Celebrità

The Handmaid’s Tale, Alexis Bledel: “E’ stato meraviglioso interpretare un personaggio così diverso da Rory Gilmore”

Alexis Bledel
BRYAN BEDDER/GETTY IMAGES

Alexis Bledel ha fatto una scelta professionale molto precisa dopo essere diventata una madre: scegliere solo ruoli che la convincessero a pieno.

L’attrice, al momento in TV con la Serie distopica  The Handmaid’s Tale ha raccontato a Entertainment Tonight che accetta solo ruoli a cui tiene veramente. “Più che altro, mi basta pensare e assicurarmi che sia davvero qualcosa che mi appassiona, se ho intenzione di lasciare la mia casa e mio figlio e andare a lavorare”, ha detto Bledel. “Voglio solo amare quello che sto facendo.”

Alexis, al momento interpreta Ofglen Ne “Il racconto dell’ancella”, l’adattamento del romanzo Margaret Atwood. Bledel, che nel 2015 ha dato alla luce il suo primo figlio con l’attore di Mad Men, Vincent Kartheiser, dice che è stato “meraviglioso” poter interpretare un personaggio così diverso da Rory Gilmore in Una mamma per amica.

“E ‘davvero interessante per me. E ‘davvero meraviglioso interpretare personaggi così diversi gli uni dagli altri”. E’ una grande opportunità per fare qualcosa di diverso “, ha detto Bledel.

gilmore girls

LEGGI ANCHE: The Handmaid’s: Recensione del pilot 1.01

La nuova serie di Hulu vede la Bledel interpretare una delle numerose donne costrette a rinunciare alle loro vite per diventare “Ancelle, cioè schiave sessuali, usate dall’elite della società fondamentalista, nel tentativo estremo di ripopolare un mondo in via di estinzione.
Anche Hillary Clinton ha recentemente commentato il valore dell’opera della Atwood e della serie di Hulu:

“Non sto dice che questo futuro distopico è dietro l’angolo, ma questo show ho ha indotto importanti conversazioni sui diritti e l’autonomia delle donne”, ha detto Hillary Clinton Martedì al 100 ° anniversario di Planned Parenthood. “Nel racconto dell’ancella, i diritti delle donne sono a poco a poco, lentamente strappati via. Un personaggio dice, “Noi non abbiamo alzato lo sguardo dai nostri telefoni prima che fosse troppo tardi”.”Non è troppo tardi per noi, ma dobbiamo incoraggiare i milioni di donne e uomini che sostengono la missione di Planned Parenthood a continuare a lottare “.

Il racconto dell’ancella è attualmente in onda su Hulu, ancora inedito in Italia, proprio in questi giorni è stato rinnovato per una seconda stagione.

 

Comments
To Top