
The New Normal: una stazione televisiva dello Utah si rifiuta di trasmetterlo per i contenuti gay
E’ proprio il caso di dire che non c’è pace per The New Normal, la nuova comedy ideata da Ryan Murphy in partenza sulla NBC l’11 settembre.
Dopo le pesanti critiche ricevute dal gruppo conservatore One Million Mums, a cui Ryan Murphy aveva risposto con estrema tranquillità e intelligenza, ecco che arriva una censura preventiva da parte del network dello stato dello Utah KSL-TV, affiliato con la NBC e di proprietà della chiesa mormona.
Il network KSL-TV ha infatti rifiutato di trasmettere sulle proprie frequenze la comedy di Ryan Murphy che segue le vicende di una coppia gay alla ricerca di una madre surrogata per avere un figlio.
“Il contenuto di questa serie potrebbe oltrepassare il limite sia in un senso che nell’altro” dice Jeff Simpson, direttore generale del network dello Utah. “I dialoghi potrebbero essere troppo rudi e grezzi e le scene potrebbero essere troppo esplicite e offensive.”
Per Simpson The New Normal non si addice per niente allo spirito del canale:
“Per il nostro brand, questa serie ci sembra del tutto inappropriata per diversi motivi, cominciando dal fatto che abbiamo molte famiglie che seguono il nostro canale.”
Non è la prima volta che il network KSL-TV censura una serie televisiva preventivamente. Lo scorso anno si rifiutò di tramettere la sfortunata The Playboy Club.
Per i cittadini residenti in Utah c’è però ancora speranza di vedere la comedy NBC perché potrebbe essere trasmessa da un altro canale.
Fonte: Digital Spy