fbpx
News Serie TVSerie TvSerie Tv Inglesi

The Hollow Crown: Andrew Scott entra nel cast insieme a Benedict Cumberbatch

Sognavate di rivedere Sherlock e Moriarty condividere lo schermo? In attesa della prossima stagione di Sherlock – che a quanto pare sarà formidabile – possiamo accontentarci di rivedere Benedict Cumberbatch e Andrew Scott recitare insieme in The Hollow Crown: The Wars of the Roses, l’adattamento televisivo della BBC delle opere di William Shakespeare Henry VI e Richard III.

Così, dopo aver annunciato la presenza nel cast di Cumberbatch nel ruolo di Riccardo III, BBC Two ci fornisce nuovi dettagli sul cast. Andrew Scott interpreterà King Louis, accanto a Michael Gambon come Mortimer, Philip Glenister come Talbot, Adrian Dunbar come Plantagenet e Ben Daniels come Buckingham.

hollow crownErano già stati annunciati Judi Dench nel ruolo di Cecily, Duchessa di York – “assunta” proprio dopo che Cumberbatch aveva richiesto la sua presenza – e Hugh Bonneville di Downton Abbey come Duca di Gloucester.

Ben Stephenson, controller di BBC dramma, aveva dichiarato all’inizio di quest’anno: “Sulla base del successo di critica di The Hollow Crown, questi straordinari team, cast e produzione alzeranno il livello del drama britannico ancora una volta per accrescere la reputazione di BBC Two per il drama distintivo.”

Dominic Cooke dirigerà tutti e tre i film, Ben Power ha adattato le opere per lo schermo e Rupert Ryle-Hodges è il produttore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio