fbpx
0Altre serie tv

The Great: Tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv con Elle Fanning su Caterina la Grande

the great elle fanning

Dopo la miniserie incentrata sugli ultimi anni di Caterina La Grande, magistralmente interpretata da Helen Mirren, arriva una nuova serie TV sulla grande imperatrice di tutte le Russie. L’epoca è diversa, così come l’età del cast e il tono della narrazione. Se la serie TV di Sky Atlantic aveva approcciato la narrazione con la serietà degna della reputazione della sovrana, Hulu tenta un approccio diverso e, se vogliamo, più fresco e leggero. Non a caso si parla dell’ascesa al potere di Caterina, non del suo ultimo atto.

Ecco allora tutto quello che c’è da sapere su The Great, serie tv di Hulu su Caterina La Grande!

the great serie tv

Trama della serie tv The Great

Il tono della serie tv dovrebbe avvicinarsi molto a quello della La Favorita, dal momento che è stata creata proprio dallo sceneggiatore nominato all’Oscar Tony McNamara.

LEGGI ANCHE: La Favorita – L’esagerazione che stordisce. La recensione

La prima cosa da dire sulla serie tv The Great è sicuramente il fatto che non mira ad essere una serie tv storica. Si tratta infatti di una serie tv satirica, dramedy focalizzata sui primi anni di regno di Caterina, che include “occasionalmente fatti storici reali”. Così recita la descrizione della serie tv The Great:

La serie tv The Great è una dramedy satirica sull’ascesa di Caterina La Grande dal suo ruolo di outsider ad una delle sovrane di sesso femminile più longeve della storia russa. La prima stagione è una caratterizzazione fittizia, divertente e anacronistica per la storia di un’idealista, romantica giovane ragazza, che arriva in Russia per un matrimonio combinato con l’Imperatore Pietro. Sperando in amore e arcobaleni, si ritrova invece in un mondo pericoloso, depravato e rovesciato che si impegna a cambiare. Non deve fare altro che uccidere suo marito, sconfiggere la chiesa, sottomettere la forza bellica e far si che la corte sia dalla sua parte.”

La serie tv di cui Elle Fanning è protagonista è un racconto moderno, che ingloba più tematiche e si focalizza sui diversi ruoli della famosa sovrana. Un’Imperatrice che è stata amante, insegnante, comandante, amica e combattente.

Cast della serie tv

Il cast della serie tv sembra studiato a pennello. Nei panni della giovane Caterina c’è Elle Fanning mente in quelli del suo consorte, Pietro III, Nicholas Hoult. Ecco un elenco completo dei personaggi e dei loro interpreti:

Caterina II La Grande – Elle Fanning (Maleficent, Neon Demon)

Pietro III – Nicholas Hoult (Skins, X-Men: First Class)

Leo – Sebastian de Souza (The Borgias, Medici: Masters of Florence)

Marial – Phoebe Fox

Guardia di palazzo – Phill Webster (Cursed)

Arkhadi – Bayo Gbadamosi (Doctor Who, War of Worlds)

Nel cast ci sono anche: Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Sacha Dhawan e Belinda Bromilow.

Data di uscita della serie tv The Great con Elle Fanning

La serie tv The Great con Elle Fanning e Nicholas Hoult uscirà il 15 maggio 2020 sul canale Hulu. Si tratta dello stesso canale su cui sono andati in onda: Harlots, The Handmaid’s Tale, Catch-22 e Runaways.

Data di uscita e streaming in Italia

In Italia la serie tv The Great andrà in onda a partire da agosto sul canale streaming Starzplay. Si tratta di una piattaforma streaming ospitata da Apple TV+ che ha già a catalogo numerosi titoli di period drama.

Le serie tv accessibili, infatti, contano: The White Queen, The White Princess e The Spanish Princess, tratti dai romanzi di Philippa Gregory. Tutte e quattro le stagioni di Black Sails sono altresì disponibili.

Trailer della serie tv

Stills e immagini della serie tv su Caterina la Grande

Comments
To Top