fbpx
News Serie TV

The Leftovers: la serie di Damon Lindelof andrà in onda su HBO

DamonLindelof_1La serie di 10 episodio si unirà all’offerta del canale via cavo che comprende già altri grandi successi tra cui Game of Thrones, Boardwalk Empire e True Blood.

Dopo un’attenta valutazione il network ha quindi dato l’ok definitivo alla serie di Damon Lindelof, adattamento del best seller di Tom Perrotta. The Leftovers ( N.D.R In italia edito dalla e/0 con il titolo Svaniti nel nulla) è ambientato subito dopo il Rapimento delle anime buone che, secondo la chiesa evangelica, rappresenta quel momento in cui Gesù scende in terra per portare con sé in paradiso alcuni prescelti. Il telefilm racconterà le storie di coloro che non fanno parte del gruppo dei prescelti e del loro mondo che non sarà mai più lo stesso.

Tra il cast Justin Theroux, diventato famoso per il suo fidanzamento con la star Jennifer Aniston. Justin interpreterà il capo della polizia che cerca di mantenere una parvenza di normalità in un mondo che si sta sempre più allontanando dalla normalità. Questo ruolo sarà il primo da protagonista per Theroux dopo il drama della CBS The District.

Liv Tyler farà una piccola apparizione come Meg, una ragazza prossima al matrimonio e alla ricerca di una via di fuga e che diventerà l’obiettivo di alcuni membri di un enigmatico culto. Amy Brenneman (Private Practice), Christopher Eccleston (Doctor Who), Chris Zylka, Margaret Qualley, Carrie Coon, Emily Meade, Amanda Warren, Ann Dowd, Michael Gaston, Max Carver, Charlie Carver, Annie Q, Paterson Joseph e Brad Leland completano il cast.

The Leftovers rappresenta solo uno dei potenziali nuovi progetti che HBO potrebbe comprare da altri studi. Al momento il network sta sviluppando un progetto con Ryan Murphy (Nip/Tuc, Glee) della 20th Century Fox Television e con J.J. Abrams (Lost, Fringe, Alias…), e altri ancora. Ad una recente conferenza il capo programmazione della HBO Michael Lombardo ha infatti ammesso di aver allentato le briglie relativamente al dover per forza possedere tutti i programmi del proprio palinsesto.

Nel caso di The Leftovers, HBO ha acquistato i diritti sul progetto da Perrotta nel 2011. Lindelof, dopo aver letto il libro, rintraccia il proprietario dei diritti e dopo aver firmato un accordo con il network si è incontrato con lo scrittore per discutere la linea generale che avrebbe dovuto seguire la serie.

Comments
To Top