fbpx
Foto promozionali

The Musketeers: Novità sulla seconda stagione

Si avvicina il 2015 e, oltre al ritorno delle serie tv che sono in pausa, arrivano anche le nuove stagioni di serie tanto apprezzate nel 2014 tra cui appunto The Musketeers, ultima perla storica del canale BBC One, che insieme ad Atlantis cerca di colmare il vuoto lasciato da Merlin – amato da pubblico e critica (almeno nelle sue prime stagioni).

Dopo una prima stagione di dieci episodi, si torna in Francia alla corte di Luigi e della Regina Anna che, secondo le prime voci, sarebbero già musketeers1genitori di un piccolo Delfino. Ad occuparsi di lui arriva un volto nuovo, Marguerite, la cui storia tuttavia ci è ancora ignota. A differenza di quella dei tre moschettieri e del giovane D’Artagnan, divenuto membro dei moschettieri a sua volta, che nel primo episodio si troveranno in Spagna per recuperare il conte di Rochefort, uomo del Cardinale che è evaso da una prigione spagnola. Rochefort informerà i moschettieri che gli spagnoli hanno catturato il generale De Foix, in possesso di informazioni sensibili circa le strategie militari francesi, e dunque tutti saranno impegnati a salvarlo e, con lui, la Francia. Come i lettori di Dumas certo sapranno, Rochefort è conosciuto anche come ‘l’uomo di Meung’ e non scorre buon sangue tra lui e D’Artagnan: ci si potrà fidare di lui, in questo caso? O diventerà l’antagonista dei moschettieri, ora che Capaldi è impegnato con le riprese del Dottore e non potrà più riprendere il proprio ruolo?

Oltre al conte di Rochefort, interpretato da Marc Warren, vedremo tornare (quasi) tutti i protagonisti. Luke Pasqualino (Skins) nei panni del giovane D’Artagnan, Santiago Cabrera (Merlin) in quelli di Aramis, Howard Charles nei panni di Porthos, Tom Burke (State of Play, The Hours, Utopia) in quelli di Athos, Ryan Cage sarà Re Luigi e Hugo Speer il Capitano Treville. Nel cast femminile, oltre all’aggiunta di Charlotte Salt come Marguerite, ritroveremo Alexandra Dowling nei panni della regina Anna, Tamla Kari in quelli di Constance e Maimie McCoy in quelli di Milady.

Qui potete trovare la recensione della prima stagione e qui la gallery dei personaggi della nuova serie, la cui data d’inizio è ancora in attesa di essere annunciata.

Comments
To Top