Celebrità

The Man in the High Castle 4: tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione della serie TV Amazon

The man in the high castle

Finalmente ci siamo! La quarta stagione di The Man in The High Castle è arrivata su Amazon Prime Video. Il capitolo finale dell’adattamento telefilmico dell’omonima opera letteraria di Philip Kindred Dick è approdato sul servizio di streaming online americano e non possiamo perdercelo! Dopo aver amato il libro che ha dato vita a questo mondo immaginario e aver divorato i primi tre capitoli della serie TV, ci aspettiamo davvero grandi cose dalla quarta ed ultima stagione. Ma andiamo con ordine e vediamo quanto accaduto sino ad oggi nei precedenti episodi dello show.

Leggi Anche: i romanzi di Philip Dick assolutamente da leggere!

The Man in the High Castle: la trama

Sviluppata da Frank Spotnitz (The X-Files), la serie TV è incentrata su un universo parallelo in cui i poteri dell’Asse hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale. La Germania nazista e l’Impero del Giappone si sono divisi gli Stati Uniti creando il Grande Reich nazista ad est, con New York come capitale e gli Stati del Pacifico giapponese ad ovest, con San Francisco come città principale. Questi due territori sono separati da una zona neutrale che comprende le Montagne Rocciose. Il pilot è ambientato nel 1962 e segue alcuni personaggi del Grande Reich, degli Stati del Pacifico giapponese e della zona neutrale che hanno destini intrecciati.

The man in the high castle 4 - Un'immagine promozionale
The man in the high castle 4 – Un’immagine promozionale

Leggi Anche: 5 motivi per recuperare la serie TV distopica tratta dall’omonimo libro di Philip Dick

Cosa ci aspettiamo da The Man in the High Castle 4

Di seguito la trama ufficiale della nuova stagione:

L’ultima stagione di The Man in the High Castle sarà sconvolta da guerre e rivoluzioni. La Resistenza diventa una vera e propria ribellione, guidata dalle visioni di Juliana Crain (Alexa Davalos) di un mondo migliore. Un nuovo movimento ribelle nero emerge per combattere le forze del nazismo e dell’imperialismo.

Mentre gli imperi vacillano, l’ispettore capo Takeshi Kido (Joel De La Fuente) si troverà diviso tra il suo dovere verso il suo paese e i legami della famiglia. Nel frattempo, Reichsmarschall John Smith (Rufus Sewell) verrà attratto verso il portale che i nazisti hanno costruito per approdare in un altro universo, e l’allettante possibilità di attraversare una porta verso una strada ancora non intrapresa.

Come viene svelato dalla trama ufficiale e dal teaser trailer della nuova stagione, che trovate in calce a questo speciale, i nuovi episodi porranno dunque fine alla saga e all’esistenza dei due universi paralleli.

Visto quanto successo nei precedenti episodi, verranno svelati i segreti dietro ai viaggiatori del tempo e degli universi. Verrà data sicuramente maggior visibilità e importanza a Juliana, tanto che scopriremo finalmente qual è il suo ruolo così chiave nelle numerose pellicole. Vedremo anche un nuovo John Smith che, scoperta l’esistenza dell’universo parallelo e di una seconda versione di suo figlio, probabilmente si rimetterà in gioco.

The man in the high castle 4 - Juliana
The Man in the High Castle 4 – Juliana Crain interpretata da Alexa Davalos

Il cast della quarta stagione

Ovviamente nella quarta stagione vedremo il ritorno dei principali protagonisti della serie TV e di alcuni personaggi che abbiamo seguito in più episodi ovvero

  • Alexa Davalos (nei panni di Juliana Crain)
  • Joel de la Fuente (Inspector Kido)
  • Rufus Sewell (Obergruppenführer John Smith)
  • Chelah Horsdal (Helen Smith)
  • Brennan Brown (Robert Childan)
  • Gracyn Shinyei (Amy Smith)
  • Genea Charpentier (Jennifer Smith)
  • Arnold Chun (Kotomichi)
  • Quinn Lord (Thomas Smith)
  • Jason O’Mara (Wyatt Price)
  • Rick Worthy (Lem Washington)

Secondo quanto pubblicato dalla stampa d’oltreoceano, nella nuova stagione avremo anche tre new entries davvero interessanti: David Sakurai (Fantastic Beasts – Animali fantastici), Carter MacIntyre (Benched) e Bruce Locke (NCIS). Il primo vestirà i panni del colonnello Saito, un ufficiale dell’esercito giapponese di lunga data che ha prestato servizio in Cina e nel sud-est asiatico. L’uomo arriverà negli Stati del Pacifico perché parte del team del generale Yamori.

Carter MacIntyre sarà invece Russ Gilmore, un nuovo amico di Juliana Crain.

Infine Bruce Locke Locke interpreterà il generale Yamori, nuovo leader del JPS pronto a tutto pur di mantenere l’occupazione totalitaria del Giappone in America.

Tra le nuove reclute della serie TV vi saranno anche Frances Turner (The Gifted) che presterà il volto a Bell Mallory, una giovane donna fuggita da un campo di concentramento nazista negli Stati del Pacifico giapponese, Clé Bennett (Homeland) nel ruolo del militante nazionalista Elijah e Rich Ting (NCIS: Los Angeles) nei panni del Capitano Iijima, ambizioso detective del Kempeitai.

The man in the high castle 4 - Una scena della serie TV
The Man in the High Castle – Una scena della serie TV con Rufus Sewell

La data di pubblicazione della nuova stagione

La quarta e ultima stagione di The Man in the High Castle debutterà su Amazon il 15 novembre.

Leggi Anche: tutte le uscite di novembre su Amazon Prime Video

Il trailer di The Man in the High Castle 4

The end of the worlds is coming…

Di seguito il trailer di The Man in the High Castle 4 tratto da YouTube.com.

Il teaser trailer della quarta stagione
Comments
To Top