fbpx
News Cinema

The Idea of You: Tutto quello che sappiamo sul film tratto dal libro di Robinne Lee

The Idea of You, l’atteso adattamento dell’omonimo libro scritto da Robinne Lee, sta per arrivare su Prime Video.

Una commedia romantica con Anne Hathaway e la star di Red, White e Royal Blue, Nicholas Galitzine che racconta la storia d’amore tra una donna matura e un giovane cantante di una boy band.

Scopriamo insieme tutte le informazioni e curiosità sul film in arrivo.

Di cosa parla il film The Idea of You

The Idea of ​​You si concentra su Sophie (interpretata da Anne Hathaway) mamma single di 40 anni che affronta la vita dopo che suo marito l’ha lasciata per una donna più giovane. Le cose prendono una svolta inaspettata quando porta sua figlia a Coachella e incontra Hayes Campbell, (Nicholas Galitzine) il frontman ventiquattrenne di una boy band chiamata August Moon. I due iniziano una relazione appassionata, ma dovranno arginare fan gelosi e i media.

LEGGI ANCHE: Netflix: 10 film romantici per l’estate

Le differenze tra il libro e il film

Rispetto al materiale originale, l’adattamento cinematografico presenta un paio di lievi modifiche. Invece di chiamarsi Solène, la protagonista nel film si chiama Sophie. Il personaggio di Sophie ha 40 anni, mentre Hayes ne ha 24 nel film. Nel libro lei ha 39 anni e Hayes 20. E l’incontro? Nel film accade al Coachella, ma nel libro è nel backstage di un concerto a Las Vegas.

Una scena del film The Idea of You. Nicholas Galitzine interpreta Hayes liberamente ispirato a Harry Styles

Hayes Campbell ispirato a Harry Styles

La cosa curiosa e che aumenta l’attesa per il film The Idea of You è che la scrittrice del libro da cui tratto il romanzo ha dichiarato più volte che per scrivere il personaggio di Hayes Campbell si è ispirata a Harry Styles e ai One Direction, di cui il cantante faceva parte ai tempi. Parlando con Vogue ha descritto così la sua ispirazione

” ho fatto di Hayes il mio “ragazzo dei sogni”, includendo un mix di “Il principe Harry-incontra-Harry [Styles]” e un po’ di Eddie Redmayne” 

Nonostante questo, però Lee ha chiarito che il romanzo non intendeva seguire una tipica storyline romantica o essere classificato come fanfiction di Harry Styles. Durante un’intervista con Vogue, la scrittrice ha sottolineato che il tema centrale della storia ruota attorno a una donna sulla quarantina che abbraccia la sua sessualità e trova il suo vero sé. È un viaggio alla scoperta di sé in una fase in cui la società spesso tende a stereotipare le donne come non più attraenti, rilevanti o complete.

Una scena del film The Idea of You. Nicholas Galitzin e Anne Hathaway

Quando esce e dove posso guardarlo?

Il film The Idea of ​​You ha debuttato ad Austin, in Texas come film di chiusura di South by Southwest  Film e serie tv Festival il 16 marzo 2024.

Uscirà ufficialmente su Prime Video il 2 maggio 2024.

LEGGI ANCHE: Rai Play: 8 film romantici per gli amanti del genere sentimentale

Il cast di The Idea of You

A rendere ancora più interessante e frizzante l’attesa di questo film è senza dubbio il cast che ne fa parte a cominciare dai suoi protagonisti:

  • Anne Hathaway interpreta Sophie, una mamma single di 40 anni che inizia una relazione inaspettata con il frontman di una boyband mentre porta sua figlia a Coachella.
  • Nicholas Galitzine, interpreta Hayes Campbell il carismatico cantante e testimonial della boyband August Moon. Galitzine è chiaramente l’attore di Rom-Com del momento. Grazie soprattutto al ruolo di protagonista della commedia romantica LGBTQ+ Bianco, Rosso & Sangue Blu insieme a Taylor Zakhar Perez.

Il resto del cast di The Idea of ​​You include 

  • Ella Rubin (The Girl from Plainville) nel ruolo di Izzy;
  • Annie Mumolo (Barb & Star Go to Vista Del Mar) nel ruolo di Tracy;
  • Reid Scott (Veep) nel ruolo di Daniel;
  • Perry Mattfield (In the Dark) nel ruolo di Eva;
  • Jordan Aaron Hall (Rustin) nel ruolo di Zeke;
  • Mathilda Gianopoulos nel ruolo di Georgia;
  • Meg Millidge nel ruolo di Claire;
  • Raymond Cham Jr. (The Big Leap) nel ruolo di Oliver;
  • Viktor White (He’s All That) nel ruolo di Simon;
  • Dakota Adan nel ruolo di Rory.

The Idea of you il trailer del film

Prime Video ha pubblicato il primo trailer ufficiale di The Idea of ​​You il 6 marzo 2024, offrendo agli spettatori il primo sguardo alla commedia romantica.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Giornalista pubblicista Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio