fbpx
0Altre serie tv

The Last Word: trama, cast, trailer e curiosità sulla serie TV di Netflix

The Last Word

La morte è terrificante, ma ancora più terrificante è continuare la propria vita dopo aver perso una persona amata. Ed è questo il tema centrale di The Last Word, la nuova serie televisiva di Netflix che sta per sbarcare anche da noi in Italia. Composta da 6 episodi, la prima stagione di questo dramedy racconta storie diverse incentrate su come la gente affronta un lutto e riesce ad andare avanti. A volte divertente, a volte triste, The Last Word risulta essere una serie TV un po’ assurda, ma allo stesso tempo dedicata a uno dei momenti più duri della nostra vita.

Di seguito dunque tutto ciò che sappiamo su questa nuova serie TV tedesca prossimamente in arrivo su Netflix.

The Last Word – Un’immagine promozionale

La trama

Durante i loro 25 anni di matrimonio hanno condiviso momenti meravigliosi, hanno avuto dei figli, hanno litigato e poi fatto pace. Ma alla morte inaspettata del marito Stephan (Johannes Zeiler), Karla (Anke Engelke) scopre rapidamente alcuni segreti di cui la coppia non aveva mai parlato. Lo shock, le pressanti preoccupazioni finanziarie e i dubbi sulla lealtà del marito portano Karla a candidarsi per lavorare come elogista con il direttore dei funerali Borowski (Thorsten Merten).
Nel tentativo di ritrovare la passione per la vita, la donna inizia così ad accompagnare le altre persone nell’ultimo saluto alle persone amate.

Impenitente, rumorosa e non convenzionale, Karla ignora la propria vita fino a quando, nella lotta per superare la propria perdita, fa precipitare la sua famiglia nel caos più profondo.

Il cast della serie TV

Scritta da Aron Lehmann e Carolina Zimmermann e diretta dallo stesso Aron Lehmann, questa serie TV vede la partecipazione di:

  • Anke Engelke (Deutschland 86, Ladykracher) nel ruolo della protagonista Karla Fazius;
  • Johannes Zeiler (CopStories, World on Fire) nel ruolo del defunto marito Stephan
  • Thorsten Merten (Grill Point) nel ruolo di Andreas Borowski

Nel cast vi sono anche Gudrun Ritter, Nina Gummich, Aaron Hilmer, Claudia Geisler-Bading e Juri Winkler.

The Last Word – Il cast

La data di pubblicazione

Come anticipato nello speciale dedicato alle uscite Netflix di settembre, The Last Word sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 17 settembre.

Il trailer di The Last Word

Di seguito il trailer ufficiale della serie TV diffuso da Netflix:

Trailer in lingua originale
Comments
To Top