fbpx
10 cose che...

The Heirs – The Inheritors: 8 curiosità sul k-drama con Park Shin-hye e Lee Min-ho

The Heirs - The Inheritors

In passato ci siamo soffermati più volte sui korean drama o k-drama, ovvero le serie TV coreane che da qualche tempo, grazie ai servizi di streaming online, hanno invaso il nostro paese. Anni addietro risultava più difficile poter godere di questi show, ma ora grazie a Netflix, Rakuten Viki e simili riusciamo a organizzare con più facilità mega maratone coreane.
Dopo aver spiegato, in cinque motivi, perché i k-drama stanno conquistando sempre maggior pubblico, questa volta vogliamo soffermarci su uno show specifico ovvero The Heirs – The Inheritors, un k-drama trasmesso in patria nel 2013 e che abbiamo recuperato proprio nelle ultime settimane.

The Inheritors
I protagonisti del k-drama

La trama di The Heirs – The Inheritors

Scritta da Kim Eun-sook (Descendants of the Sun, Guardian: The Lonely and Great God e Mr. Sunshine), questo k-drama segue le vicissitudini di un gruppo di studenti delle scuole superiori, tutti giovani super ricchi e privilegiati che a breve prenderanno il posto dei propri genitori per portare avanti i vari imperi.

Tra i protagonisti abbiamo Kim Tan (interpretato da Lee Min-ho), ricco erede della Jeguk Group esiliato negli Stati Uniti da suo fratello Kim Won (interpretato da Choi Jin-hyuk), pronto a tutto pur di prendere il controllo dell’azienda di famiglia. Negli Stati Uniti il ragazzo incontra Cha Eun-sang (interpretata da Park Shin-hye), una giovane corana giunta in America per cercare sua sorella. Nonostante il fidanzamento con Rachel Yoo (interpretata da Kim Ji-won), Kim Tan si innamora immediatamente di Eun-sang ma, una volta tornato in Corea, il ragazzo dovrà fare i conti con l’ex migliore amico Choi Young-do (interpretato da Kim Woo-bin) che, prima per gioco poi seriamente, inizierà a coreteggiare Eun-sang.

Se non avete ancora visto The Heirs – The Inheritors, ve lo consigliamo per un romantico binge watch durante queste lunghe giornate di quarantena. Nel caso l’aveste già visto, ecco 8 curiosità su questa serie TV.

Leggi Anche: 10 cose che non sapete su Cinderella and the Four Knights, un romantico K-Drama disponibile su Netflix

Alcune curiosità su questo K-Drama

The Inheritors - Un'immagine promozionale
The Inheritors – Un’immagine promozionale

Jung Yong-hwa è stato a un passo dal parteciparvi

Il cantante, produttore discografico e attore sudcoreano Jung Yong-Hwa del gruppo K-Pop CN BLUE era stato inizialmente scelto per partecipare alla serie TV, ma ha dovuto abbandonare il progetto per alcune differenze di vedute sul personaggio che avrebbe dovuto interpretare.

E’ stato filmato in America

Le riprese dello show sono avvenute anche negli Stati Uniti dove la crew vi è rimasta a lavorare per circa tre settimane. La prima scena filmata in terra americana è stata in una fattoria in California con Lee Min-ho e Park Shin-hye. Successivamente le riprese si sono svolte intorno a Los Angeles.

Nella colonna sonora c’è anche Lee Min-ho

Una canzone della colonna sonora ufficiale della serie TV è dell’attore, modello e cantante sudcoreano Lee Min-ho. La canzone si intitola “Painful Love” e descrive le emozioni di Kim Tan.

La casa californiana di Kim Tan esiste veramente!

La bellissima dimora americana di Kim Tan esiste e non è una finzione. Costruita nel 1991 contiene sette camere da letto e nove bagni. E’ apparsa anche nel primo e terzo episodio della serie televisiva drammatica Brothers & Sisters (ABC, 2011).

Kim Woo-bin ha superato un brutto male

Nel maggio del 2017 a Kim Woo-bin venne diagnosticato un tumore rinofaringeo. Il 29 dicembre l’attore annunciò tramite una lettera al pubblico di aver completato il suo piano di trattamento per il cancro. Per tale motivo è stato esentato dal servizio militare.

La carriera di Choi Jin-hyuk ha avuto una pausa forzata

Nel marzo 2015 Choi Jin-hyuk ha dovuto abbandonare momentaneamente la recitazione per arruolarsi al servizio militare che è obbligatorio nel suo paese. Venne dimesso dall’esercito dopo soli sette mesi a causa di un infortunio al ginocchio.

I protagonisti sono sui social media

Come tutti gli attori che si rispettino anche parte del cast di The Heirs – The Inheritors è presente sui social media e pubblica fotografie o messaggi per rimanere in contatto con i fan. Di seguito i profili ufficiali degli attori della serie TV coreana:

Doveva esserci un remake telefilmico

Secondo wikipedia.it, nel 2014 venne segnalato che la serie TV Billion Dollar Heir con Yu Xiao Tong, Kan Qing Zi e il cantante attore coreano Choi Siwon doveva essere originariamente un remake di The Heirs, ma il regista Li Shao Hong negò la notizia dicendo che la storia e i personaggi della nuova serie TV erano completamente diversi dai precedenti.

Comments
To Top