fbpx
Drama Coreani

The King: Eternal Monarch e gli altri drama coreani di Aprile

drama coerani aprile

Dopo un marzo davvero intenso e pieno di novità che ci ha dato parecchie soddisfazioni (prima fra tutte Itaewon Class), ci inoltriamo in un aprile che ci porta finalmente il drama più atteso di tutto l’anno e che, ancora prima di iniziare, è pronto a sfondare qualsiasi record. Ovviamente stiamo parlando di The King: Eternal Monarch che vede il ritorno di Lee Min Ho sul piccolo schermo affiancato da un cast e un team creativo da far girare la testa. Ma The King non è l’unico drama in arrivo a destare qualche curiosità, quindi vediamo insieme cosa ha in serbo per noi questo Aprile.

The King: Eternal Monarch – 17 Aprile

Come abbiamo detto, The King mette in campo una squadra formidabile: Lee Min Ho è affiancato dall’amatissima Kim Go Eun (Goblin)in una storia sceneggiata da Kim Eun Sook, l’autrice di successi indimenticabili come Goblin, Descendants of the Sun e Mr Sunshine. Le aspettative non possono quindi che essere altissime per una storia che immagina l’esistenza di due mondi paralleli: da una parte una Corea imperiale e dall’altra una Corea democratica. L’imperatore e una detective del nostro mondo si dovranno unire per cercare di chiudere un portale aperto tra i due mondi e che rischia di danneggiarli entrambi.

A noi viene spontaneo pensare a Fringe per certi aspetti e gli elementi per una grande storia ci sono tutti. Per fortuna la lunga attesa sta per finire e il mondo ci regalerà Lee Min Ho in uniforme imperiale.

Livello di attesa: stellare!!

Sarà disponibile su Netflix quasi sicuramente dopo che il drama sarà finito in Corea e cioè dopo il 6 giugno.

LEGGI ANCHE: Daebak: Kingdom 2 fa davvero paura – rubrica sui drama coreani

When my love Blooms, drama coreano

When My Love Blooms – 18 Aprile

Han Jae Hyun è un uomo di affari di successo che ha raggiunto i quarant’anni. L’onore e il suo benessere economico sono le uniche cose che hanno importanza per lui. Yoon Ji-Soo è una lavoratrice e madre single e la sua vita non è certo facile come lo era a 20 anni quando a scuola partecipava ai movimenti studenteschi ed era innamorata proprio di Han Jae Hyun. Dopo tanti anni di separazione i due si ritrovano e hanno la possibilità di far rinascere il sentimento di allora.

Livello di attesa: medio soprattutto grazie al cast con Jin Young (di He is Psycomethric) ad interpretare la versione giovane di You Ji Tae (il fratellone di Healer).

Sarà disponibile su Viki

Born Again, Drama Coreano

Born Again – 20 Aprile

E’ un drama mistery e romantico che parla di reincarnazione. Tre persone morte nel 1986 si trovano a vivere una nuova vita ai giorni nostri. Erano un detective, la sua innamorata e un serial killer. Nella nuova vita saranno un avvocato d’accusa, un archeologa e uno studente di medicina. Le loro vite, interrotte misteriosamente torneranno ad intrecciarsi.

Il genere di storia può ricordare un poco il bellissimo Chicago Typewriter ma è difficile capire da quel poco che si sa della trama se saprà essere altrettanto interessante.

Livello di attesa: medio non tanto per la storia, ma per la presenza nel cast del bravo Jang Ki Yong (Kill it e Come and Hug Me)

Sarà disponibile su Viki

Extracurricular, drama coreano Netflix

Extracurricular – 29 Aprile

Extracurricular racconta la storia di alcuni studenti del liceo che per ottenere del denaro commettono un crimine che li metterà in seri guai. C’è lo studente modello e il bullo della scuola e i loro amici e le loro famiglie, tutti legati da un crimine indicibile.

Essendo stato scelto da Netflix il drama incuriosisce soprattutto per il cast di volti giovanissimi e nuovi. L’unico volto davvero noto è quello del protagonista Kim Dong Hee, visto recentemente in Itaewon Class.

Livello di attesa: medio alto considerata la scelta di Netflix e la trama insolita per un drama

Sarà disponibile su Netflix. C’è già la sua pagina e la data riportata è quella del 29 Aprile.

Comments
To Top