fbpx
Cinema

The King: Timothée Chalamet sarà Enrico V nella film di Netflix

Timothée Chalamet

Timothée Chalamet sta vivendo un momento d’oro.

Nominato agli Oscar 2018 per il suo ruolo in Call me by your name, ( chiamami col tuo nome) che gli sta valendo innumerevoli riconoscimenti, il giovane attore sembra avere l’agenda bella piena. Dopo essere tornato in Italia insieme al suo co-star Armie Hammer e il regista Luca Guadagnino per la festa nella città di Crema, dove Chiamami col tuo nome è stato girato nell’estate del 2016, iniziano ad arrivare notizie di progetti futuri.

Secondo quanto riporta deadline, Timothée Chalamet è stato scritturato per il ruolo di protagonista di The King, un film di Netflix prodotto da plan B, la casa di produzione di Brad Pitt la cui lavorazione inizierà nel mese di giugno. Chalamet interpreterà il giovane Enrico V, il cui fratello viene ucciso in battaglia prima dell’incoronazione. Il film racconterà l’ascesa del giovane sovrano. Enrico V, è infatti riluttante a indossare la corona in un un momento in cui l’Inghilterra era vicino a una guerra e l’impero in bilico.
Il film sarà un moderno adattamento dell’Enrico V di William Shakespeare, al timone del progetto troviamo David Michod e Joel Edgerton.

LEGGI ANCHE: Chiamami col tuo nome: Tutte le cose che (probabilmente) non sapete del film

Timothée Chalamet i prossimi progetti

Se volete vedere Timothee Chalamet ancora in azione, dovrete attendere invece il 22 marzo, data in cui uscirà nelle nostre sale il western Hostiles ( noi l’avevamo visto in anteprima alla festa del cinema di Roma)

L’attore è anche nel cast del nuovo film di Woody Allen A Rainy Day in New York. La pellicola sta avendo qualche problema di distribuzione, visti i recenti scandali che hanno investito il regista.
Infine, presto vedremo anche a Beautiful boy, film diretto da Felix Van Groeningen con Steve Carell, Timothée Chalamet, Maura Tierney, Amy Ryan.

LEGGI ANCHE: Luca Guadagnino rivela qualche dettaglio sul sequel di Chiamami col tuo nome

Comments
To Top