fbpx
Handmaid's Tale (the)

The Handmaid’s Tale 2: Le nuove immagini della seconda stagione

Ormai manca pochissimo a The Handmaid’s Tale 2! Dal 25 aprile su Hulu tornerà la nostra eroina June per mostrarci cosa sia successo dopo la fine della prima stagione.

Elisabeth Moss, attrice instancabile, torna a vestire i panni dell’ancella, ruolo che l’ha consacrata sia da parte del pubblico che della critica. Moss ha vinto il Golden Globe e l’Emmy Award come miglior attrice per la serie TV che ha anche guadagnato l’Emmy come Outstanding Drama Series.

L’attrice servirà anche come produttrice, e dice al pubblico di prepararsi a quello che li aspettano. Questa stagione è 100 volte più complicata e grande della stagione 1. Ero come…oooof, le persone pensano che la prima stagione fosse dark! Ma abbiamo decisamente spinto il limite quest’anno e ci sono decisamente un paio di cose che per le persone saranno difficili da guardare.

The Handmaid’s Tale 2

Non preoccuparti: Aunt Lydia (Ann Dowd) tornerà ed è sarà ancora più terrificante in questa seconda stagione.

LEGGI ANCHE – The Handmaid’s Tale: il peggiore dei mondi possibili | Recensione prima stagione

Le ancelle tornano nella seconda stagione

Cherry Jones, che interpreterà la madre di Offred/June in The Handmaid’s Tale 2, ha commentato: È un’eroina superba per oggi. La sua anima prova cose diverse in ogni cosa che fa. Anche con lo stesso viso e lo stesso corpo con questi sottili cambiamenti lei trasforma la sua anima in chiunque stia interpretando. È elettrizzante!

Come abbiamo visto la scorsa stagione, Moira (Samira Wiley) ha raggiunto il Canada, ma non può veramente scappare da Gilead. Il posto ti cambia, qualunque cosa tu provi a fare. Nel caso di Moira lei è cambiata per sempre – ha spiegato la Moss.

La sua nuova vita dove aiuta i suoi compagni rifugiati ma anche scoprire che anche se ha lasciato Gilead fisicamente, mentalmente è ancora con lei, ed è una persona diversa proprio per le esperienze a cui è sopravvissuta. Questa stagione vedrai una donna complessa e a tre dimensioni. Questo non è sempre mostrato in tv – vedere tutti questi colori in una donna, e non solo una donna, ma una donna nera e lesbica – ha detto la Wiley.

The Handmaid’s Tale 2 Moira (Samira Wiley)

LEGGI ANCHE – The Handmaid’s Tale: Dal 26 aprile la seconda stagione in esclusiva su TIMVISION

L’ancella Emily (Alexis Bledel) ha attraversato momenti orribili fino all’immaginabile. La vediamo comunque nuovi momenti orribili nelle Colonie. Povera Emily – ha detto la Bledel – Proprio quando pensi che non potrebbe andare peggio…

Il produttore esecutivo ha commentato la nuova stagione: Abbiamo lasciato la prima stagione con moltissime domande e misteri, per esempio – come cavolo è possibile che tutto questo sia successo? Guarda alla storia strappacuore del tentativo di Emily di scappare prima che Gilead sorgesse nel secondo episodio.

Emily si unisce alle Colonie (dove vengono gestiti i rifiuti radioattivi) alla sua compagna del Red Center Janine, interpretata da Madeline Brewer. Nelle colonie l’aria è così rarefatta che i cavalli hanno le maschere anti gas ma non le donne.

Il secondo episodio della serie non ci mostrerà solo le Colonie, ma illuminerà anche il passato di Emily grazie a flashback.

The Handmaid’s Tale 2

LEGGI ANCHE – The Handmaid’s Tale: trailer e foto della seconda stagione. Marisa Tomei guest star

The Handmaid’s Tale 2, cosa ci aspetta?

La serie con Elisabeth Moss adattata da Bruce Miller dal romanzo di Margaret Atwood del 1985 ha ammaliato il pubblico e la critica quando ha debuttato lo scorso anno, facendo il pieno di premi. Durante la prima stagione gli eventi seguono quelli raccontati nella sua controparte di carta con June che entra nel van che potrebbe darle la morte come la libertà.

Una sola domanda: come è potuto accadere tutto questo?

La seconda stagione porta avanti il materiale da cui è tratto per riempire l’immaginario creato dalla Atwood – che nella serie assume il ruolo di consulente. I produttori assicurano: la seconda stagione sarà ancora più ambiziosa.

LEGGI ANCHE – The Handmaid’s Tale: Margaret Atwood spiega l’importanza del colore rosso nella serie

The Handmaid’s Tale 2: Le nuove immagini

Fonte: EW

Comments
To Top