Libri

The Handmaid’s Tale: Le prime immagini della serie TV tratta dal romanzo distopico di Margaret Atwood

The Handmaid’s Tale

Se siete amanti del genere distopico, sicuramente conoscerete la scrittrice Margaret Atwood e probabilmente avrete letto il famosissimo e premiatissimo“Il racconto dell’ancella”. Bene, allora questa è la notizia che aspettavate. Il network Hulu ha prodotto (ma ne avevamo già parlato qui) e manderà in onda nel 2017 la serie televisiva tratta proprio dal romanzo The Handmaid’s Tale (Il racconto dell’ancella, edito in Italia da Ponte alle grazie).

The Handmaid’s Tale sarà composta da 10 episodi e avrà come protagonisti Elisabeth Moss, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Max Minghella, Madeline Brewer, Ann Dowd, O-T Fagbenle. Bruce Miller è il creatore, lo sceneggiatore e il produttore esecutivo dello show.

Elisabeth Moss interpreta una serva di nome Difred che sta cercando di sopravvivere in un regime totalitario basato sul controllo del corpo femminile. Lei è una delle poche donne rimaste in età fertile costretta alla servitù sessuale. Un ultimo disperato tentativo di ripopolare il mondo. (a questo link la sinossi completa del libro, ma occhio agli spoiler!)
La data da segnare in agenda è Aprile 2017, nel frattempo andatevi a recuperare subito il libro del Margaret Atwood.

Ecco un primo sguardo a The Handmaid’s Tale:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Comments
To Top