fbpx
News Serie TVSerie Tv

The Last of Us: trama, cast e trailer della nuova serie TV della HBO

The Last of Us della HBO si candida fin da subito a essere una delle serie migliori del 2023. Sicuramente è una delle più attese. E ormai manca pochissimo al suo arrivo.

La serie è basata sul famosissimo videogioco omonimo di PlayStation sviluppato da Naughty Dog. Con l’attore di The Mandalorian e Game of Thrones Pedro Pascal e l’astro nascente Bella Ramsey (Catherine Called Birdy) nei panni di Joel ed Ellie, i fan devono prepararsi alla stessa brutale e straziante storia di sopravvivenza che ha reso il videogioco uno dei più acclamati e popolari di tutti i tempi.

Ma ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV di The Last of Us:

La trama di The Last of Us

The Last of Us è un dramma d’azione/horror post-apocalittico. Si svolge vent’anni dopo che una specie di fungo ha infettato l’umanità, trasformando coloro che inalano le sue spore tossiche in infetti mostruosi e animaleschi, simili a zombi.

Joel è un gangster che vive in una zona di quarantena a Boston, nel Massachusetts, uno dei pochi punti di civiltà che ancora vivono sotto la legge marziale e un controllo estremo. Joel e la sua partner Tess rubano, spacciano, contrabbandano e intimidiscono la gente per per permettersi una vita quasi confortevole. Ma un giorno vengono costretti a contrabbandare una ragazzina di nome Ellie fuori dalla zona di quarantena e, come dice la sinossi ufficiale, “Quello che inizia come un lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro altro per la sopravvivenza”.

Sebbene la serie TV suoni molto simile nel tono e nella trama al gioco, il creatore Neil Druckmann è stato chiaro sul fatto che parti della serie saranno diverse. In un’intervista con IGN, Druckman ha discusso di come la serie sarà simile ma diversa. “HBO è stata bravissima a spingerci ad allontanarci dall’azione pura per concentrarci maggiormente sul dramma dei personaggi. Alcuni dei miei episodi preferiti finora si sono discostati notevolmente dalla storia e non vedo l’ora che la gente li veda”.

The Last of Us Pedro Pascal
The Last of Us serie TV HBO

Il cast della serie TV

La serie mescolerà personaggi classici del videogioco insieme a nuovi ideati per la serie TV.

I nuovi personaggi includono la spietata leader del movimento rivoluzionario Kathleen, interpretata dalla star degli Yellowjackets Melanie Lynskey.

Graham Greene (Balla coi lupi) ed Elaine Miles (Northern Exposure) interpreteranno i nuovi personaggi Marlon e Florence, una coppia sposata sopravvissuta da sola nel Wyoming post-apocalittico.

  • Pedro Pascal è Joel
  • Bella Ramsey è Ellie
  • Gabriel Luna è Tommy
  • Anna Torv è Tess
  • Nico Parker è Sarah
  • Murray Bartlett è Frank
  • Nick Offerman è Bill
  • Melanie Lynskey è Kathleen
  • Storm Reid è Riley
  • Merle Dandridge è Marlene
  • Jeffrey Pierce è Perry
  • Lamar Johnson è Henry
  • Keivonn Woodard è Sam
  • Graham Greene è Marlon
  • Elaine Miles è Florence

Il team dietro la serie TV include il creatore di videogiochi Neil Druckmann e Craig Mazin di Chernobyl.

“Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore che lavori nel campo dei videogiochi, e The Last of Us è la sua grandissima opera”, ha detto Mazin. “Avere la possibilità di adattare questa opera d’arte mozzafiato è stato un mio sogno per anni e sono così onorato di farlo in collaborazione con Neil”.

Druckmann è ugualmente entusiasta del suo nuovo collaboratore. “Dalla prima volta che mi sono seduto a parlare con Craig, sono rimasto altrettanto sbalordito dal suo approccio alla narrativa e dal suo amore e dalla profonda comprensione di The Last of Us“, ha detto. “Con Chernobyl, Craig e HBO hanno creato un capolavoro teso, straziante ed emozionante. Non riuscirei a pensare a un partner migliore per dare vita alla storia di The Last of Us come show televisivo”.

Leggi Anche: Tutti fan della fine del mondo: 10 serie TV post apocalittiche da vedere

La data di uscita di The Last of Us

La serie TV uscirà il 15 Gennaio in USA. Trattandosi di HBO, in Italia la serie verrà trasmessa da Sky Atlantic il giorno dopo, il 16. Dopo la premiere ne uscirà un episodio ogni settimana.

The Last od Us poster

La prima stagione di The Last of Us avrà nove episodi.

Il creatore del videogioco Neil Druckmann ha promesso che la serie TV si atterrà strettamente alla storia originale, anche se ha detto ai fan di aspettarsi alcune deviazioni e sorprese.

Druckman ha affermato che attenersi strettamente agli eventi del gioco significa che la serie TV avrà un punto finale naturale piuttosto che andare avanti all’infinito. “Non abbiamo in programma di raccontare storie oltre all’adattamento dei videogiochi”, ha detto a The Hollywood Reporter. “Non incontreremo lo stesso problema di Game of Thrones poiché la Parte II non finisce con un cliffhanger.”

Il Trailer

Di seguito il teaser e il trailer tratti di The Last of Us:

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button