fbpx
Celebrità

The Handmaid’s Tale: Alexis Bledel in un ruolo chiave nell’adattamento del romanzo di Margaret Atwood

serie tv-The Handmaid’s Tale

Cosa ci fa Alexis Bledel vestita da ancella?

Il cast The Handmaid’s Tale è stato rivelato ormai da tempo, ma Hulu ha tenuto nascosto uno dei suoi assi fino a oggi. Vulture ha rilasciato poche ore fa la prima foto di Alexis Bledel nei panni di Ofglen, un personaggio molto importante del romanzo di Margaret Atwood, “Il racconto dell’ancella” (Edito in Italia da Ponte alle Grazie), da cui è tratta la serie di Hulu.

La descrizione del personaggio riporta che Ofglen, compagna di Difred (interpretata da Elisabeth Moss) “sembrerà una seguace molto fedele al regime”, ma nulla è quello che sembra nella Repubblica distopica di Gilead.
Le ancelle, Difred e Ofglen come tutte le poche donne fertili, sono costrette alla servitù sessuale. Il governo fondamentalista detiene il potere del corpo delle donne e lo sfrutta come ultimo disperato tentativo di ripopolare un mondo ormai devastato.
Il cast di The Handmaid’s Tale comprende: Elisabeth Moss, Samira Wiley, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, e Ann Dowd.

Alexis Bledel

Alexis Bledel nei panni di Ofglen, un personaggio chiave della Serie TV di Hulu

Margaret Atwood scrisse questo romanzo negli anni ’80 quando il movimento femminista stava vivendo un momento di transizione; il romanzo, infatti, i può essere considerato un manifesto femminista poiché ed esplora con lucidità i temi della sottomissione della donna e dell’asservimento del corpo femminile. Temi ancora oggi centrali nel dibattito politico.
La serie Hulu è stato creato, prodotta e scritto da Bruce Miller, la scrittrice Margaret Atwood è coinvolta nel processo produttivo come consulente . I primi tre episodi sono stati diretti e produttore esecutivo Reed Morano.
Abbiamo visto proprio recentemente Alexies Bledel nel revival di Una Mamma per Amica su Netflix – Gilmore Girls: A Year in the Life.
E ‘apparsa anche in ” Emily & Tim, ” “Jenny’s Wedding ” e molti la ricorderanno anche per il suo ruolo in Mad Men, dove ha conosciuto suo marito Vincent Kartheiser.
“Il racconto dell’ancella” andrà in onda in USA Mercoledì 26 aprile su Hulu.

Comments
To Top