer si salutano e la ragazza parte con il tour della George. La coppia che abitava nella vecchia casa dei Cohen gli vende la casa e così lasciano Newport.
E’ passato un po’ di tempo. Summer è impegnata a difendere la natura, Sandy è un professore universitario di Berkeley e una sua alunna è Kaitlin, Julie festeggia il suo diploma con i due figli, Bullet e Frank. Seth aspetta la donna della sua vita all’altare.. che è proprio Summer. Ryan lavora come architetto e vede un bambino con una bici e una felpa grigia. Si avvicina per dargli aiuto come fece Sandy con lui.

Guest Stars: Kevin Sorbo (Frank Atwood), Gary Grubbs (Gordon Bullit), Brandon Quinn (Spencer), Kirsten Pierce (Sophie Cohen).

Curiosità:

  • Ultimo episodio della serie.
  • Peter Gallagher, Kelly Rowen, Ben McKenzie, Adam Brody e Rachel Bilson sono gli unici attori ad essere apparsi in ogni episodio della serie.
  • Kirsten e Sandy chiamano la loro bimba Sophie Rose Cohen.
Comments
To Top