fbpx
Man in the high Castle (The)

The Man in the High Castle: Amazon crea la Resistance Radio

The Man in the High Castle

Se iniziate a sentire la mancanza di The Man in The High Castle, questa notizia fa per voi! In attesa del terzo capitolo della saga distopica basata sul romanzo “La svastica sul sole” di Philip K. Dick, Amazon ha infatti creato un’esperienza narrativa immersiva denominata “Resistance Radio” davvero da non perdere!

Resistance Radio vuole dare la possibilità agli utenti di vivere il mondo di The Man in The High Castle ascoltando stazioni radio pirate trasmesse da barche, camion e cantine segrete. I DJ della Resistance Radio sono Miss Evangeline, Bob Montez e Jake Rumiel e per quattro ore vi raccontano ogni giorno quel che fa la Resistenza inviandovi messaggi di speranza per un’America più libera.

Resistance Radio è disponibile su www.resistanceradio.com e su Amazon Echo. Amazon ha in programma di far vivere la Resistance Radio anche al South by South West sino al 14 marzo.

The Man in The High Castle

DSC06251.ARW

 

Di seguito il messaggio introduttivo della radio reperibile sul sito ufficiale:

“E’ l’anno 1962. l’America è divisa e controllata dal Grande Reich Nazista a est e dagli Stati Giapponesi del Pacifico a ovest. Diciassette anni dopo la sconfitta degli Alleati nella Seconda Guerra Mondiale, il popolo in America vive nella paura e nell’oppressione. Ma tra questi poteri politici opposti risiede una zona neutrale e senza leggi, dove un piccolo movimento chiamato Resistenza lotta per combattere.

Dirottando le onde radio, un gruppo segreto di DJ trasmette messaggi di speranza e mantiene viva la memoria di una vecchia America libera. Usando la musica per rinfrancare gli spiriti della speranza, trasmettono canzoni che vengono eseguite e riprodotte in studi improvvisati con equipaggiamenti obsoleti. Essere on-air è pericoloso, ma il desiderio di raggiungere la popolazione è qualcosa che questi DJ non possono evitare.

Loro sono on air proprio ora. Ascoltali. Diffondi il messaggio. Condividi il sogno“.

A questo link, tutta l’rea dedicata a The Man in The High Castle.

Comments
To Top