fbpx
News Serie TVSerie Tv

The Magicians: ordinata una serie di 12 episodi del fantasy di Syfy

Deadline riferisce che il Best-seller di Lev Grossman, la trilogia fantasy The Magicians (in italia edito da Rizzoli con il titolo Il Mago), è diretto verso la prima serata di Syfy visto che la rete ha ordinato una serie di 12 episodi . Il progetto è prodotto dalla Groundswell Productions di Michael London, Universal Cable Productions e scritto da John McNamara (Aquarius) e Sera Gamble (Supernatural).

jason-ralphBasato sui libri di Grossman, il primo dei quali è stato pubblicato nel 2009, The Magicians racconta di Quentin Coldwater (Jason Ralph, A Most Violent Year), un brillante studente che si iscrive al Brakebills College for Magical Pedagogy, una università segreta di New York specializzata in magia. Lui ed i suoi amici ventenni scoprono presto che il mondo di fantasia magica che leggevano da bambini è fin troppo reale, e costituisce un grave pericolo per l’umanità. Stella Maeve (Chicago PD), Hale Appleman (Teeth), Arjun Gupta (Nurse Jackie) e Summer Bishil (Towelhead) sono gli altri protagonisti del drama di un’ora, che ha come produttori esecutivi la Groundswell Productions di London e Janice Williams, così come McNamara e Gamble. Mike Cahill (I Origins) ha diretto il pilot. Le riprese della serie inizieranno a Vancouver nel mese di luglio.

‘Il pilot di The Magicians offre splendidamente un mondo pieno di meraviglia, fantasia ed intrighi’, ha detto il presidente di Syfy Dave Howe. ‘Non vediamo l’ora di approfondire la vita di Quentin e dei suoi amici del college mentre loro lottano con l’enormità dei loro fiorenti poteri, e li diffondono nel mondo’.

London, che in origine aveva opzionato i libri, aveva per prima avviato un drama adattamento di The Magicians per Fox nel 2011 con Ashley Miller & Zack Stentz come scrittori. Quella trasposizione non ha ottenuto il via libera, ma London ha ricostruito il progetto con McNamara and Gamble per Syfy.

Da quando The Magicians è stato pubblicato, ho voluto vedere questa storia sullo schermo’, ha detto Grossman. ‘La gente, la scuola, gli altri mondi, la magia. Sono così entusiasta che sta finalmente succedendo, e che abbiamo trovato le persone giuste per farlo’.

The Magicians si aggiunge alla lista di Syfy dei progetti in via di sviluppo, tra cui la prossima serie in 10 parti The Expanse, interpretata da Thomas Jane; la miniserie Childhood’s End tratta dal romanzo di Arthur C. Clarke, la cui premiere è programmata per il prossimo dicembre; il thriller di 13 episodi Hunters di Gale Anne Hurd; Krypton prequel di Superman di David Goyer; e Incorporated, un thriller pilot prodotto da Matt Damon e Ben Affleck.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio