fbpx
Guida Episodi

The Mentalist – Episodi stagione 1

La guida completa alla prima stagione.

La seconda stagione è composta da 23 episodi.

USA
dal 14 giugno al 13 settembre 2009
ITALIA
dal 28 Aprile 2009 al 14 Luglio 2009

 

 



Titolo originale:
Pilot
Trasmissione Usa: 23 Settembre 2008
Trasmissione Italia (Joy): 28 Aprile 2009
Trasmissione Italia (italia uno): 2 Settembre 2009
Scritto da: Bruno Heller
Diretto da: David Nutter

Trama: Un uomo e una donna vengono trovati morti nella loro abitazione, tutti gli indizi sembrano far pensare alla mano del famoso serial killer Red John. Solo Patrick Jane, consulente del CBI nonché vittima della violenza del serial Killer, ritiene che si tratti di una persona che tenti di emulare Red John e spetta a lui dimostrare le sue ragioni.

Guest Stars: Zeljko Ivanek, Jack Plotnick

Curiosità:
-in tutti i titoli degli episodi (escluso il Pilota) si ritrova la parola rosso o un suo derivato, questo espediente è usato per mantenere un legame con la trama verticale
– Simon Baker è nominato agli Emmy 2009 per il ruolo di Patrick Jane



Titolo originale: Red Hair & Silver Tape
Trasmissione Usa: 30 Settembre 2008
Trasmissione Italia (Joy): 28 Aprile 2009
Trasmissione Italia (italia uno): 2 Settembre 2009
Scritto da: Bruno Heller
Diretto da: David Nutter

Trama: Il CBI deve investigare sull’omicidio di una donna trovata legata nel nel vigneto della Northern Napa County. Lisbon si focalizza sull’ipotesi di un delitto passionale, mentre Jane pensa si tratti di un serial killer così, grazie al suo intuito e con l’aiuto della squadra, mette in atto un piano per incastrare il colpevole.

Guest Stars: Elpidia Carrillo, John Bishop



Titolo originale: Red Tide
Trasmissione Usa: 14 Ottobre 2008
Trasmissione Italia (Joy): 5 Maggio
Trasmissione Italia (italia uno): 9 Settembre
Scritto da: Ashley Gable
Diretto da: David M. Barrett

Trama: Il corpo di una ragazza viene trovato sulla spiaggia di Santa Monica. La ragazza è stata affogata. I primi sospetti si concentrano sugli amici della ragazza: un gruppo di surfisti che sembra nascondere qualcosa. Le indagine però non sembrano portare a nessun risultato e così Jane deve usare le sue doti speciali per scovare l’assasino

Guest Stars: Owen Beckman, Brando Eaton, Jamie McShane


Titolo originale: Ladies In Red
Data di trasmissione USA: 21-10-2008
Data di trasmissione ITA: 05-05-2009
Scritto da: Gary Glasberg
Diretto da: Chris Long

Trama: La squadra indaga sulla morte di Jason Sands, consulente finanziario ed esponente politico arricchitosi a scapito dei suoi clienti, trovato ucciso nella sua villa. La vittima era stata torturata, ed infine è morta dissanguata nella sua panic room, dove si era nascosto per riuscire a salvarsi dalle torture. Dai conti di Jason si scopre però che navigava in cattive acque, e che aveva messo via 10.000 dollari in diamanti, forse preparandosi ad una fuga. I soldi sono un ottimo movente per chiunque e tutti sono sospettati, compresa la vedova di Jason, Jennifer. Jason aveva anche un’amante, Adrianna, che si era molto legata anche alla figlia di lui, Julie. La piccola però viene rapita, da qualcuno che in cambio voleva proprio i 10.000 dollari. Attraverso i suoi furbi stratagemmi, Patrick riesce a scoprire che la moglie di Jason si era messa d’accordo con l’avvocato per prendersi i soldi e per questo aveva torturato il marito.

Guest Stars: Lisa Brenner (Jennifer Sands), Angela Sarafyan ( Adrianna), Jade Pettyjohn (Julie Sands), David Newsom (Michael Bennet), Denise Dowse (SFPD Det. Carla Mulvey).

Curiosità: Simon Baker (Patrick Jane) e Denis Dowse hanno già lavorato insieme in “The guardian”.



 

Titolo originale: Redwood
Data di trasmissione USA: 28-10-2008
Data di trasmissione ITA: 12-05-2009
Scritto da: Andi Bushell
Diretto da: John Behring

Trama: La squasra del CBI trova il cadavere di una donna, Kara, sotto una macchina, mentre la ragazza insieme a lei, Nicole, risulta scomparsa. Quando viene ritrovata Nicole ha con sé l’arma che è stata usata per pugnalare Kara, ma non ricorda nulla dell’accaduto. Convinto della sua innocenza Patrick cerca di aiutarla a ricordare. La ragazza infine ricorda che l’amica l’ha difesa da un aggressore e per questo è stata pugnalata. Intanto Lisbon sta cercando insieme ad un agente di polizia il luogo del rapimento, ma attraverso i ricordi di Nicole e le intuizioni di Jane si scopre che proprio l’agente insieme a Lisbon è l’assassino. Ma grazie a Patrick, Lisbon riuscirà a cogliere il momento giusto per prendere in contropiede il colpevole ed arrestarlo.

Guest Stars: Shelby Fenner (Nicole Gilbert), Michele Lawrence ( Kara Palmer), Michael O’Neil (Sheriff Nelson).

 


 

Titolo originale: Red Handed
Data di trasmissione USA: 11-09-2008
Data di trasmissione ITA : 12-05-2009
Scritto da: Erica Green Swafford
Diretto da: Chris Long

Trama: Il CBI è chiamato ad indagare su una mano mozzata ritrovata in mezzo ad una strada. Sulla mano è stato scritto il numero 43 e Patrick capisce che doveva appartenere ad un giocatore d’azzardo. Si tratta infatti di Jim Meier, proprietario di un casinò. Interrogando la famiglia, il CBI scopre che la vittima andava in giro con un gettone da 100.000 dollari attorno al collo, un ottimo movente per chiunque. Al casinò Patrick si mette a giocare e vince 250.000 dollari grazie alle sue capacità di osservatore. Il capo della sicurezza lo obbliga a smettere, credendolo un baro. In realtà Jane smaschera la croupier del tavolo 43, che ruba al casinò per comprare un fegato nuovo alla madre malata. Nel frattempo la vedova Meier riferisce al CBI di avere una relazione con Matt, il capo della sicurezza. Patrick intanto inizia una partita con Daniel, genero di Jim Meier ed un altro giocatore, Cal. Ovviamente Jane continua a vincere, Cal lascia il tavolo e Daniel decide di utilizzare il gettone da 100.000 dollari, quello che la vittima teneva al collo. Intanto Cal dice alla squadra che Daniel in una giocata precedente aveva usato la moglie come garanzia.
Il giorno della morte di Jim, la vittima aveva visto un video di sorveglianza che mostrava sua figlia entrare in camera di Cal e aveva minacciato di licenziare Daniel, che per questo lo aveva ucciso.
Alla fine tutti i soldi vinti Patrick li darà alla croupier, per pagare le cure della madre.

Guest Stars: Lance Barber (Daniel), Andrea Parker ( Ann), Maite Schwarts (Jessica Meier), Gwendoline Yeo (Alexandra Yi).

 



 

Titolo originale: Seeing Red
Data di trasmissione USA: 18-11-2008
Data di trasmissione ITA: 19-05-2009
Scritto da: Gary Glasberg
Diretto da: Martha Mitchell

Trama: La squadra del CBI indaga sulla morte di un’ereditiera, Rosemery Tennant, la cui scomparsa era stata prevista dalla sua medium Kristina Frye. Patrick è molto scettico nei suoi confronti, e fa di tutto per smascherarla. I sospetti ricadono poi sul figlio della vittima, il quale era stato eliminato dal testamento di quest’ultima a vantaggio del suo amante e della medium. Proprio grazie a Kristina Patrick inscenerà una finta seduta con tutti i sospettati, nella quale si cercherà fintamente di richiamare lo spirito della defunta per smascherare il colpevole, mentre nel frattempo Patrick cercherà di capire con il proprio intuito chi è l’assassino.

Guest Stars: J.R. Bourne ( Jeremy Hale ), Noel Fisher (Travis Tennant), Ashley Johnson ( Clara Tennant ), Leslie Hope (Kristina Frye).

Curiosità:
Per la prima volta in questo episodio compare la macchina di Patrick Jane, una Citroen DS 21.

 


Titolo originale: The Thin Red Line
Data di trasmissione USA: 25-11-2008
Data di trasmissione ITA: 19-05-2009
Scritto da: Ken Woodruff
Diretto da: Matt Earl Beesley

Trama: La squadra del CBI indaga sulla morte di un testimone di un caso di droga, e della sua fidanzata. Tutti sono convinti che l’obiettivo era il ragazzo, in quanto testimone scomodo, ma Patrick pensa che invece nel mirino ci fosse la sua ragazza, Patrice. Indagando su di lei infatti il CBI scopre che la ragazza aveva avuto in passato una storia con un agente di polizia, e l’assassino potrebbe quindi proprio essere un poliziotto.

Guest Stars: Julian Acosta (Detective Steve Presiado), Steve Braun (Sam Blakely), Katie McNeil (Katherine Blakely), Mark Rolstone ( Detective Dale Blakely ).

Curiosità:
Il motel usato come scena del crimine di questo episodio è lo stesso motel utilizzato nella serie My names in Earl.




 

Titolo originale: Flame red
Data di trasmissione USA: 2-12-2008
Data di trasmissione ITA: 26-05-2009
Scritto da: Ashley Gable
Diretto da: Charles Beeson

Trama: Il CBI indaga sulla morte di Rich Garcia, veterano della Guardia Nazionale, morto carbonizzato a causa di un incendio nel suo garage. Grazie alle sua abilità Patrick fa confessare alla vedova Maddy di avere una relazione con il capo della polizia Trey Piller, anche lui veterano. Il CBI scopre che tre anni prima un altro veterano , Dave Martin, è morto per un incendio. Anche Piller sta per morire nello stesso modo ma viene salvato da Rigsby. Analizzando il tipo di innesco usato la squadra arriva ad un altro veterano Ben Machado, e scoprono il segreto che li riguardava. Tutti loro avevano aiutato Dave Martin a comprare un terreno che poi si era rivelato molto ricco. Per questo tutti gli altri lo hanno poi ammazzato. Ora qualcun altro li sta uccidendo uno ad uno, come se conoscesse la loro colpa.

 

 



 

Titolo originale: Red Brick & Ivy
Data di trasmissione USA: 16-12-2008
Data di trasmissione ITA: 26-05-2009
Scritto da: Eoghan Mahony
Diretto da: Paris Barclay

Trama: Le indagini riguardano l’omicidio per avvelenamento di un ricercatore scientifico, Alex Nelson. Il principale sospettato è l’ex moglie di Nelson, nonché ex psichiatra di Patrick, Sophie Miller, che lo ebbe in cura dopo che John il Rosso uccise sua moglie e sua figlia. Jane allora fa di tutto per aiutarla, scoprendo che Sophie ed Alex stavano lavorando ad un progetto di ricerca comportamentale che si era poi rivelato una farsa. Si scopre poi che la vittima aveva ricevuto minacce dagli animalisti, contrarti ai suoi esperimenti.

Guest Stars: John Alyward (Prof. Lewis Stutzer), Sarah Lafleur (Emily Nelson), Elisabeth Rohm (Sophie Miller), Jonathan Spencer ( Howie).




 

Titolo originale: Red John’s Friends
Data di trasmissione USA: 6-1-2009
Data di trasmissione ITA: 2-06-2009
Scritto da: Bruno Heller
Diretto da: John Polson

Trama: Per avere informazioni su John il Rossso, Patrick fa un accordo con Jared Renfrew, imputato per lo stupro e omicidio della figlia della sua governante. Se Patrick lo aiuta a dimostrare la propria innocenza Jared darà a lui preziose informazioni su John. Patrick accetta, ma per seguire il caso è costretto a licenziarsi. Patrick riuscirà a dimostrare l’innocenza di Jared, scoprendo grazie all’aiuto del CBI che la madre della vittima aveva mentito al processo in cambio di soldi. Era stata la madre di Jared ad ucciderla, perché aveva scoperto che la ragazza in realtà era figlia illegittima del marito, e dunque sorellastra di Jared, con la quale però aveva una relazione. Scagionato da Jane Jared non mantiene i patti, e scappa in macchina. Successivamente viene ritrovato morto nella sua stanza d’hotel, ucciso proprio da John il Rosso.

Guest Stars: Charlotte Cornwell (Muriel Renfrew), Gabriel Olds (Gardner Renfrew), Todd Stashwick (Jared Renfrew), Kathleen Gati (Mariska Kopeki)

Curiosità:
L’episodio è stato scritto da Bruno Heller, ideatore della serie.

 


 

Titolo originale: Red rum
Data di trasmissione USA: 13-01-2009
Data di trasmissione ITA: 2-06-2009
Scritto da: Andi Bushell
Diretto da: Dean White

Trama: Il CBI e Patrick stanno indagando in merito alla morte, in un bosco, di un giovane e promettente giocatore di baseball, Cody Ellis. La sospettata è una giovane strega Wiccan, Tamzin Colomba, che lo avrebbe ucciso per vendicarsi del fatto che lui le aveva ucciso il gatto. Patrick però non è convinto della colpevolezza della ragazza, e continuando ad indagare scopre in realtà che Cody aveva avuto prima di morire una discussione con l’allenatore, già noto per i suoi modi violenti.

Guest Stars: Spencer Garrett (Michael Elkins), Laura Leigh Hughes (Janice Elkins), Michael McGrady (Allenatore Dieter), Colby Paul (Brad Elkins).

Curiosità:
Red rum letto al contrario è “murder”, cioè “omicidio”.

 


 

Titolo originale: Paint It Red
Data di trasmissione USA: 18-01-2009
Data di trasmissione ITA: 9-06-2009
Scritto da: Eoghan Mahony
Diretto da: David M. Barrett

Trama: Il CBI indaga sulla morte di Henry Lashley, vicepresidente di una compagnia, il cui cadavere è stato ritrovato nell’ufficio del suo amministratore delegato, nonché suocero, A.P. Caid. Inoltre un prezioso quadro, “La Moro” è stato rubato. Inizialmente i sospetti ricadono su un pericoloso magnate russo che era interessato al quadro, ed infine arrivano ad un abile falsario che era stato pagato proprio per realizzare una copia del quadro originale.

Guest Stars: Wings Hauser (A. P. Caid), Tamara Knausz (Keely Duane), Andi Matheny (Madre di Annie), Ryan Opray (Padre di Annie), Sebastian Roché (Shirali Arlov).

 


 

Titolo originale: Crimson Casanova
Data di trasmissione USA: 10-02-2009
Data di trasmissione ITA : 9-06-2009
Scritto da: Ken Woodruff
Diretto da: Lesli Linka Glatter

Trama: La squadra deve indagare sull’omicidio di una donna, uccisa mentre era a letto con il proprio amante. L’amante, Paul Fricke, è un novello Casanova, e la vittima non era la sua unica conquista. Patrick scopre poi che l’assistente del marito della vittima, aveva delle foto della donna insieme al suo amante…

Guest Stars: Maya Elise Goodwin (Kara), Elon Gold (Paul Fricke), Melinda Page Hamilton (Katie), Jacqueline Hickel (Darby), Lori Lively (Molly), Gina May (Sara-Beth).

 


 

Titolo originale: Scarlett Fever
Data di trasmissione USA: 17-02-2009
Data di trasmissione ITA: 16-06-2009
Scritto da: Erika Green Swafford
Diretto da: Paul Holahan

Trama: La vittima su cui indaga il CBI è Scarlett Marquesa, che muore avvelenata ad un cocktail party. Si scopre infatti che nel suo bicchiere era stato messo veleno per topi. Nel bagno della donna inoltre, viene ritrovato da Patrick un biglietto scritto con rossetto rosso “Adesso siamo pari”. La squadra scopre intanto che Scarlett fingeva di vendere gioielli ma in realtà vendeva alle sue conoscenti pillole dimagranti e antidolorifici in maniera illegale. Nel club di cui Scarlett era la presidentessa tutte le donne si dimostrano ciniche e superficiali. Si scopre infine che l’assassino è una di loro, che voleva punire Scarlett per aver, secondo lei, ucciso la figlia, la quale era morta in un incidente d’auto mentre guidava una sua amica, che in quel momento non era lucida a causa degli antidolorifici che aveva assunto, e che le erano stati venduti proprio da Scarlett.

Guest Stars: Lisa Arturo (Jackie Shaper), Andrea Bogart (Patience Broadbent), Eamon Hunt (Avvocato), Jolie Jenkins (Mandy Riljek), Yancey Arias (Victor Castillo), Meera Simhan (Asra Hadami).

 

 


 

Titolo originale: Bloodshot
Data di trasmissione USA: 17-03-2009
Data di trasmissione ITA: 16-06-2009
Scritto da: Gary Glasberg
Diretto da: Chris Long

Trama: L’episodio inizia con Patrick che nota Van Pelt insieme ad uno sconosciuto nei pressi di un chiosco di caffè. Poco dopo viene avvertito da un sms dello scoppio imminente di una bomba. L’esplosione gli provoca la momentanea perdita della vista, così che Jane deve trovare nuovi modi per sfruttare le sue capacità intuitive, soprattutto quando il CBI deve indagare sulla morte di un consulente finanziario. Ma il bersaglio del killer è proprio Patrick…

Guest Stars: H. Richard Greene (Robert Lynch), Tamlyn Tomita (Lauri Medina), Rick Worthy (Terry Andrews), Rebecca Metz (Carol Gentry), Marisol Ramirez (Dott. Fuller), Gregory Itzin (Virgil Minelli).

 

 


 

Titolo originale: Carnelian, Inc.
Data di trasmissione USA: 24-03-2009
Data di trasmissione ITA: 23-06-2009
Scritto da: Bruno Heller
Diretto da: Kevin Dowling

Trama: La squadra del CBI viene avvertita da uno scritto anonimo che alle 11.05 un uomo sarebbe morto nel deserto del Mujare. Patrick e Lisbon si recano sul luogo, e all’ora prestabilita assistono alla caduta di un uomo, che si schianta dopo che il proprio paracadute non si era aperto. La vittima era il vicepresidente di un’importante azienda, la Canelian Inc. I sospetti cadono inizialmente sull’autista dell’aeroporto che aveva accompagnato la vittima, in quanto era un ex operaio licenziato ingiustamente tempo prima.
Ma durante una delle attività dei dipendenti dell’azienda muore un’altra donna, Nadia. Si scoprirà alla fine che l’assassino è il proprietario della società, che voleva inizialmente solo uccidere Nadia, la quale lo aveva denunciato per molestie sessuali e che se ne stava per andare in un’altra società concorrente, ma per depistare le indagini aveva deciso di commettere un altro omicidio tra i suoi collaboratori.

Guest Stars: Susan Chuang (Joyce Tran), Myndy Crist (Jessie Skelling), Rodney Eastman (Lee Skelling), Patrick Fabian (Rand Faulk), Dot Jones (Manager dell’aereoporto), Scott Klace (Mike Spruell), Scott Lawrence (De Shaun Braemer).

Curiosità:
Carnelian è un colore molto vicino al rosso.

 



 

Titolo originale: Russet Potatoes
Data di trasmissione USA: 31-03-2009
Data di trasmissione ITA: 23-06-2009
Scritto da: Ashley Gable
Diretto da: Norberto Barba

Trama: Nella sede del CBI arriva un uomo in stato confusionale, che trascina con sé un pesante sacco nero convinto di portarsi dietro delle patate. In realtà all’interno del sacchetto viene ritrovato un cadavere. Patrick capisce subito che l’uomo è stato ipnotizzato. La vittima,Marybeth, aveva 27 anni e lavorava proprio per un luminare dell’ipnosi. La donna è stata uccisa con un colpo di pistola. Anche Karl, l’uomo ipnotizzato, conosceva il luminare, perché partecipava alle sue sedute sull’autostima. Il principale sospettato è quindi il Dottore, ma quando anche un poliziotto del CBI viene ipnotizzato, Patrick decide di seguirlo, e viene condotto dalla vera assassina, la sorella di Marybeth. Il motivo è passionale: la sorella era innamorata del Dottore, il quale però amava la vittima.

Guest Stars: Bodhi Elfman (Rick Tiegler), Wynn Everett (Lindsay), Alastair Mackenzie (Dott. Royston Daniel), Chris Tallman (Carl).

 

 


 

Titolo originale: A Dozen Red Roses
Data di trasmissione USA: 7-04-2009
Data di trasmissione ITA: 30-06-2009
Scritto da: Andi Bushell
Diretto da: Lesli Linka Glatter

Trama: Il CBI indaga sulla morte causata da tre colpi di pistola di un produttore cinematografico di Hollywood, Felix Hanson, di 47 anni, sposato con una nota attrice. Inizialmente la squadra pensa si tratti di un movente legato alla droga, che viene ritrovata nell’auto della vittima. Ma Patrick non è convinto, e indaga sul film che la vittima stava producendo, “Una dozzina di rose”. Sia la moglie che la figlia della vittima recitano nel film, ma sembrano avere un rapporto piuttosto conflittuale. L’assassina è la moglie, che aveva ucciso Felix in quanto lui ostacolava la sua carriera, e non la voleva nel film, di cui voleva lasciare la produzione.

Guest Stars: Blake Berris (Attore), Jake Dogias (Marcus Klein), Cameron Dye (Freddie Rossini), Sarah Foret (Sydney Hanson), Marcus Giamatti (Gabriel Fanning), Ravil Isyanov (Charlie Chaplin), Rebecca Rigg (Felicia Scott).



 

Titolo originale: Red Sauce
Data di trasmissione USA: 28-04-2009
Data di trasmissione ITA: 30-06-2009
Scritto da: Eoghan Mahony
Diretto da: Adam Kane

Trama: La squadra indaga sulla morte di un prezioso testimone sotto protezione. Le indagini conducono ad un paesino della California, Sierra Vista, dove la vittima lavorava come supervisore in una sala giochi. Interrogando i clienti si scopre che l’uomo in realtà spacciava droga ai ragazzi del posto. Scoprono poi che la vittima era stato membro in passato di un clan mafioso,di Santino Battaglia, e per questo era entrato nella protezione testimoni. Inizialmente quindi i sospetti conducono al boss mafioso, ma poi Patrick scopre che la vittima aveva una relazione con una federale incaricata di proteggerlo. Ad ucciderlo è stata quindi la moglie, stufa dell’ennesimo tradimento del marito.

Guest Stars: Preston James Hillier (Poliziotto), Phil Idrissi (Bodyguard), Frankie Ingrassia (Gina Russo), Fredric Lehne (Marshall Exley), Andy Mackenzie (Tiny Callaghan).

 

 


 

Titolo originale: Miss red
Data di trasmissione USA: 5-05-2009
Data di trasmissione ITA: 7-07-2009
Scritto da: Ken Woodruff
Diretto da: Martha Mitchell

Trama: La squadra del CBI e Patrick Jane indagano sulla morte di Jim, proprietario dell’azienda di softwere Gaia Matrix a Sausalito, morto vicino al proprio yacht. Dalle indagini si scopre che l’uomo aveva una relazione con una donna che si era spacciata come psicologa solo per avvicinarlo e sedurlo, interessata esclusivamente al suo patrimonio. Inoltre viene a galla che l’azienda di Jim era piena di debiti, e che il suo socio in affari aveva una relazione con l’ex moglie della vittima. Ma il vero assassino è un collaboratore di Jim, che si fingeva tetraplegico ma che mirava a rubare una grande somma di denaro contenuta in una cassetta di sicurezza.

Guest Stars: Paul Cassell (Stuart Hanson), J. Marvin Campbell (Agente FBI Hayes), Charles Esten (Rick Bregman), Blake Gibbons (Keith Gulbrand), Amir Khastoo (Principe arabo), Amy Laughlin (Kathryn Stubbs-Gulbrand).

Curiosità:
Patrick Jane e Charles Esten hanno precedentemente lavorato insieme in un episodio di The Guardian, “Assuming the position”.

 


 

Titolo originale: Blood Brothers
Data di trasmissione USA: 12-05-2009
Data di trasmissione ITA: 7-07-2009
Scritto da: Erika Green Swafford
Diretto da: John Polson

Trama: Il CBI indaga sulla morte di Justin Prentiss, un ragazzo che viveva nella comunità di recupero Bright Arch. Patrick cerca la verità utilizzando le sue capacità intuitive e le sue abilità da mentalista, e scopre che il ragazzo è stato sepolto vivo, ed inoltre che faceva parte di un clan segreto chiamato Z, dal nome di un pazzo chiamato Zaccaria. Per portare l’assassino a smascherarsi, Patrick finge la resurrezione di Zaccaria…

Guest Stars: Jonathan Biggs (Orrin), Elizabeth Bond (Missy Jenkins), Aimee Carrero (Cassie), Ashley Crow (Capo Elaine Brody), Alla Korot (Jemma Prentiss), Casey Margolis (Marley).

 

 



 

Titolo originale: Red John’s Footsteps
Data di trasmissione USA: 19-05-2009
Data di trasmissione ITA: 14-07-2009
Scritto da: Bruno Heller
Diretto da: Chris Long

Trama: Il CBI indaga sulla morte di Emma Plaskett, e sulla sparizione della sorella Maya. Intanto, delle faccine sorridenti iniziano ad apparire in giro per la città, come firma di John il Rosso. Indagando in casa delle ragazze gli agenti scoprono una lettera scritta da Rosalind Harker, una donna cieca che ha avuto una relazione con John il Rosso, e lo descrive utilizzando solo gli altri sensi disponibili. Si scopre così che John aveva un amico, Dumar. Si scopre infine che Dumar è lo Sceriffo Hardy. Quando questi tenta di sparare a Lisbon Patrick lo uccide, ma perde così la possibilità di avere da lui informazioni su John il Rosso.

Guest Stars: Sally Ann Brooks (Frankel Fogarty), Michael William Freeman (Morgan Gutherie), Michael Mosley (Sceriffo Hardy), Jonathan Kells Phillips (Drake), Geoffrey Pierson (Noah).

 

 

 

 

 

Comments
To Top