fbpx
CinemaNews CinemaNews Serie TVSerie Tv

The Imitation Game: primo trailer del film su Alan Turing come Benedict Cumberbatch

La Weinstein Co. ha rilasciato il primo trailer di The Imitation Game, quattro mesi prima dell’uscita nelle sale americane, prevista per il 21 novembre.

Protagonista Benedict Cumberbatch, che presterà il volto as Alan Turing, il crittografo e matematico inglese che decifrò il codice Enigma, utilizzato dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale.

“Stiamo per decifrare un indecifrabile codice nazista e questo ci fa fare vincere la guerra” dice Turing alla collega Joan Clarke, interpretata da Keira Knightley, in una scena del trailer.

Agli inizi degli anni 50, Turing fu processato dal governo britannico per la sua omosessualità. Morirà suicida nel 1954, a soli 41 anni.

Il regista Morten Tyldum ha annunciato che il film aprirà la 58esima edizione del BFI London Film Festival il prossimo 8 ottobre.

Oltre a Cumberbatch e la Knightley, il film, prodotto da Nora Grossman, Ido Ostrowsky e Teddy Schwarzman, vede la partecipazione di Mark Strong e Matthew Goode.

Valentina Marino

Scrivo da quando ne ho memoria. Nel mio mondo sono appena tornata dall’Isola, lavoro come copy alla Sterling Cooper Draper Price e stasera ceno a casa dei White. Ho una sorellastra che si chiama Diane Evans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio