fbpx
News Serie TVSerie Tv

The Mandalorian 3: trama, cast, trailer e curiosità sulla terza stagione della serie TV di Disney+

Fan di Guerre Stellari a rapporto! Dopo due appassionanti stagioni è stata confermata la terza stagione di The Mandalorian, la serie TV creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm dedicata al cacciatore di taglie mandaloriano Din Djarin. In attesa di poter ottenere maggiori informazioni sui nuovi episodi, ecco tutto quello che sappiamo ad oggi su The Mandalorian 3.

La trama

Quella dei Mandaloriani non è una razza, ma un credo.

Sono passati circa cinque anni dagli eventi raccontati in Start Wars Episodio VI – Il ritorno dello Jedi e in The Mandalorian assistiamo alle vicissitudini quotidiane di Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano che opera oltre i confini della Nuova Repubblica, il governo che guida la Galassia dopo esser subentrato allo sconfitto Impero Galattico. La prima stagione, composta da otto episodi, ci mostra come il Mandaloriano svolga egregiamente il “proprio mestiere” seguendo una gilda guidata da Greef Karga che ha sede sul pianeta Nevarro.

Quando il cacciatore di teste accetta però l’incarico di recuperare una piccola creatura, il Bambino, appartenente alla stessa specie di Yoda, non solo riuscirà ad ottenere un’ingente quantità del prezioso acciaio Beskar per rifarsi l’armatura, ma si imbatterà inaspettatamente in un’avventura molto pericolosa che lo porterà a viaggiare per l’intera Galassia alla ricerca degli ultimi Jedi.

Leggi Anche: la recensione della seconda stagione della serie TV di Disney+

BoKatan nella seconda stagione di The Mandalorian
BoKatan nella seconda stagione di The Mandalorian

Cosa accadrà in The Mandalorian 3

Se con la seconda stagione sapevamo che The Mandalorian avrebbe raccontato i tentativi di Mando di restituire Baby Yoda ai suoi simili, con il finale della seconda stagione e la consegna del bambino a Luke Skywalker non abbiamo purtroppo grandi dettagli sui nuovi episodi. Quel che i fan si aspettano però è che prima o poi Baby Yoda e Mando si riuniscano, continuando così la relazione padre-figlio vista nei precedenti episodi.

Parallelamente si spera in qualche sviluppo tra Bo-Katan e Mando, che ha vinto la spada oscura. Ricordiamo che questa spada è la più potente arma dell’universo di Guerre Stellari, simbolo leggendario dei Mandaloriani e chi la brandisce è considerato il sovrano di Mandalore.

Il cast della serie TV

Ovviamente nella terza stagione ci aspettiamo di poter rivedere i due protagonisti indiscussi di questa serie TV ovvero il Mandaloriano nato Din Djarin ed interpretato da Pedro Pascal e il Bambino nato Grogu, ovvero il giovanissimo membro della stessa specie del maestro Yoda.

Dato che la trama della terza stagione non è ancora stata svelata, non c’è ancora alcuna certezza circa il cast. Ci aspettiamo però che possano tornare:

  • Carl Weathers nei panni di Greef Karga,
  • Giancarlo Esposito: Moff Gideon,
  • Omid Abtahi: Dottor Pershing,
  • Katee Sackhoff: Bo-Katan Kryze,
  • Mercedes Varnado: Koska Reeves,
  • Temuera Morrison: Boba Fett,
  • Ming-Na Wen: Fennec Shand,
  • Amy Sedaris: Peli Motto.

Un’attrice che sicuramente non apparirà nella serie è Gina Carano, che ha vestito i panni della coraggiosa Cara Dune. I fan hanno adorato il suo personaggio, tant’è che si vociferava potesse esser una dei protagonisti dello spin-off Rangers of the New Republic. Tuttavia il suo contratto non è stato rinnovato in seguito ad alcune dichiarazioni sui social media ritenute “scomode”.

LEGGI ANCHE: Pedro Pascal: 10 curiosità sull’attore di The Mandalorian, Game of Thrones e Narcos

The Mandalorian - Un'immagine promozionale della seconda stagione
The Mandalorian – Un’immagine promozionale della seconda stagione

La data di pubblicazione

Non ci sono purtroppo ancora date ufficiali su The Mandalorian 3, ma ci si aspetta che i nuovi episodi vengano diffusi su Disney+ a fine 2022 o nel 2023.

Il trailer di The Mandalorian 3

Ad oggi non è disponibile un trailer o teaser trailer della terza stagione.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Back to top button