0Altre serie tv

The Haunting Of Hill House: Tutto quello che sappiamo della seconda stagione

The Haunting of Hill House

Netfilx ha dato l’ok per la seconda stagione di The Haunting of Hill House, la serie tv horror, che ha riscosso grande successo verso la fine del 2018.

Nuovo titolo per la seconda stagione di The Haunting of Hill House

La storia conclusasi alla finedella stagione non verrà modificata, in quanto ne verrà raccontata una nuova, con nuovi personaggi e una nuova casa stregata.

Mike Flanagan, creatore e regista della serie tv, e Trevor Macy, produttore esecutivo, hanno già firmato un accordo pluriennale con il canale di streaming; il prossimo capitolo si chiamerà The Haunting of Bly Manor. Sarà il secondo capitolo di una serie antologica, che cambierà ambientazione ogni anno. Un pò come per True Detective o per American Horror Story, solo il tema resterà lo stesso, mentre il resto della serie tv cambierà, inclusi i personaggi.

the haunting of bly manor

Cindy Holland, dirigente Netflix, ha dichiarato: “Mike Flanagan e Trevor Macy sono bravissimi a creare storie autenticamente spaventose, che lasciano gli spettatori senza fiato, ma impossibilitati a distogliere lo sguardo; siamo lieti di continuare questa collaborazione per la serie e per progetti futuri.”

Chiuso il capitolo della Hill House

Lo stesso Flanagan ha confermato che: “La storia della famiglia Crain è finita” – e per quanto riguarda il futuro ha continuato: “Credo ci siano varie direzioni, che possiamo prendere; adoro l’idea di un’antologia; per me i Crain ne hanno vissute abbastanza e li abbiamo lasciati esattamente come volevamo ricordarli; abbiamo giocato con l’idea di un cliffhanger o con altre soluzioni, ma sentivamo che la storia richiedeva un certo tipo di conclusione e siamo stati felici di chiudere il libro su quella famiglia”.

Non si sa ancora nulla sul cast e, visto che si tratta di un modello stile American Horror Story, potremmo vedere anche qualche volto della prima stagione.

LEGGI ANCHE: The Haunting of Hill House e i fantasmi della famiglia – Recensione della serie horror di Netflix

Fonte letteraria della serie tv antologica

The Haunting of Hill House - la recensione

La prossima stagione si ispirerà al racconto di Henry James, The Turn of the Screw (pubblicato in Italia col titolo Il giro di vite). Uscito in libreria nel 1898, parla di una governante, assunta da un uomo per occuparsi dei nipoti, dopo la morte dei loro genitori. La donna viene mandata nella casa di campagna della famiglia – appunto, Bly Manor – dove scopre dei fantasmi e deve fare i conti con dei bambini inquietanti.

Il romanzo è considerato una delle opere migliori ed influenti del genere horror; il narratore è sconosciuto, che racconta i fatti descritti in un manoscritto lasciato dalla governante. Stando alle parole di Flanagan: “La serie tv sarà su case infestate e persone infestate, come direbbe Steve – e non c’è carenza di materiale!”

Quando vedremo The Haunting of Bly Manor?

La nuova stagione è prevista per il 2020, il che fa pensare che sia ancora nella fase di pre-produzione. Netflix ha la tendenza ad annunciare le nuove stagioni delle proprie serie tv con poco anticipo, quindi potremmo non avere una data definitiva fino agli inizi del 2020.

C’è già un trailer? E del cast, si sa qualcosa?

Troppo presto, per entrambi! Vedremo il trailer della seconda stagione di The Haunting of Hill House presumibilmente agli inizi del 2020, quando verrà annunciata anche la data definitiva di uscita della serie tv.

Notizie sul cast, invece, saranno rese disponibili nei prossimi mesi, quando la produzione della serie tv entrerà nel vivo. Vi terremo aggiornati!

Comments
To Top