fbpx
0Altre serie tv

The Haunting of Hill House: Netflix ordina una serie tratta dal racconto horror di Shirley Jackson

netflix disney

Mike Flanagan, già regista di Il Gioco di Gerald e di Ouija – L’origine del male, è stato scritturato da Netflix per la serie tv adattamento del racconto horror The Haunting of Hill House (noto in Italia con il titolo di L’incubo di Hill House). Considerato una delle storie di fantasmi più famose del Ventesimo secolo, il romanzo di Shirley Jackson verrà adattato in una serie composta da dieci episodi.

La produzione di The Haunting of Hill House  è nelle mani della Amblin TV di Steven Spielberg e della casa di produzione Paramunt TV (la stessa di Tredici), mentre la sceneggiatura sarà firmata dallo stesso Flanagan. Il racconto è già stato adattato per il grande schermo da Robert Wise con il film Gli invasati (1963) e da Jan De Bont con la pellicola Haunting – Presenze (1999).

The Haunting

La sinossi ufficiale del romanzo racconta:

“Eleanor Vance viene coinvolta dall’inquietante professor Montague in un ambizioso esperimento paranormale. Sarà proprio lei a scegliere la Casa per dilatare oltre ogni previsione i suoi stessi presunti limiti, ma dovrà scontrarsi contro di essa, enorme e inquietante con la sua torre buia, le porte che sembrano aprirsi da sole e le improvvise folate di gelo, pronta a scegliere Eleanor Vance per i suoi oscuri fini, forse per sempre”.

Comments
To Top