fbpx

The O.C. – Episodi Stagione 2

La guida completa alla seconda stagione.

La seconda stagione è composta da 24 episodi.

 

USA
dal 4 novembre 2004 al 19 maggio 2005
ITALIA
dal 10 gennaio al 22 marzo 2006


 

Titolo originale: The Distance
Data di trasmissione negli Usa: 4 Novembre 2004
Data di trasmissione in Italia: 10 Gennaio 2006
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Ian Toynton

Trama: La scuola sta per iniziare e Kirsten vuole che Seth torni a casa. Convince il marito ad andare a riprenderlo a Portland, dopo aver saputo che si trova da Luke. Marissa continua a bere pesantemente, mentre Summer ha iniziato una storia con Zach per dimenticare Seth. Ryan lavora in una impresa edile e riceve telefonate anonime nel cuore della notte, convinto che si tratta di Marissa. Sandy decide d’andare a Portland ma prima passa da Chino e da un biglietto aereo a Ryan per andare a trovare Seth. Sandy non convince Seth a tornare a casa e torna solo a Newport. Il girono seguente Ryan va a Portland e con Seth tornano a casa, dopo aver saputo che Theresa ha perso il bambino. Ma in realtà la ragazza ha deciso di lasciare libero Ryan e crescere da sola il figlio. Sandy e Kirsten sono felicissimi di rivedere i propri ragazzi.

Guest Stars: Chris Carmack (Luke Ward), Navi Rawat (Theresa), Nicholas Gonzalez (D.J.), Brian McNamara (Carson Ward), Bruno Amato (Archie).

Curiosità:

  • Alan Dale (Caleb) da questo episodio è un membro regolare del cast e appare nella sigla iniziale.

 


 

Titolo originale: The Way We Were
Data di trasmissione negli Usa: 11 Novembre 2004
Data di trasmissione in Italia: 10 Gennaio 2006
Scritto da: Allan Heinberg
Diretto da: Michael Lange

Trama: Marissa ha iniziato una relazione con Dj, ma la tiene nascosta perché lui è il suo giardiniere. Il primo giorno di scuola Seth, Summer, Ryan e Marissa si incontrano, ma se i primi due sono felici di rivedersi, Summer cerca di evitare Seth. Così Seth organizza un club dei fumetti e conosce un ragazzo della squadra di pallanuoto molto simpatico, ma resta scioccato scoprendo che è il nuovo ragazzo di Summer. Ryan va a prendere Marissa a casa per andare al Luna Park, ma la vede mentre bacia Dj e se ne va con Seth. Al Luna Park Seth cerca di convincere Summer a tornare con lui, ma lei ormai non ne vuole più sapere, mentre Marissa e Ryan cercano di chiarire la loro situazione. Hailey lascia Jimmy per andare in Giappone a fare la modella. Mentre stanno cenando, a casa Cohen fa irruzione la polizia per arrestare Caleb e Sandy lo segue in prigione come suo avvocato.

Guest Stars: Michael Cassidy (Zach), Amanda Righetti (Hailey Nichol), Nicholas Gonzalez (D.J.), Bruno Amato (Archie), Michelle Hurd (Signora Fisher).

 


 

Titolo originale: The New Kids On The Block
Data di trasmissione negli Usa: 18 Novembre 2004
Data di trasmissione in Italia: 11 Gennaio 2006
Scritto da: Stephanie Savage
Diretto da: Lev L. Spiro

Trama: Sandy riesce a far avere gli arresti domiciliari a Caleb che a sorpresa dà tutti i suoi incarichi a Julie. Seth vuole regalare a Summer e Zach due biglietti per un concerto a cui lei tiene molto ma scopre che sono esauriti e solo chi lavora al Bait Shop può averli. Così si fa assumere da Alex, una ragazza ribelle che dirige il locale, e dà i biglietti ai due ragazzi impressionando Summer. A scuola arriva una nuova ragazza, Lindsay, che si scontra subito con Ryan. Summer va al concerto da sola per parlare con Seth, ma lui la bacia rovinando tutto. Seth incontra Marissa e i due decidono d’andare a parlare con i rispettivi ex ragazzi. Marissa però vedendo Ryan con Lindsay decide di lasciarli soli e Seth vede invece Summer a pranzo con il padre e Zach.

Guest Stars: Olivia Wilde (Alex Kelly), Shannon Lucio (Lindsay Gardner), Michael Cassidy (Zach), Michael Nouri (Neil Roberts), Payden LoPachin (Michelle), Kady Cole (Kristen).

Curiosità:

  • Viene mostrato per la prima volta il Bait Shop, un locale che diventerà luogo di incontro per i protagonisti della serie.

 


 

Titolo originale: The New Era
Data di trasmissione negli Usa: 2 Dicembre 2004
Data di trasmissione in Italia: 11 Gennaio 2006
Scritto da: J.J Philbin
Diretto da: Michael Fresco

Trama: Sandy cerca di far collaborare Caleb e farsi aiutare nel caso ma, non avendo aiuto, lo segue e lo scopre mentre incontra una donna. Dopo alcune ricerche trova il nome della donna. Per il concerto dei Killers al Bait Shop Ryan combina un appuntamento a Seth con Lindsay e Seth lo fa uscire con Alex; ma a fine serata si accorgono che le coppie sono sbagliate. Così Ryan accompagna Lindsay a prendere l’autobus. Alex invece bacia Seth. Summer e Zach invece concludono la loro serata guardando Valle di Lacrime in Dvd. Marissa e Dj si incontrano in spiaggia e si abbracciano.

Guest Stars: Michael Cassidy (Zach), Olivia Wilde (Alex Kelly), Shannon Lucio (Lindsay Gardner), Nicholas Gonzalez (D.J.), The Killers.

Curiosità:

  • Al Bait Shop suonano i “The Killers”.
  • In questo episodio, tutti i personaggi principali tranne Summer e Julie usano le parole “nuova era”, che è appunto il titolo originale dell’episodio.

 


 

Titolo originale: The SnO.C.
Data di trasmissione negli Usa: 9 Dicembre 2004
Data di trasmissione in Italia: 18 Gennaio 2006
Scritto da: John Stephens
Diretto da: Ian Toynton
Trama: Per l’annuale ballo scolastico invernale Seth e Ryan invitano Alex e Lindsay che però rifiutano. Julie vede la figlia baciare Dj e rimane sconvolta. Marissa decide d’andare al ballo con Ryan, mentre Seth chiede consigli sulle donne a Summer. Zach, geloso, decide di non andare al ballo. Alla fine Ryan, Marissa, Summer e Seth vanno al ballo insieme. Ryan però vede Dj e gli da la sua giacca per farlo entrare al ballo e va a casa di Linsday e i due si baciano. Mentre Seth e Summer ballano arriva Zach che si ingelosisce e va al Bait Shop dove parla con Alex che gli consiglia di lottare per la sua ragazza. Ma non appena capisce che Zach stava andando al ballo per prendere a pugni Seth si precipita alla festa ma non riesce a fermarlo. Arriva quando Seth è già a terra dolorante e i due finiscono col baciarsi. Sandy scopre che Caleb paga Renee Wheeler perché ha avuto da lei una figlia illegittima.

Guest Stars: Michael Cassidy (Zach), Olivia Wilde (Alex Kelly), Shannon Lucio (Lindsay Gardner), Nicholas Gonzalez (D.J.), Kathleen York (Renee Wheeler), Chriss Anglin (Homer), Monika Jolly (Mandy).

 


 

Titolo originale: The Chrismukkah that Almost Wasn’t
Data di trasmissione negli Usa: 16 Dicembre 2004
Data di trasmissione in Italia: 18 Gennaio 2006
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Tony Wharmby

Trama: E’ Chrismukkah e Seth è molto eccitato. Per festeggiare invita Summer e Marissa e anche Ryan invita Lindsay creando non poco imbarazzo. Ma a casa Cohen si presenta Renee Wheeler, la madre di Linsday, e finalmente si scopre che Caleb è il padre della ragazza. Kirsten e Julie lo schiaffeggiano, Lindsay scappa sconvolta. I quattro ragazzi si ritrovano al pontile e Summer decide di salvare il Chrismukkah. Seth trova Lindsay sulla spiaggia e così si recano a casa di Lindsay dove le ragazze hanno illuminato l’abitazione creando un clima natalizio. Intanto Jimmy e Julie iniziano a frequentarsi di nascosto.

Guest Stars: Shannon Lucio (Lindsay Gardner), Kathleen York (Renee Wheeler).
Curiosità:

  • Molte delle canzoni ascoltate in questo episodio sono raccolte nel cd “The O.C Mix 3; Have a Merry Chrismukkah”

Titolo originale: The Family Ties
Data di trasmissione negli Usa: 6 Gennaio 2005
Data di trasmissione in Italia: 25 Gennaio 2006
Scritto da: Josh Schwartz & Drew Z. Greenberg
Diretto da: Lesli Linka Glatter

Trama: Marissa vuole far conoscere Dj al padre e così lo porta alla barca di Jimmy ma lo vede mentre bacia Julie e scappa. Decide di affrontarlo e Jimmy prende la decisione di lasciare Newport prima di creare altri problemi alla figlia. Seth per far colpo su Alex si ubriaca e, scoperto dai genitori, viene messo in punizione. Sandy e Kirsten organizzano una festa per Jimmy. Marissa arriva ubriaca, aggredisce la madre e scappa dal party. Jimmy la ritrova sulla spiaggia e i due restano abbracciati fino al mattino. Intano Seth, per far colpo su Alex, ruba la macchina del nonno ma viene arrestato. Dopo aver salutato il padre, Marissa va dai Cohen portando la colazione.

Guest Stars: Michael Cassidy (Zach), Olivia Wilde (Alex Kelly), Shannon Lucio (Lindsay Gardner), Nicholas Gonzalez (D.J.).

Curiosità:

  • Seth fa riferimento alla piccola bambina del film Il sesto senso, che era interpretata da Mischa Barton.
  • E’ l’ultimo episodio in cui Tate Donovan (Jimmy) è nel cast, tornerà come guest star.

Titolo originale: The Power of Love
Data di trasmissione negli Usa: 13 Gennaio 2005
Data di trasmissione in Italia: 25 Gennaio 2006
Scritto da: John Stephens
Diretto da: Michael Lange

Trama: Per il ventesimo anniversario, Sandy e Kirsten vorrebbero andare fuori città ma non vogliono lasciare i ragazzi soli, visto i guai che hanno combinato nell’ultimo periodo. Così Sandy porta in casa due poliziotti per sorvegliarli. Ma in realtà sono d’accordo per fare una sorpresa a Kirsten. Infatti al Bait Shop c’è una festa a sorpresa per il loro anniversario con i più cari amici. Zach fa conoscere Summer alla madre e alla sorella, ma la ragazza non si sente a suo agio con gli argomenti culturali che fanno le donne. Julie paga Dj per lasciare la figlia, ma lui da l’assegno a Marissa prima di lasciare Newport.

Guest Stars: Michael Cassidy (Zach), Olivia Wilde (Alex Kelly), Shannon Lucio (Lindsay Gardner), Nicholas Gonzalez (D.J.).

Curiosità:

  • Sandy (Peter Gallagher) canta “Don’t Give Up On Me” al Bait Shop.
  • E’ l’ultimo episodio in cui appare Dj (Nicholas Gonzales)

Titolo originale: The Ex Factor
Data di trasmissione negli Usa: 20 Gennaio 2005
Data di trasmissione in Italia: 1 Febbraio 2006
Scritto da: J.J. Philbin
Diretto da: Michael Fresco

Trama: Julie decide di creare una rivista per rilanciare il Newport Group. Alex informa Seth che il suo ex si trova a Newport e Ryan scopre che in realtà è una donna. Quando lo dice a Seth, il ragazzo si precipita al locale per vederla e litiga furiosamente con Alex. Marissa, Summer e Lindsay escono insieme e quest’ ultima si ubriaca. Ryan incolpa Marissa. Summer e Zach stanno insieme da sei mesi, e mentre lui vorrebbe festeggiare lei lo allontana spaventata; ma alla fine riescono a fare pace. Marissa passa la notte da Alex a guardare un vecchio film in tv.

Guest Stars: Michael Cassidy (Zach), Olivia Wilde (Alex Kelly), Shannon Lucio (Lindsay Gardner), The Thrills, Emmanuelle Chriqui (Jodie), Michael Simpson (Matt Miller), Kristin Pate (Isabelle).

Curiosità:

  • In questo episodio si scopre che Alex è bisessuale.
  • Al Bait Shop si esibiscono i “The Thrillis”

Titolo originale: The Accomplice
Data di trasmissione negli Usa: 27 Gennaio 2005
Data di trasmissione in Italia: 1 Febbraio 2006
Scritto da: Allan Heinberg
Diretto da: Ian Toynton

Trama: Sandy affitta un locale malmesso per il suo nuovo ufficio, ed è felice perché si trova sulla spiaggia e così potrà fare surf tra un cliente e l’altro. A sorpresa arriva un suo vecchio professore che gli chiede aiuto per cercare la figlia Rebecca, un ex grande amore di Sandy. Seth è molto triste per la rottura con Alex e Zach lo sprona ad impegnarsi in qualcosa, così decidono di creare un fumetto. Summer vedendo i disegni rimane delusa non trovando un personaggio che le assomigli, ma poi scopre che Seth ha creato un intero quaderno con un’eroina uguale a lei. Sandy scopre che Rebecca è morta, ma quando sta per dirlo al padre, la donna si presenta nel suo ufficio. Marissa passa molto tempo con Alex e la accompagna a riprendere i suoi vestiti a casa della sua ex ragazza e decide di farsi un tatuaggio uguale al suo. Caleb invita Lindsay a cena ma l’arrivo di Ryan fa saltare l’incontro.

Guest Stars: Michael Cassidy (Zach), Olivia Wilde (Alex Kelly), Shannon Lucio (Lindsay Gardner), Natalie Blalock (Gail Van Deepen), Barry Newman (Max Bloom), Jeffrey Dean Morgan (Joe), Emmanuelle Chriqui (Jodie).


Titolo originale: The Second Chance
Data di trasmissione negli Usa: 3 Febbraio 2005
Data di trasmissione in Italia: 8 Febbraio 2006
Scritto da: Drew Z. Greenberg, Josh Schwartz
Diretto da: Tony Wharmby

Trama: Sandy passa molto tempo con Rebecca ma decide di non dirlo a Kirsten. Saputo da Ryan della disastrosa cena con Caleb e Lindsay, Kirsten li invita a casa sua. Ma, durante la cena, scoppia una discussione tra Ryan e Caleb che cade a terra colpito da un infarto. In ospedale chiede a Lindsay di perdonarlo e di ricominciare un rapporto con lui. Seth e Summer, lavorando al fumetto, scoprono d’essere ancora attratti l’uno dall’altra, ma mentre stanno per baciarsi arriva Zach dicendo che un produttore è interessato al loro progetto e dovranno partire tutti e tre insieme per San Diego. Marissa, invece, passa sempre più tempo con Alex e il loro rapporto diventa più forte. Kirsten scopre che Rebecca è viva e che si nasconde nell’ufficio del marito.

Guest Stars: Michael Cassidy (Zach), Olivia Wilde (Alex Kelly), Shannon Lucio (Lindsay Gardner), Kim Delaney (Rebecca Bloom), Barry Newman (Max Bloom), Bruce Katzman (Dr. Lasser).


Titolo originale: The Lonely Hearts Club
Data di trasmissione negli Usa: 10 Febbraio 2005
Data di trasmissione in Italia: 8 Febbraio 2006
Scritto da: J.J. Philbin
Diretto da: Ian Toynton

Trama: Seth, Zach e Summer partono per San Diego. La notte prima della presentazione del fumetto, Seth non dorme pensando a Zach e Summer nello stesso letto e la situazione peggiora dopo aver saputo che Summer accompagnerà Zach in Italia per il matrimonio della sorella. La mattina seguente fa una pessima figura e i tre vengono cacciati dal produttore. Il giorno di San Valentino Caleb e Ryan giocano a biliardo. Chi vince la partita passerà la giornata con Lindsay. Ryan vince ma decide di far passare del tempo insieme a Caleb e Lindsay in modo che i due possano conoscersi. Sandy assiste alla morte del padre di Rebecca che presa dallo sconforto lo bacia. Marissa e Alex si danno il primo bacio sulla spiaggia.

Guest Stars: Michael Cassidy (Zach), Olivia Wilde (Alex Kelly), Shannon Lucio (Lindsay Gardner), Kim Delaney (Rebecca Bloom), Barry Newman (Max Bloom), T.J. Thyne (Larry Bernstein).


Titolo originale: The Test
Data di trasmissione negli Usa: 17 Febbraio 2005
Data di trasmissione in Italia: 15 Febbraio 2006
Scritto da: John Stephens
Diretto da: Michael Lange

Trama:
Seth è a pezzi perché crede che Summer e Zach abbiano fatto sesso a San Diego ma non appena scopre la verità rinasce. Marissa confida a Summer la sua relazione con Alex e l’amica si mostra molto comprensiva. Caleb vuole riconoscere Lindsay legalmente e organizza una festa, ma quando Julie gli propone di fare il test del dna, Caleb entra in crisi e l’annuncio alla festa salta. Lindsay scappa in lacrime.

Guest Stars: Michael Cassidy (Zach), Olivia Wilde (Alex Kelly), Shannon Lucio (Lindsay Gardner), Kim Delaney (Rebecca Bloom), Deirdre M. Smith (Jill Stonerock), Danielle Bisutti (Joan), Christopher Lawford (Ross FBI), Kathleen York (Renee Wheeler).

Curiosità:

  • Il titolo previsto per l’episodio era “The Father Knows Best”.

Titolo originale: The Rainy Day Women
Data di trasmissione negli Usa: 24 Febbraio 2005
Data di trasmissione in Italia: 15 Febbraio 2006
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Michael Fresco

Trama: A Newport piove e nessuno vuole uscire da casa, ma tutti sono costretti a farlo. Seth va da Summer per augurarle di divertirsi in Italia con una maschera di Spiderman in testa non avendo trovato un ombrello, Ryan accompagna Lindsay a fare il test del dna. Seth scopre della relazione tra Alex e Marissa e lo dice a Ryan. Rebecca decide di partire e Sandy l’accompagna, ma la strada è allagata e i due si fermano in un motel. Kirsten non la prende bene e chiede al marito di tornare a casa, così Sandy prende un autobus e trova la moglie ad aspettarlo a una fermata. Lindsay scopre d’essere la figlia di Caleb, ma decide di lasciare Newport con la madre e Ryan è devastato dalla notizia. Marissa rivela alla madre la relazione con Alex e si trasferisce a casa di quest’ultima. All’aeroporto Summer lascia Zach e si reca a casa Cohen per baciare Seth, in una scena alla Spiderman.

Guest Stars: Michael Cassidy (Zach), Olivia Wilde (Alex Kelly), Shannon Lucio (Lindsay Gardner), Kim Delaney (Rebecca Bloom), Jordan Baker (Elaine), Kathleen York (Renee Wheeler).

Curiosità:

  • La Fox ha censurato un bacio tra Marissa e Alex, invece è andato regolarmente in onda in UK.
  • E’ l’ultimo episodio in cui appaiono Shannon Lucio (Lindsay), Kathleen York (Renee Wheeler) e Kim Delany (Rebecca).

Titolo originale: The Mallpisode
Data di trasmissione negli Usa: 10 Marzo 2005
Data di trasmissione in Italia: 20 Febbraio 2006
Scritto da: Stephanie Savage
Diretto da: Ian Toynton

Trama: Ryan è molto triste per la partenza di Lindsay e decide di andare a Chicago a trovarla, ma Seth lo ferma e organizza una giornata al centro commerciale con Summer e Marissa. Ma i quattro rimangono chiusi dentro e passano una bella serata insieme. Scoperti dalla vigilanza fuggono. Seth entra in crisi trovando una cartolina di Zach nella borsa di Summer ma, dopo un breve litigio, i due fanno pace. Kirsten dice al marito d’aver perso l’anello di fidanzamento, ma visto che l’anello era un giocattolo vinto al Luna Park vent’anni prima, Sandy ne vince un altro per dimostrarle il suo amore. Al Newport Group arriva Carter, un affascinante collaboratore per aiutare Julie e Kirsten nella direzione del giornale. Julie, intanto, deve far i conti con il ricatto del suo ex ragazzo, che le chiede 500.000 dollari per un filmino porno girato durante l’adolescenza.

Guest Stars: Johnny Messner (Lance Baldwin), Olivia Wilde (Alex Kelly), Bill Campbell (Carter Buckley).


Titolo originale: The Blaze of Glory
Data di trasmissione negli Usa: 17 Marzo 2005
Data di trasmissione in Italia: 20 Febbraio 2006
Scritto da: Mike Kelley
Diretto da: Robert Duncan McNeill

Trama: Marissa deve organizzare la festa di primavera per la Harbor e chiede aiuto a Ryan, ma Alex non è contenta di vederli così vicini e intima Ryan a stare lontano dalla sua ragazza. La sera del falò sulla spiaggia, Alex e Marissa si lasciano di comune accordo. Julie chiede un consiglio legale a Sandy che le spiega che l’unico modo per non far divulgare il film è chiedere i soldi a Caleb per pagare il ricatto. Carter vuole andare via da Newport, ma Kirsten lo convince a restare.

Guest Stars: Johnny Messner (Lance Baldwin), Olivia Wilde (Alex Kelly), Bill Campbell (Carter Buckley).

Curiosità:

  • E’ l’ultimo episodio in cui appare Olivia Wilde (Alex).

Titolo originale: The Brothers Grim
Data di trasmissione negli Usa: 24 Marzo 2005
Data di trasmissione in Italia: 1 Marzo 2006
Scritto da:J.J. Philbin
Diretto da: Michael Lange

Trama:
Trey esce di prigione e si ferma a casa Cohen. Julie confessa a Caleb il ricatto del suo ex e Caleb si reca a casa di Lance, prende i video e lo lascia in mano a due scagnozzi. La sera della festa per il lancio della nuova rivista, Lance proietta il video di Julie. Umiliata la donna parte con Caleb per Parigi. Kirsten è sempre più attratta da Carter. Zach torna dall’Italia e Summer si scusa per averlo lasciato solo all’aeroporto.

Guest Stars: Logan Marshall-Green (Trey Atwood), Michael Cassidy (Zach Stephens), Bill Campbell (Carter Buckley), Johnny Messner (Lance Baldwin), Jordan Baker (Elaine Stephens).

Curiosità:

  • Prima apparizione dell’attore Logan Marshall-Green nel ruolo di Trey Atwood. Trey era stato interpretato da Bradley Stryker nella prima stagione.

Titolo originale: The Risky Business
Data di trasmissione negli Usa: 7 Aprile 2005
Data di trasmissione in Italia: 1 Marzo 2006
Scritto da: Cory Martin
Diretto da: Norman Buckley

Trama: Mentre Julie e Caleb sono a Parigi, Marissa si trasferisce a casa Cohen e tra lei e Ryan si crea un certo imbarazzo. Sandy presiede un’asta di beneficenza e il pezzo più importante è un uovo di cristallo usato da Tom Cruise in un film. Trey per pagare la caparra di una casa lo ruba, ma Ryan e Seth riescono a recuperarlo in tempo. Marissa gli da i soldi ricavati dalla vendita di un servizio da the e Trey si trasferisce nell’ex appartamento di Alex. Carter combina a Seth e Zach un appuntamento con un editore di un graphic novel, ma Summer gli fa promettere che il nuovo impegno non intralcerà i loro rapporti.

Guest Stars: Logan Marshall-Green (Trey Atwood), Bill Campbell (Carter Buckley), Kim Oja (Taryn), Michael Cassidy (Zach Stephens), Jon Ryckman (Matt), Kyle Bornheimer (Norman).


Titolo originale: The Rager
Data di trasmissione negli Usa: 14 Aprile 2005
Data di trasmissione in Italia: 7 Marzo 2006
Scritto da: John Stephens
Diretto da: Tony Wharmby

Trama: Seth e Zach si presentano all’incontro organizzato da Carter e conoscono Reed, scoprendo che è una bella ragazza. Seth decide di non dire nulla a Summer. Marissa scopre che è il compleanno di Trey e gli organizza una festa a sorpresa alla quale arriva moltissima gente. Trey conosce Jess e i due si piacciono subito, ma poco dopo la ragazza viene trovata svenuta in piscina. All’arrivo della polizia per evitare che Marissa venga portata in carcere, in quanto padrona di casa, Trey si assume la responsabilità della droga data a Jess. Summer alla festa conosce Reed, litiga con Seth e si fa accompagnare a casa da Zach. Julie va nel motel in cui alloggia Lance e lo spaventa con una pistola scarica. I due finiscono col parlare del passato e Lance le da tutte le copie del film.

Guest Stars: Johnny Messner (Lance Baldwin), Nikki Griffin (Jess), Logan Marshall-Green (Trey Atwood), Bill Campbell (Carter Buckley), Michael Cassidy (Zach Stephens), Marguerite Moreau (Reed Carlson).

Curiosità:

  • L’edificio esterno utilizzato per il Newport Group è lo stesso utilizzato da CSI:Miami come stazione di polizia.

Titolo originale: The O.C Confidential
Data di trasmissione negli Usa: 21 Aprile 2005
Data di trasmissione in Italia: 7 Marzo 2006
Scritto da: Mike Kelley
Diretto da: Tony Wharmby

Trama: Ryan e Marissa incastrano lo spacciatore della festa e Trey viene scagionato. Summer non accetta la passione di Seth per i fumetti e si avvicina sempre di più a Zach. Julie va da Lance e i due vengono fotografati mentre si baciano sulla soglia di casa. Tornata a casa convince Caleb a rinviare il divorzio. Kirsten e Carter sono fuori città per lavoro. Dopo aver bevuto decidono di rimanere a dormire in albergo ma, dopo un momento di felicità, Kirsten decide di tornare a casa dal marito. Ryan e Marissa si baciano e tornano finalmente insieme.

Guest Stars: Johnny Messner (Lance Baldwin), Nikki Griffin (Jess), Logan Marshall-Green (Trey Atwood), Bill Campbell (Carter Buckley), Michael Cassidy (Zach Stephens), Marguerite Moreau (Reed Carlson).

Curiosità:

  • Al Bait Shop si esibiscono i Death Cab For Cutie.

Titolo originale: The Return of the Nana
Data di trasmissione negli Usa: 5 Maggio 2005
Data di trasmissione in Italia: 15 Marzo 2006
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Ian Toynton

Trama: Sandy, Seth e Ryan vanno a Miami per il matrimonio della madre di Sandy. Ma Sandy capisce che il nuovo fidanzato della madre la vuole sposare solo per soldi e lo fa scappare. Seth partecipa a un gioco con una ragazza in diretta su un programma televisivo e mentre la bacia, Summer lo vede in tv e, per ripicca, bacia Zach. Marissa, mentre Ryan è lontano, passa del tempo con Trey. I due si ubriacano e Trey cerca d violentarla, ma Marissa scappa dopo avergli sbattuto un bastone in testa. Kirsten, invece, invita Carter a cena prima che lui lasci la città e i due finiscono col baciarsi. Ma Kirsten capisce d’aver sbagliato e inizia a bere.

Guest Stars: Michael Cassidy (Zach Stephens), Nikki Griffin (Jess), Logan Marshall-Green (Trey Atwood), Bill Campbell (Carter Buckley),Linda Lavin (Sophie Cohen “Nana”), Jaime King (Mary-Sue).

Curiosità:

  • Ultima apparzione di Bill Campbell (Carter) .
  • Mentre cucinano Summer e Zach pronunciano molte parole in italiano come gnocchi, perfetto, bellissima, buongiorno, etc…

Titolo originale: The Showdown
Data di trasmissione negli Usa: 5 Maggio 2005
Data di trasmissione in Italia: 15 Marzo 2006
Scritto da: John Stephens
Diretto da: Michael Fresco

Trama:
Sandy si accorge che Kirsten beve troppo, i due litigano e mentre sta tornando a casa la donna ha un terribile incidente. Caleb scopre del bacio tra la moglie e Lance e chiede il divorzio. Marissa non si sente a suo agio con Ryan perché pensa sempre a quello che è successo con Trey. Ryan, invece, crede che tra la ragazza e il fratello ci sia qualcosa.

Guest Stars: Michael Cassidy (Zach Stephens), Nikki Griffin (Jess), Logan Marshall-Green (Trey Atwood), Marguerite Moreau (Reed Carlson).

Curiosità:

  • Ryan e Seth in questo episodio giocano a Star Wars Episode III: Revenge Of The Sith con la PS2.

Titolo originale: The O.Sea
Data di trasmissione negli Usa: 12 Maggio 2005
Data di trasmissione in Italia: 22 Marzo 2006
Scritto da: J.J. Philbin
Diretto da: Michael Lange

Trama:
Kirsten torna a casa dopo l’incidente. Sandy vuole farla aiutare da uno specialista ma lei gli chiede un po’ di fiducia. Reed organizza un incontro con George Lucas ma è la stessa sera del ballo. Così Seth e Zach fanno testa e croce. Zach andrà al ballo con Summer e Seth all’incontro con George Lucas. Ma i due si accorgono d’essere nel posto sbagliato e Seth arriva al ballo nel momento in cui Summer viene incoronata reginetta e i due si baciano. Jess rivela a Ryan che Trey e Marissa sono stati insieme, ma Marissa nega e Trey invece lo convince che la ragazza ci ha provato con lui. Ma a Chino Ryan incontra Theresa che lo fa ragionare. Marissa non potrebbe mai ferirlo. Così Ryan arriva al ballo e si scusa con lei. Julie e Caleb stanno passando l’ultima sera insieme prima del divorzio. Ma Caleb viene colpito da un infarto e cade in piscina. Quando Julie lo trova è troppo tardi. Sandy comunica alla moglie che il padre è morto e lei prende una bottiglia di woodka e si chiude in camera.

Guest Stars: Michael Cassidy (Zach Stephens), Nikki Griffin (Jess), Logan Marshall-Green (Trey Atwood), Navi Rawat (Theresa), Marguerite Moreau (Reed Carlson), Cynthia Avila (Eva).

Curiosità:

  • E’ l’ultimo episodio in cui appare Caleb (Alan Dale).
  • Il famoso regista George Lucas appare come guest star nei panni di se stesso.

Titolo originale: The Dearly Beloved
Data di trasmissione negli Usa: 19 Maggio 2005
Data di trasmissione in Italia: 22 Marzo 2006
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Ian Toynton

Trama:
Sandy contatta una clinica per far disintossicare la moglie che al funerale del padre si è ubriacata davanti a tutti. Kirsten all’inizio si infuria con i parenti, ma capisce che è l’unica soluzione per guarire. Jimmy torna a Newport e decide di riprovarci con Julie. Trey entra nel giro di droga di Jess e i due provocano una sparatoria al Bait Shop. Così la coppia decide di partire la sera stessa per Las Vegas. Ma Marissa confida a Summer cos’è successo con Trey. Summer lo riferisce a Seth che lo dice a Ryan. In preda alla rabbia Ryan va da Trey. I due iniziano a litigare e mentre Trey sta per uccidere il fratello, arriva Marissa che gli spara con una pistola trovata a terra. Arrivano anche Seth e Summer e i quattro guardano il corpo di Trey.

Guest Stars: Amanda Righetti (Hailey Nichol), Tate Donovan (Jimmy Cooper), Logan Marshall-Green (Trey Atwood), Nikki Griffin (Jess), Garrett M. Brown (Dr. Woodruff), Doug Burch (Prete).

Curiosità:

  • Sia in questo episodio che nel finale della prima stagione ci sono scene ambientate in una cattedrale; in entrambi i casi si è utilizzata la Chiesa a Palos Verdes.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio