fbpx

The O.C. – Episodi Stagione 3

La guida completa alla terza stagione.

La terza stagione è composta da 25 episodi.

 

USA
dall’8 settembre 2005 al 18 maggio 2006
ITALIA
dal 3 maggio al 26 luglio 2006
dal 12 settembre 2006 al 25 giugno 2007


Titolo originale: The Aftermath
Data di trasmissione negli Usa: 8 Settembre 2005
Data di trasmissione in Italia: 3 Maggio 2006
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Ian Toynton

Trama: Sono passati un paio di mesi dalla sparatoria e la scuola sta per iniziare. Trey è ancora in coma e il procuratore mette sotto torchio i quattro ragazzi per scoprire come sono andati in realtà i fatti. Kirsten è ancora al centro di riabilitazione e stringe una forte amicizia con Charlotte. Finalmente Trey si sveglia e Julie gli offre 20.000 dollari per accusare Ryan che finisce in prigione. Marissa però lo convince a dire la verità e Ryan viene scarcerato. Va in ospedale a trovare il fratello ma non lo trova. Lo raggiunge alla fermata degli autobus e lo trova già su un pullman. I due si salutano in silenzio.

Guest Stars: Jeri Ryan (Charlotte Morgan), Tate Donovan (Jimmy Cooper), Logan Marshall-Green (Trey Atwood),

Curiosità:

  • Ryan saluta il fratello come fece con la madre, nel terzo episodio della prima stagione.
  • L’episodio, dopo gli opening credits, si apre come il primo episodio della seconda stagione, con Summer e Marissa in piscina.
  • Jeri Ryan appare per la prima volta come guest star nella serie nel ruolo di Charlotte Morgan. L’attrice è già stata protagonista di Star Trek: Voyager e Boston Public.

Titolo originale: The Shape of Things to Come
Data di trasmissione negli Usa: 15 Settembre 2005
Data di trasmissione in Italia: 3 Maggio 2006
Scritto da: J.J. Philbin
Diretto da: Tony Wharmby

Trama: A casa Cohen sono tutti felici per il ritorno di Kirsten, ma la donna decide di non tornare a casa e passare qualche giorno in una casa di montagna con Charlotte. Julie e Jimmy aspettano l’apertura del testamento di Caleb con ansia, anche perché Jimmy deve dei soldi a uno strozzino. I genitori della Harbor hanno firmato una petizione per non far tornare a scuola Ryan e Marissa e il Sig. Hess (una specie di vice direttore) decide d’ammettere solo Ryan. Summer entra in competizione con una ragazza del liceo Taylor e organizza la festa d’inizio anno. Ryan ci porta Marissa, ma quando il sign. Hess li vede, trascina violentemente per un braccio Marissa fuori. Ryan lo colpisce e viene espulso.

Guest Stars: Jeri Ryan (Charlotte Morgan), Rosalind Chao (Preside Kim), Autumn Reeser (Taylor) , Tate Donovan (Jimmy Cooper), Eric Mabius (Sign. Hess).


Titolo originale: The End of Innocence
Data di trasmissione negli Usa: 22 Settembre 2005
Data di trasmissione in Italia: 10 Maggio 2006
Scritto da: Stephanie Savage
Diretto da: Michael Lange

Trama: Jimmy e Julie decidono di sposarsi e trasferirsi alle Hawaii. Finalmente viene aperto il testamento di Caleb ma si scopre che l’uomo era in bancarotta. Jimmy, senza soldi, viene picchiato dagli strozzini e decide di partire da solo lasciando Julie il giorno del matrimonio. Seth e Summer organizzano una serata speciale per Ryan e Marissa e i due fanno l’amore per la prima volta. Kirsten riceve dall’avvocato una lettera del padre nella quale le esprime tutto l’amore che provava per lei.

Guest Stars: Autumn Reeser (Taylor Townsend), Jeri Ryan (Charlotte Morgan), Jeri Ryan (Charlotte Morgan), Eric Mabius (Sign. Hess), Blake Robbins (Don), Tate Donovan (Jimmy Cooper).


Titolo originale: The Last Waltz
Data di trasmissione negli Usa: 29 Settembre 2005
Data di trasmissione in Italia: 1o Maggio 2006
Scritto da: John Stephens
Diretto da: Ian Toynton

Trama: Marissa si trasferisce alla Newport Union, una scuola pubblica e si fa subito dei nuovi amici; Johnny, la sua ragazza Casey e Chili. Julie deve lasciare la casa di Caleb; Marissa si trasferisce da Summer mentre Julie in un motel. Charlotte si trasferisce col fidanzato a Newport per rubare dei soldi a Kirsten. Summer scopre la relazione tra Taylor e il sign. Hess.

Guest Stars: Jeri Ryan (Charlotte Morgan), Autumn Reeser (Taylor Townsend), Ryan Donowho (Johnny), Johnny Lewis (Chili), Eric Mabius (Sign. Hess), Kayla Ewell (Casey).

Curiosità:

  • In questo episodio viene mostrata la casa di Summer; fino adesso si conosceva soltanto la sua camera da letto.

Titolo originale: The Perfect Storm
Data di trasmissione negli Usa: 3 Novembre 2005
Data di trasmissione in Italia: 17 Maggio 2006
Scritto da: Mike Kelley
Diretto da: Tony Wharmby

Trama: Ryan decide di abbandonare il liceo e lavorare su una barca, ma Marissa gli fa cambiare idea. Summer e Seth organizzano una trappola per Taylor che confessa la sua storia con il sign Hess. Sandy allora convince l’uomo a riammettere Ryan a scuola e lasciare l’incarico. Charlotte diventa amica di Julie e cerca di raggirarla per rubare dei soldi a Kirsten.

Guest Stars: Johnny Lewis (Chili), Ryan Donowho (Johnny), Autumn Reeser (Taylor Townsend), Kayla Ewell (Casey), Eric Mabius (Sign. Hess), Jeri Ryan (Charlotte).

Curiosità:

  • Il cellulare utilizzato da Summer e Seth è il T-Mobile Sidekick II

Titolo originale: The Swells
Data di trasmissione negli Usa: 10 Novembre 2005
Data di trasmissione in Italia: 17 Maggio 2006
Scritto da: J.J. Philbin
Diretto da: Michael Fresco

Trama: Taylor organizza a scuola un “tutti dentro” in palestra a cui devono partecipare tutti gli studenti della Harbor. Marissa, invece, va a una festa con Johnny che trova la sua ragazza a letto con Volcheck, un giovane ribelle. Ryan, recatosi in spiaggia per fare una sorpresa a Marissa, fa a pugni con Volcheck per difendere Johnny. Taylor per conoscere meglio Seth, chiude Summer fuori dalla palestra. Charlotte decide di organizzare una festa di beneficenza per far tornare Kirsten in società. Ma Julie si accorge che qualcosa non va e affronta Charlotte che confessa la truffa e offre a Julie metà del ricavato. Sandy decide di non vendere il Newport Group e gestirlo con l’aiuto di un ragazzo.

Guest Stars: Jeri Ryan (Charlotte Morgan), Cam Gigandet (Kevin Volchok), Johnny Lewis (Chili), Ryan Donowho (Johnny), Autumn Reeser (Taylor Townsend), Jeff Hepher (Matt Ramsey), Kayla Ewell (Casey)


Titolo originale: The Anger Management
Data di trasmissione negli Usa: 17 Novembre 2005
Data di trasmissione in Italia: 24 Maggio 2006
Scritto da: John Stephens
Diretto da: Michael Fresco

Trama: Volcheck provoca Ryan rigandogli la macchina ma il ragazzo decide di non reagire fino a quando Volcheck porta con la forza Marissa in spiaggia. Ryan lo spaventa con una bottiglia rotta e il ragazzo lascia andare Marissa. Julie accetta il piano di Charlotte, ma alla fine decide di rinunciare ai soldi e intima alla donna di lasciare Newport. Sandy inizia al lavorare al Newport Group con il nuovo assistente Matt che, a sua insaputa, convoca dei dipendenti per licenziarli. Sandy si arrabbia molto, ma poi si accorge che è l’unico modo per salvare l’azienda.

Guest Stars: Ryan Donowho (Johnny), Cam Gigandet (Kevin Volchok), Autumn Reeser (Taylor Townsend), Johnny Lewis (Chili), Paula Trickey (Veronica Townsend), Jeff Hepner (Matt), Richard Voll (Glen), Jeri Ryan (Charlotte Morgan).


Titolo originale: The Game Plan
Data di trasmissione negli Usa: 1 Dicembre 2005
Data di trasmissione in Italia: 24 Maggio 2006
Scritto da: Cory Martin
Diretto da: Tate Donovan

Trama: I ragazzi devono scegliere le università. Marissa non è molto convinta, ma Johnny la convince a fare domanda a Berkeley con Ryan. Seth e Summer invece scelgono due università vicine. Ryan, geloso del rapporto tra Johnny e Marissa, affronta i due ragazzi ma poi decide di andarsene. Johnny lo insegue e viene investito da una macchina. Kirsten scopre che Julie vive in una squallida roulotte e le propone di lavorare con lei.

Guest Stars: Johnny Lewis (Chili), Autumn Reeser (Taylor Townsend), Ryan Donowho (Johnny).

Curiosità:

  • Il regista è Tate Donovan, che nella serie ha recitato nei panni di Jimmy Cooper.

Titolo originale: The Disconnect
Data di trasmissione negli Usa: 8 Dicembre 2005
Data di trasmissione in Italia: 31 Maggio 2006
Scritto da: Stephanie Savage
Diretto da: Tony Wharmby

Trama: Johnny esce dall’ospedale e Marissa passa molto tempo in casa sua ad aiutarlo. Ma quando sotto farmaci Johnny confessa d’essere innamorato di lei, Marissa gli chiede di stare lontani per un po’ di tempo. Summer e Seth vorrebbero andare alla Brown, ma scoprono che l’università accetta un solo studente della Harbor e entrano in competizione. Ryan fa un apprendistato da Sandy e Matt e quando Matt lo porta in uno strip club, Sandy lo licenzia. Ma quando scopre che il ragazzo è molto stressato per problemi personali lo riassume. Julie e Kirsten decidono di organizzare feste e hanno un primo incarico. Scoprono però che l’uomo le ha pagate per cenare con Julie; decidono così di pensare a nuovi progetti

Guest Stars: Ryan Donowho (Johnny), Autumn Reeser (Taylor Townshend), Jeremy Brandt (Jeff Granzow), Lisa Rotundi (Gwen), Jeff Hepner (Matt Ramsey).


Titolo originale: The Chrismukkah Bar Mitz-vahkkah
Data di trasmissione negli Usa: 15 Dicembre 2005
Data di trasmissione in Italia: 31 Maggio 2006
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Ian Toynton

Trama: Seth è, come sempre, eccitato per il Chrismukkah e convince Ryan a fare il Bar Mitz-vahkkah, cerimonia ebraica che segna il passaggio da bambino a uomo. Con i soldi ricavati potranno aiutare Johnny a pagare l’operazione. Johnny però decide di rapinare un supermercato con una pistola ma Ryan riesce a fermarlo in tempo e portarlo alla festa. Julie decide di confessare dove vive a Marissa e va a casa di Summer, ma non la trova e accetta di bere un drink con Neil Roberts, il padre di Summer.

Guest Stars: Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Ryan Donowho (Johnny), Nicklaus Koeppen (Seth da giovane)


Titolo originale: The Safe Harbor
Data di trasmissione negli Usa: 12 Gennaio 2006
Data di trasmissione in Italia: 7 Giugno 2006
Scritto da: Mike Kelley
Diretto da: Tony Wharmby

Trama: Sta per iniziare l’ultimo semestre scolastico e Summer, Seth e Ryan vorrebbero che Marissa tornasse alla Harbor. Ma la ragazza all’inizio non è molto felice di lasciare Johnny, ma il ragazzo la rassicura e Marissa aiuta i suoi amici nel progetto. Grazie all’aiuto di Taylor e Sandy, Marissa viene riammessa. Julie confessa alla figlia di vivere in una roulotte e Neil dice a Summer che sta per divorziare per la seconda volta.

Guest Stars: Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Jeffrey Hephner (Matt Ramsey), Ryan Donowho (Johnny), Rosalind Chao (Preside. Kim), Johnny Lewis (Chili), Tiffany Thornton (Ashley), Paula Trickey (Veronica Townsend).


Titolo originale: The Sister Act
Data di trasmissione negli Usa: 19 Gennaio 2006
Data di trasmissione in Italia: 7 Giugno 2006
Scritto da: Leila Gerstein
Diretto da: Ian Toynton

Trama: A Newport arriva Kaitlin, la sorella di Marissa e Julie le confessa la verità sulla nuova vita. Kaitlin conosce subito Johnny e ne rimane affascinata e lo provoca in ogni occasione. Ryan e Marissa scoprono che la ragazza è tornata a Newport perché ha avuto problemi in collegio e risolvono i guai che ha combinato. Neil esce con Veronica, la madre di Taylor. Ma Summer non ne è contenta così organizza un modo per farli allontanare. Sandy fa notare a Neil che Julie è sola.

Guest Stars: Willa Holland (Kaitlin Cooper), Autumn Reeser (Taylor Townsend), Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Johnny Lewis (Chili), Paula Trickey (Veronica Townsend), Ryan Donowho (Johnny).

Curiosità:

  • Da questo episodio, Willa Holland interpreta Kaitlin Cooper.

Titolo originale: The Pot Stirrer
Data di trasmissione negli Usa: 26 Gennaio 2006
Data di trasmissione in Italia: 14 Giugno 2006
Scritto da: John Stephens
Diretto da: Norman Buckley

Trama: Seth incontra Kaitlin mentre fuma uno spinello e si fa vendere un po’ di marijuana. Fuma prima del colloquio con i responsabili della Brown e non si presenta. Kaitlin compie 15 anni e Neil propone a Julie di organizzarle una festa a casa sua. Ma Marissa affronta Kaitlin sulla marijuana e la ragazza prima bacia Johnny davanti la sorella e poi se ne va con il ragazzo. Dopo aver assistito alla scena Neil chiede a Julie di stare un po’ lontani. Sandy e Matt concludono un affare con Bill Merriam grazie a delle spogliarelliste e superalcolici.

Guest Stars: Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Willa Holland (Kaitlin Cooper), Jeffrey Hephner (Matt Ramsey), Ryan Donowho (Johnny Harper).


Titolo originale: The Cliffhanger
Data di trasmissione negli Usa: 2 Febbraio 2006
Data di trasmissione in Italia: 14 Giugno 2006
Scritto da: J.J. Philbin
Diretto da: Michael Lange

Trama: Ryan chiede a Marissa di scegliere tra lui e Johnny, così la ragazza lascia una lettera a Johnny nella quale dichiara il suo amore per Ryan. Il ragazzo così va in spiaggia con Kaitlin, si ubriaca e cade da una scogliera molto alta sotto gli occhi spaventatissimi di Kaitlin, Ryan e Marissa. Summer scopre che Seth ha saltato l’incontro con la Brown e trovandolo strano scopre l’erba nella sua stanza. Neil dichiara a Julie il suo amore.

Guest Stars: Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Willa Holland (Kaitlin Cooper), Jeffrey Hephner (Matt Ramsey), Kim Oja (Taryn), Stephen Markle (Henry Griffin), Lisa Rotondi (Gwen Harper), Johnny Lewis (Chili), Ryan Donowho (Johnny Harper).

Curiosità:

  • In questo episodio appare per l’ultima volta Ryan Donowho nel ruolo di Johnny Harper.

Titolo originale: The Heavy Lifting
Data di trasmissione negli Usa: 9 Febbraio 2006
Data di trasmissione in Italia: 21 Giugno 2006
Scritto da: Stephanie Savage
Diretto da: Ian Toynton

Trama: Johnny non sopravvive all’incidente e la notizia sconvolge tutti e mette in crisi il rapporto tra Marissa e Ryan. A Newport arriva la cugina di Johnny, Sadie, che conosce subito Ryan. Summer è in collera con Seth e il ragazzo per farsi perdonare le da un elenco con tutte le stupidaggini commesse da quando stanno insieme. Kaitlin decide di tornare in collegio.

Guest Stars: Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Jeffrey Hephner (Matt Ramsey), Willa Holland (Kaitlin Cooper), Nikki Reed (Sadie Campbell), Cam Gigandet (Kevin Volchok), Lisa Rotondi (Gwen Harper), Johnny Lewis (Chili).


Titolo originale: The Road Warrior
Data di trasmissione negli Usa: 9 Febbraio 2006
Data di trasmissione in Italia: 21 Giugno 2006
Scritto da: Mike Kelley
Diretto da: Michael Fresco

Trama: Sadie parte con Ryan per cercare il padre di Johnny e farsi dare i soldi del mantenimento destinati alla zia. Dopo un primo rifiuto, l’uomo gli da il denaro. Tornato a Newport, Ryan lascia Marissa che viene avvicinata da Volcheck. Summer scopre la relazione tra il padre e Julie Cooper.

Guest Stars: Cam Gigandet (Volchok), Autumn Reeser (Taylor Townsend), Nikki Reed (Sadie Campbell), Jeffrey Hephner (Matt Ramsey), Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Rod Rowland (Jack Harper), Morena Baccarin (Maya Griffin).


Titolo originale: The Journey
Data di trasmissione negli Usa: 16 Marzo 2006
Data di trasmissione in Italia: 28 Giugno 2006
Scritto da: John Stephens
Diretto da: Roxann Dawson

Trama: Per il diciottesimo compleanno di Ryan, i Cohen organizzano una festa con gli amici. Marissa però non trova il coraggio di andarci e passa più tempo con Volcheck. Summer trova due biglietti per una crociera a Cabo ordinati dal padre. Così affronta Julie e le dice che suo padre ha sempre chiesto alle ex mogli di sposarsi in crociera. Julie è felicissima e racconta tutto a Marissa. Ma in realtà Neil aveva comprato i biglietti per cercare di far pace con l’ex moglie mesi prima, ma decide di tacere e parte lo stesso con Julie.

Guest Stars: Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Jeffrey Hephner (Matt Ramsey), Cam Gigandet (Volchok), Nikki Reed (Sadie Campbell), Daphne Ashbrook (Dawn Atwood), J. Anthony McCarthy (Foreman).


Titolo originale: The Undertow
Data di trasmissione negli Usa: 23 Marzo 2006
Data di trasmissione in Italia: 28 Giugno
Scritto da: Mark Fish, J.J. Philbin
Diretto da: Robert Duncan McNeill

Trama: Jesse l’ex ragazza di Tray, si rifà viva con Ryan e gli porta un regalo del fratello, una macchinina che ricorda la loro infanzia. Ryan così accetta di aiutare Jess lasciando sempre sola Sadie. Ma alla fine Kirsten lo fa ragionare e Ryan va da Sadie e i due fanno l’amore. Seth supera il colloquio con la Brown ma è un po’ in crisi con Summer. Grazie all’intervento di Taylor, che gli regala un libro di Kamasutra, i due ragazzi tornano a essere felici. Marissa inizia una relazione con Volcheck. Sandy è a un bivio: deve scegliere tra Matt o un progetto per un ospedale.

Guest Stars: Autumn Reeser (Taylor Townsend), Jeffrey Hephner (Matt Ramsey), Nikki Reed (Sadie Campbell), Cam Gigandet (Volchok), Nikki Griffin (Jess Sathers).


Titolo originale: The Secrets and Lies
Data di trasmissione negli Usa: 30 Marzo 2006
Data di trasmissione in Italia: 5 Luglio 2006
Scritto da: Stephanie Savage, Josh Schwartz
Diretto da: Michael Fresco

Trama: Marissa e Julie si sono trasferite a casa Roberts, ma le cose con Summer non vanno bene soprattutto da quando Marissa frequenta gli amici di Volcheck a delle feste a base di alcool e droga. Sadie decide di lasciare Newport, ma Marissa le fa capire quanto è importante per Ryan. Neil vedendo il comportamento delle due ragazze decide di rallentare il suo rapporto con Julie. Seth accompagna Kirsten a una riunione degli alcolisti anonimi rafforzando il rapporto con la madre. Sandy licenza Matt che però viene picchiato da due scagnozzi di un loro socio.

Guest Stars: Jeffrey Hephner (Matt Ramsey), Nikki Reed (Sadie Campbell), Cam Gigandet (Volchok), Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Shaun Duke (Henry Griffin).


Titolo originale: The Day After Tomorrow
Data di trasmissione negli Usa: 6 Aprile 2006
Data di trasmissione in Italia: 5 Luglio 2006
Scritto da: Leila Gerstein
Diretto da: Norman Buckley

Trama: Ai ragazzi arrivano le risposte delle università. Ryan, Marissa e Summer sono stati accettati, mentre Seth è stato rifiutato, ma decide di mentire alla propria ragazza sapendo che senza di lui non sarebbe andata alla Brown. Le mente dicendo di non voler andare più nella stessa università e Summer lo lascia. Ryan decide di andare a Berkeley con Sadie, ma la ragazza si accorge di non far parte del suo mondo e lascia Newport. Matt si presenta a casa Cohen pieno di lividi e consiglia a Kirsten di allontanare Sandy dal suo lavoro, ma Sandy non ascolta nemmeno la moglie. Summer delusa da Seth piange nella sua camera, Marissa vedendola si distende accanto a lei e l’abbraccia come un tempo. Julie e Neil sono contenti di vedere il loro riavvicinamento.

Guest Stars: Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Jeffrey Hephner (Matt Ramsey), Cam Gigandet (Kevin Volchok), Shaun Duke (Henry Griffin), Nikki Reed (Sadie Campbell), Autumn Reeser (Taylor Townsend).

Curiosità:

  • Ultima apparizione di Nikki Reed nel ruolo di Sadie.
  • Il titolo di questo episodio si riferisce al film The Day After Tomorrow del 2004.

Titolo originale: The Dawn Patrol
Data di trasmissione negli Usa: 13 Aprile 2006
Data di trasmissione in Italia: 12 Luglio 2006
Scritto da: Mike Kelley
Diretto da: Ian Toynton

Trama: Ryan raggiunge la madre per invitarla alla consegna dei diplomi ed è felice nel vedere che ha cambiato vita e che lavora come cameriera. Summer cerca di rimettersi con Seth e organizza una sorpresa. Riempie la caffetteria della scuola di palloncini a forma di cuore e sale sul bancone some aveva fatto lui due anni prima. Ma Seth le dice di non amarla più e Summer scoppia in lacrime. Marissa litiga con la madre e si trasferisce a casa di Volcheck. Ma durante una festa vede i suoi amici che fanno ubriacare una ragazza per approfittarsi di lei. Così aiuta la ragazza e torna a casa dalla madre in lacrime.

Guest Stars: Daphne Ashbrook (Dawn Atwood), Jeffrey Hephner (Matt Ramsey), Cam Gigandet (Kevin Volchok), Shaun Duke (Henry Griffin), Nicole Garza (Chloe), Autumn Reeser (Taylor Townsend)

Curiosità:

  • Il titolo dell’episodio si riferisce al tv movie del 1993 “Darkness Before Dawn”.

Titolo originale: The College Try
Data di trasmissione negli Usa: 20 Aprile 2006
Data di trasmissione in Italia: 12 Luglio 2006
Scritto da: J.J. Philbin
Diretto da: Tony Wharmby

Trama: I ragazzi partono per il weekend di orientamento all’università. Ryan è felice di vedere l’università, mentre Seth spera di farsi ammettere. Alla Brown però incontra Anna che lo aiuta ad avere un incontro con la RISD, una scuola di designer vicino alla Brown. Ma Summer li vede insieme e pensa che Seth l’abbia lasciata per tornare con Anna. Kirsten all’aeroporto vede Theresa con un bambino in braccio e lo dice a Ryan che vola a Chino per parlarle. Ma Theresa lo rassicura dicendo che è il figlio di Eddie. Marissa cerca di riprendere la vita di un tempo, ma è sempre attratta da Volcheck. Kirsten litiga con Sandy e beve un bicchiere di vino.

Guest Stars: Samaire Armstrong (Anna Stern), Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Navi Rawat (Theresa), Cam Gigandet (Kevin Volchok).

Curiosità:

  • Samaire Armstrong riprende il ruolo di Anna; era comparsa l’ultima volta nel ventunesimo episodio della prima stagione, Ragazze in Partenza.

Titolo originale: The Party Favor
Data di trasmissione negli Usa: 27 Aprile 2006
Data di trasmissione in Italia: 19 Luglio 2006
Scritto da: John Stephens
Diretto da: Michael Lange

Trama: Si avvicina l’ultimo ballo scolastico e i ragazzi sono euforici. Seth ci va con Anna per far ingelosire Summer, Marissa con Volcheck, Ryan con Theresa e Summer con un amico di Taylor. Ma Summer si ubriaca e quando viene eletta reginetta cade dal palco. Seth le confessa tutto e i due si riappacificano. Marissa e Ryan vedono Volcheck mentre bacia un’altra e Marissa lo schiaffeggia. Taylor si accorge che le mancano i soldi dell’incasso della serata e Ryan capisce che è stato Volcheck a rubarli. Va così a casa sua e tra i due scoppia una rissa. Neil Roberts avverte Sandy che l’ordine dei medici sta facendo un indagine sulla costruzione dell’ospedale e che Sandy potrebbe essere accusato per presunti illeciti.

Guest Stars: Samaire Armstrong (Anna Stern), Cam Gigandet (Volchok), Navi Rawat (Theresa), Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Autumn Reeser (Taylor Townsend).


Titolo originale: The Man of The Year
Data di trasmissione negli Usa: 4 Maggio 2006
Data di trasmissione in Italia: 19 Luglio 2006
Scritto da: Stephanie Savage
Diretto da: Tony Wharmby

Trama: Ryan porta Volcheck svenuto all’ospedale. Una volta lì il ragazzo dice di non sapere chi l’abbia picchiato, così chiede a Ryan di aiutarlo a rubare una macchina. In debito, Ryan accetta ma all’improvviso scatta l’allarme e Ryan si reca da Marissa e le chiede d’essere il suo alibi. Summer prima del ballo aveva lasciato la lettera scritta da Seth, in cui elencava i suoi peccati, sulla scrivania di Sandy. Cerca di riprenderla, ma Sandy la legge e rimprovera il figlio, ma Seth lo attacca dicendo che la madre ha ripreso a bere a causa sua. Sandy viene eletto uomo dell’anno da una rivista di Newport e Seth è incaricato di prendere un progetto da presentare alla festa al Newport Group. Ma Seth fuma uno spinello e non si accorge d’aver incendiato la stanza. Viene così arrestato dalla polizia. Sandy collabora con la polizia e decide di dedicarsi alla famiglia, con l’approvazione di Kirsten.

Guest Stars: Kim Oja (Taryn), Willa Holland (Kaitlin Cooper), Navi Rawat (Theresa), Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Cam Gigandet (Volchok).


Titolo originale: The Graduates
Data di trasmissione negli Usa: 18 Maggio 2006
Data di trasmissione in Italia: 26 Luglio 2006
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Ian Toynton

Trama: E’ arrivato il giorno del diploma. I ragazzi e i loro genitori sono felicissimi. Marissa riceve dal padre una lettera nella quale la invita a raggiungerlo alle Hawaii e passare un anno in barca con lui. Entusiasta, decide d’accettare. Dawn, regala al figlio una macchina e Ryan ne è davvero felice. Seth è stato ammesso alla RISD, ma potrà seguire i corsi a partire da gennaio. Summer è felice d’avere il suo ragazzo vicino. Kaitlin, intanto, ritorna a Newport. Prima della partenza di Marissa, i quattro ragazzi passano un felice pomeriggio nell’abitazione che era stata bruciata da Ryan e Luke. Dopo le lacrime e i saluti, Ryan accompagna Marissa all’aeroporto. Ma Volcheck, che non riesce a rassegnarsi davanti al fatto d’averla persa, li segue con la macchina e inizia a tamponare la macchina di Ryan che si cappotta più volte e inizia a prendere fuoco. Ryan libera Marissa che ha una brutta ferita alla testa e la porta lontano dalle fiamme. La ragazza gli sussurra poche parole e chiude gli occhi per sempre, tra i ricordi del loro primo incontro a Newport.

Guest Stars: Daphne Ashbrook (Dawn Atwood), Autumn Reeser (Taylor Townsend), Cam Gigandet (Kevin Volchok), Michael Nouri (Dr. Neil Roberts), Rosalind Chao (Preside Kim), Paula Trickey (Veronica Townsend), Willa Holland (Kaitlin Cooper).

Curiosità:

  • Nella scena finale viene riutilizzata la canzone “Hallelujah”, ascoltata già nell’ultimo episodio della prima stagione, quando Ryan lascia Orange County.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio